Ho dato un'occhiata alle discussioni gi� pubblicate ma a quanto mi risulta credo che nessuno abbia avuto questo problema con la Nikon Coolpix s210 - quindi apro un nuovo thread. Se dovessi essermi sbagliata, chiedo scusa e prego i moderatori di spostare questo mio messaggio nella sezione apposita.
La mia Nikon Coolpix � stata acquistata presso "xxxxxx" il 2 ottobre 2008, usata "moderatamente", e trattata con le doverose cure (non ha subito "traumi" di alcun tipo). � attiva la garanzia di 3 anni.
Durante l'ultimo utilizzo ha funzionato correttamente, solo qualche tempo fa ho dovuto formattare la scheda di memoria perch� dava problemi nel salvare i dati - ma non credo che questo incida sui problemi all'obiettivo. Da stasera al provare ad accenderla compare il messaggio "Errore obiettivo" e l'obiettivo sembra fare "uno sforzo immane" nel tentativo di uscire. Alla vista niente risulta "fuori posto" nei vari componenti esterni.
Ho letto il suggerimento di lasciarla senza batteria, adesso sto provando questa strada ma gi� tremo al pensiero di mandarla in assistenza (ho letto di utenti di altri forum che l'hanno dovuta mandare diverse volte per lo stesso problema che si ripresentava), anche se immagino sia l'unico tentativo di soluzione possibile.
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi, ne sarei veramente grata!
Grazie e buon 2009 a tutti, spero che non vi capitino problemi come questi perch� sono davvero spiacevoli!

ps_ per l'assistenza immagino debba rivolgermi presso rivenditore ("catena di distribuzione elettronica di consumo"), giusto?