Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
limpciano
ciao a tutti mercoledi sono andato dal mio negoziante di fiducia (giovenzana a milano) per farmi fare la pulizia del sensore ci ha messo poco lo ha fatto con le solite spatoline perchč c'era una macchia ora a distasnza di due giorni faccio la foto che trovate qui sotto cambio gli obbiettivi ma le macchie persistono sono davvero preoccupato non riesco a capire se sia solo polvere ed una pulizia piu accurata risolva il problema o se sia un danno irriparabile aiutatemi voi ah altro problemino la D200 molte volte mi brucia le CF ti legge le foto poi ad un certo punto: dice FOR (formattare)?!?

P.S un'altra cosa non vorrei dire una stupidata so che le due cose non sono collegate ma guardando nel mirino mi sembra di vedere le stesse macchie

Ps*: non ho le tende sporche smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Einar Paul
Ehm...
Proprio una tenda dovevi fotografare?
Comunque, secondo me, l'intervento di pulizia non č stato fatto con la dovuta perizia e, invece di risolverti un problema, te ne ha creato un altro.
Suggerisco due cose:
Ritorna in negozio, mostra ciņ che hanno combinato e chiedi la restituzione di ciņ che hai pagato.
Poi vai in un altro negozio e acquista il necessario per la pulizia del sensore (ci sono molti post sull'argomento che costituiscono la miglior guida per imparare senza timore di arrecare danni).
Di natura sono diffidente, ma mai affiderei un mio sensore (e ne ho tanti) ad un ragazzino senza esperienza...
Saluti
Einar
Tony_@
Se non te la senti di tentare da solo e sei disposto a spendere Euro 40,20 per fare pulizia radicale "fatta bene" di filtro passa basso (quello che noi chiamiamo sensore) + specchio, posso indicarti, via MP, un "Centro assistenza autorizzato Nikon" a Milano dove .......... non sono molto loquaci con i clienti ma mi hanno fatto un ottimo lavoro. Ho dovuto perņ aspettare due giorni per tornare in possesso della fotocamera.
Esperienza fatta personalmente con il sensore della mia D300 che non riuscivo a pulire bene da solo.
Il prezzo indicato č relativo alla D300.

Fammi sapere se ti interessa.

Aloha Isola.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.