Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
umbevvf
Salve a tutti, ho elabotato alcune azioni in Photoshop per automatizzare alcuni interventi; non vorrei perderle nel caso il programma mi saltasse o eventualmente con la possibilit� di trasportale su un altro pc.
E' possibile quindi salvarle o copiarle visto che per alcune mi sarebbe laborioso ricostruirle?

Grazie

Umberto
cratty
Si le puoi salvare.
Nel men� delle azioni che trovi sulla destra (Ps2) c'� una piccola freccia nera, cliccando l� si apre un men� contenente varie opzione (es. nuova azione, nuovo set, carica azioni, salva azioni, etc), avendo cura di selezionare il set di azioni che vuoi salvare (solitamente "Azioni predefinite" ) ti si abiliter� l'opzione di cui sopra "salva azioni".
Lo so mi spiego come un cane.
Prova e facci sapere.
Saluti
luca.uli
Si pu� anche accedere da esplora risorse, navigando nella cartella dove � installato il programma, ed in particolare le azioni ,esempio:

C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Predefiniti\Azioni

.. e salvarsi quelle create, oppure tutte, copiando la cartella intera.

lo stesso discorso vale per i pennelli, pattern, e via dicendo..... baster� in un secondo momento, dopo chess� formattazione e reinstallazione, copiare i dati salvati e incollare in posizione specifica....

Ciao

Luca rolleyes.gif
umbevvf
Grazie mille, ottimi tutti e due i metodi.

Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.