Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
JQuest
Secondo voi esiste qualche controindicazione a tenere fisso un filtro skylight su di una D70?

Ho pensato che scattando di sera in interni con il flash, il filtro potrebbe in qualche modo ingannare il sofisticato sistema Matric 3D Color e/o il Multicam 900.

Che ne pensate ?


grazie.gif
Giallo
Nessun problema, se non i medesimi che si possono riscontrare con le reflex a pellicola.
Comunque, se ci fossero controindicazioni, Nikon dovrebbe averlo scritto da qualche parte, no?
Comunque due, se il sofisticato sistema è sofisticato davvero, dovrebbe tener conto dell'incidenza - minima - del filtro in termini di diversa temperatura cromatica. In pratica non te ne accorgi.
Comunque tre, uno dei vantaggi più evidenti delle digitali è che puoi vedere subito che succede: prova!

smile.gif
Yugin
Partendo dal presupposto di "proteggere" la lente in quanto paranoico, personalmente uso gli skylight sia sul 18-70 che sul 70-300 e non ho mai riscontrato perdite di qualità
quindi....prova, prova prova!!!!
cool.gif

sergiobutta
La mia risposta la conoscete : non aggiungo, se non serve, un vetro ad un obiettivo.
Coolshot
Tenere lo skylight o un filtro uv fisso sull'obiettivo non credo sia da paranoici.
Preferite rischiare qualche riflesso o pulire la lente frontale?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.