Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanoc72
Salve ho fatto una ricerca nel forum ma nessuno ha aperto una discussione del genere, se invece non l'ho vista chiedo perdono guru.gif

Un mio amico ha il padre con una Nikkormat ELW con 3 obiettivi "makinon" 28mm, 135mm e 205mm, tutti naturalmente con innesto a baionetta Nikon.

Ora il figlio gli vuole fare una sorpresa e prendergli una D200 ma non sà se gli obiettivi sono compatibili.
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire se riesciurà ad adoperarli anche con il digitale oppure no? ph34r.gif

Grazie in anticipo a tutti per le risposte guru.gif
ros63
spostata altra sezione in quanto non trattasi di obbiettivi nikon
ares80
Non conosco la Nikkormat ma se gli obiettivi hanno attacco AI non ci sono problemi,accertati che tipo di attacco ha la ELW,se accetta solo AI come ad esempio F3 o FM2 non dovrebbero esserci problemi!
stefanoc72
L'attacco è a baionetta per Nikon, ma mi chiedevo anche se ne valeva la pena.....ho letto una cosa su di un forum che sicuramente l'obiettivi lavoreranno con messa a fuoco in manuale e che si perderà anche il telemetro.... dry.gif
boh visto che è un amico non vorrei dargli una fregatura e non vorrei che il padre cominciasse male l'avventura con il digitale..

thanks
Stefano
mariomc2
QUOTE(BB.it @ Jan 14 2009, 10:11 AM) *
L'attacco è a baionetta per Nikon, ma mi chiedevo anche se ne valeva la pena.....ho letto una cosa su di un forum che sicuramente l'obiettivi lavoreranno con messa a fuoco in manuale e che si perderà anche il telemetro.... dry.gif
boh visto che è un amico non vorrei dargli una fregatura e non vorrei che il padre cominciasse male l'avventura con il digitale..

thanks
Stefano

Ci sono varie tipologie di baionetta Nikon, la prima coeva della Nikormat, poi si passa alla serie AI e AIS e poi ai vari AF, solo dalla serie AI sono montabili sulla nuove fotocamere, li riconosci dai dentini sotto la ghiera dei diaframmi, attento a non montare la prima serie, non AI, perché potrebbero rimanere incastrati e/o danneggiare l'attacco della fotocamera
Qui trovi maggiori info.
Ciao
stefanoc72
mille grazie per l'aiuto guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.