Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcello76
salve mi sono registrato da poco vorrei sapere se qualcuno ha provato il tokina 24 200 sulla d70 grazie oltre ad uno zoom tuttofare del genere mi consiglite di prendere qualche ottica fissa avrei pensato al 35f2 +85f1.8 o meglio uno zoom di qualita f2.8 da utilizzare all'interno o in situazioni di scarsa luminosita' ringrazio anticipatamente
lancer
ciao Marcello
anch'io sono iscritto da poco quindi non sarei il più adatto a fare gli onori di casa dandoti il benvenuto ma lo faccio lo stesso.
Non conosco il tokina e non penso proprio di poter dare consigli in quanto ognuno di noi ha esigenze e preferenze del tutto individuali,però ti posso dire quali sono le mie idee in merito e quali le mie scelte.
Anzitutto non prendo in considerazione ottiche con grandi escursioni focali tipo appunto 28-200 o simili,questo semplicemente perchè la comodità di queste ottiche va troppo a discapito della qualità. Le ottiche fisse mi piacciono,quelle da te citate sono sicuramente ottime. Io solitamente uso il mio fedele 35-70 f2,8 e l'80-200. Uso spesso anche il 18-70 del kit che trovo ottimo. Sento parlare molto bene del VR 24-120 ma non lo conosco.
ciao e buon acquisto
marcello76
Grazie propio ieri sera ho trovato in giro su internet due 35/70 ho fatto delle offerte vediamo come va a finire ,peccato solo che per comprare la d70 abbia dovuto vendere lo stupendo 28/70 afs d 2.8 senza poterlo testare un po'su questo corpo o forse meglio altrimenti non lo avrei piu' venduto unsure.gif unsure.gif
lancer
tieni però presente che per via del famoso coefficente di 1,5x il 35-70 sulla D70 diventa circa un 50-100mm. Se per adesso è l'unica ottica io sceglierei il 18-70 AFs (quello del kit) che secondo me è molto valido e versatile (e un prezzo molto molto interessante)
ciao
marcello76
no non lo utilizzerei come tuttofare mi servirebbe solo all'interno e per situazioni con scarsa luminosita' cmq il 18/70 lo ha acquistato un mio amico in kit dovrebbe arrivare per fine settimana quindi lo provo il 24/200 lo ho gia' in quanto lo utilizzavo sulla f80 e all'aperto e' accettabile con i limiti di uno zoom da oltre 8x
marcello76
ol 24/200 lo tengo cmq per il momento il prob. e' se prendere uno zoom luminoso o due ottiche fisse tipo 35 e 85 tutto qui per fare qualche primo piano al mio bambino che ha 1mese e qualche foto "tipo compleanni "con piu' gente da farci stare dentro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.