Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Simone 86
Innanzi tutto, buonasera!

Da un po' di tempo il mio glorioso AF-S nikkor 17-35mm f2.8D fa uno strano lamento... unsure.gif
Il problema sovviene quando ho inserita la messa a fuoco automatica, nello spostamento della ghiera interna per mettere a fuoco si sente un fastidioso sibilo che sembrerebbe dovuto allo sfregamento di qualcosa...(pensiero mio)
Tendo a specificare che, prima cosa, quando metto a fuoco manualmente non succede niente del genere, seconda cosa, dopo un po' di messe a fuoco automatiche il sibilo sparisce ritornando però al successivo utilizzo (senza calo di prestazione ottica, ci tenevo a precisarlo)....

mi sapete consigliare cosa devo fare, sapendo che l'obiettivo in questione non è nuovissimo, avendo già diversi annetti....?

grazie
Lucabeer
Se avessi usato la funzione Cerca, avresti scoperto che è normale e piuttosto comune, e si verifica specialmente quando l'obiettivo viene lasciato inattivo per un po' di tempo... Usandolo nuovamente molto, sparisce.
cuomonat
QUOTE(Lucabeer @ Nov 30 2008, 06:28 PM) *
... è normale e piuttosto comune, e si verifica specialmente quando l'obiettivo viene lasciato inattivo per un po' di tempo... Usandolo nuovamente molto, sparisce.

Anche il mio lo fa... è o' cardillo che si lamenta perché non lo porto mai a prendere un pò d'aria laugh.gif
Giacomo.B
Si come dice Luca e' un argomento che e' stato ampiamente trattato in passato..

Saluti

Giacomo
BlackMamb4
QUOTE(cuomonat @ Nov 30 2008, 07:52 PM) *
Anche il mio lo fa... è o' cardillo che si lamenta perché non lo porto mai a prendere un pò d'aria laugh.gif



hahahhaa o cardill che si lamente....... questo nun se pò sentì , hahahhahahah
Ti mando Mp , caro x info
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.