Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angelo27
Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una reflex. Sono attualmente in possesso di una Konica Minolta A200 della quale sono soddisfatto, e sono indeciso se continuare con questo marchio e "buttarmi" su sony (ALFA 700) oppure decidere di cambiare e acquistare una D300. Le due macchine sono a mio parere molto simili (stesso sensore sony e stesso monitor sony) e a vantaggio della A700 un ottimo sistema di stabilizzazione interno che consente un buon risparmio sull'acquisto delle ottiche. Della D300 l'unico vantaggio riguarda, a mio parere, il corpo macchina e la disponibilità di ottiche anche di marchi diversi. Ora vi chiedo consigli il più possibile non "di parte". Grazie per l'interessamento.
edate7
Andiamo con ordine. Non è detto che le ottiche Konica/Minolta siano compatibili al 100% con le Sony Alpha. Ti consiglierei di verificare per bene. Fra le due reflex, e non solo perchè ti trovi sul sito ufficiale della Nikon messicano.gif , ti consiglierei la D300 per tante ragioni. Provo ad elencarne qualcuna: un sistema di ottiche sterminato, con una disponibilità di usato impressionante; una gestione del rumore nettamente superiore nella D300, tanto che è una delle reflex DX che ha i migliori risultati in questo campo; un corpo di fattura squisitamente semipro, con una buonissima tolleranza all'acqua, cosa che non sono sicuro ci sia sulla Alpha700; le reflex Sony ti obbligano all'acquisto di flash Sony (hanno una slitta con attacco proprietario Minolta), Nikon no; le ottiche Sony, a meno che non compri quelle sicuramente derivate da Minolta o le Zeiss, non reggono minimamente il paragone con Nikon (e anche con Canon, via!...). Ti bastano, come ragioni?
Buona scelta, comunque, e ricorda che se sposi un sistema è quasi per sempre... ...chi ha comprato un'ottica per Nikon F (50 anni fa!) la può ancora usare, con alcune limitazioni, ancora oggi... domanda a chi aveva un corredo Canon FD quando la stessa è passata all'attacco EOS (incompatibile con il passato): piangono ancora adesso.
Ciao e auguri
raffer
Che cosa ti risponde l'oste a cui chiedi se il suo vino è buono? rolleyes.gif
Comunque anch'io ti consiglio la D300 per tutti i motivi che ti sono stati esposti, ma se vuoi una prova definitiva guardati un po' questa e questa discussione.

Raffaele
raffer
P.S. Perchè non usi il carattere standard? dry.gif

Raffaele
Marco Senn
Però tra sensore e stampa ci sta il processore e come dimostrato più volte Nikon fa cose migliori.
La base sencondo me della scelta è nelle ottiche che hai e in quanto puoi realizzarci. Se hai un fior di corredo Minolta io resterei su Sony. Altrimenti la D300 è attualmente la miglior DSLR sul mercato.
rrechi
QUOTE(sennmarco @ Jan 4 2009, 10:04 AM) *
.... la D300 è attualmente la miglior DSLR sul mercato.


Concordo con una sola precisazione: nel formato DX e come rapporto qualità/prestazioni/prezzo.

Ciao
rolleyes.gif


dario205
In effetti, cercando di essere il più obiettivo possibile, la d300 nel suo campo ha ben pochi rivali, anche se è vero che qui siamo di parte, è innegabile la qualità di quest'ultima!!! wink.gif
meialex1
Ti vengo in aiuto offendo un buon aperitivo al nostro bar......... smile.gif

Buongiorno e benvenuto !!

Ti vengo in aiuto offendo un buon aperitivo al nostro bar......... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.