Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Coolshot
Ero rimasto ai precedenti tappi copri obiettivo, quelli con i due "tastini" sul bordo esterno. Provate per esempio a coprire con il tappo in questione il 35/2 AF con il paraluce HN-3 montato. Penso che l'incavolatura si possa estendere a tutte le accoppiate obiettivo + paraluce a vite.
Da qualche giorno ho il 18-70 DX e noto con piacere che la nostra amata Nikon si è messa a fare i tappi con i "tastini" al centro del tappo, finalmente!
Monto il paraluce e...... ma non potevano zigrinare la superficie dei tastini?

Cosa ne pensate?

Auguri di Buon Anno a tutti.
Gianrico
QUOTE (Coolshot @ Jan 2 2005, 02:23 PM)
Ero rimasto ai precedenti tappi copri obiettivo, quelli con i due "tastini" sul bordo esterno. Provate per esempio a coprire con il tappo in questione il 35/2 AF con il paraluce HN-3 montato. Penso che l'incavolatura si possa estendere a tutte le accoppiate obiettivo + paraluce a vite.
Da qualche giorno ho il 18-70 DX e noto con piacere che la nostra amata Nikon si è messa a fare i tappi con i "tastini" al centro del tappo, finalmente!
Monto il paraluce e...... ma non potevano zigrinare la superficie dei tastini?

Cosa ne pensate?

Auguri di Buon Anno a tutti.

Effettivamente le dita scivolano un po'

Behh... evidentemente si tratta di ottimizzare i costi biggrin.gif
tembokidogo
QUOTE (Coolshot @ Jan 2 2005, 02:23 PM)
Ero rimasto ai precedenti tappi copri obiettivo, quelli con i due "tastini" sul bordo esterno. Provate per esempio a coprire con il tappo in questione il 35/2 AF con il paraluce HN-3 montato. Penso che l'incavolatura si possa estendere a tutte le accoppiate obiettivo + paraluce a vite.
Da qualche giorno ho il 18-70 DX e noto con piacere che la nostra amata Nikon si è messa a fare i tappi con i "tastini" al centro del tappo, finalmente!
Monto il paraluce e...... ma non potevano zigrinare la superficie dei tastini?

Cosa ne pensate?

Auguri di Buon Anno a tutti.

Beh, i due tastini interni su una lente diametro 52 sarebbero forse risultati un po' scomodi da utilizzare, non credi? Mai avuto problemi con paraluce originali montati su 50 f/1,4 e 24 F/2,8. Per quanto riguarda i tastini interni (soluzione non nuova, adottata da tempo per i tappi obiettivo di grande diametro) sinceramente non ho mai sentito la necessità della zigrinatura. Sarà che m'accontento...
Diego
emanueleguidetti
...non sarebbero stati meglio ricoperti di gomma morbida antiscivolo ?
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Buon anno a tutti !
Coolshot
Beh, i due tastini interni su una lente diametro 52 sarebbero forse risultati un po' scomodi da utilizzare, non credi?

Guardando la foto di un'annuncio ebay ho notato il tappo 52mm "tipo nuovo", non mi sembra scomodo.

Chi è interessato:
www.ebay.it Numero oggetto: 3863265506
Kalikoo
QUOTE (tembokidogo @ Jan 2 2005, 02:48 PM)
Beh, i due tastini interni su una lente diametro 52 sarebbero forse risultati un po' scomodi da utilizzare, non credi?

Sul mio 50/1.8 (diametro 52mm) ho il copriobiettivo con i tasti interni ed è utile e per niente scomodo. Credo anch'io che dovrebbero adottarli come standard (non solo Nikon, che comunque mi sembra sia allineata, ma anche Sigma e gli altri produttori di un certo livello).

Ciao!

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.