Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Fabio P.
Apro questo 3d dove tutti noi possessori di MAC possiamo incontrarci e bere qualcosa in compagnia.
Di sicuro gli argomenti non mancheranno laugh.gif , qui potremmo discutere su tutte le applicazioni piu' o meno utili che possono servire, gli ultimi aggiornamenti in uscita, chiedere consigli o aiuto ai piu' esperti guru.gif , e tra le altre cose la fotografia con MAC! wink.gif ....ma ce ne sono tantissime altre di cose di cui parlare, spero che questo baretto sia sempre affollato anche solo per un saluto. cool.gif

messicano.gif

giuapau
Ottima Idea...
Fabio P.
Un giro di birra offerto dalla casa per l'inaugurazione messicano.gif

Per cominciare possiamo postare la nostra configurazione,inizio io.

IMAC 24" Intel Alu 8Ghz 4 GB RAM 500GB Hard Disk + HD ext da 1 TB Western Digital - Scheda Video Nvidia GeForce 8800
wink.gif

silver82
Accetto al volo la birra, per me una 0,2!
Cmq che favola questo iMac!
QUOTE(Fabio P. @ Nov 4 2008, 10:26 PM) *
IMAC 24" Intel Alu 8Ghz 4 GB RAM 500GB Hard Disk + HD ext da 1 TB Western Digital - Scheda Video Nvidia GeForce 8800
wink.gif


Chissà come sarà veloce!

Ciao!
Gennaro Ciavarella
se aggiungi un secondo wd da 500 gb è uguale al mio rolleyes.gif
testarossa
ho un mac book pro 15' intel core duo 2,4 ghz 4 gb ram DDR2 160 gb e ho appena installato aperture 2.1.1


ciao
gciraso
MacPro 2,66, 3 dischi da 1TB l'uno, 8GB RAM, Apple Cinema Display 30".
MacBook Pro 2,16 17".

Il secondo giro lo offro io.

Saluti

Giovanni
undertaker
iMAC 20'' 2,16 GHz, 3 GB ram, l'ultimo di quelli bianchi senza vetro sul monitor per intenderci...
logon
Mac Pro 2 dual core Intel Xeon da 2,66 Ghz - 4Gb di RAM - Ati Radeon X1900 XT - HD principale da 1 Tb + 2 Hd da 200 Gb in Raid modalità stripe - Apple Cinema Display da 23''.

Il terzo giro lo offro io.

Giuseppe.
dario-
Eccomi ... in ufficio uso ormai dall'aprile 2004 un Mac Pro come quello di logon ma con un disco da 500.
Ma ne abbiamo altri quattro di diverse epoche a partire dal 1997 che usiamo ancora per lavorare ... PERFETTAMENTE!

Il quarto giro è il mio allora wink.gif

Dario
digiborg
beh allora partecipo anch'io rolleyes.gif
Mac Pro 2008 - 2 Xeon quad Core a 2.8GHz e 8 GB di RAM. 1,5 TB di dischi interni + un LaCie Firewire 800 da 500GB per i Video. Il tutto collegato a 2 monitor Samsung da 20" affiancati e altri ammenicoli vari smilinodigitale.gif messicano.gif
mymountain
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele
gambit
se nn e' una gara a chi ce l'ha piu' "profumato" mi fermo a bere pure io!

i rumors dicono che uscira' il tiger snow quindi sicuramente qualche novita' sui mac ci sara'.
sempre che la crisi finanziaria non le ritardi.

pri
eccomi! cool.gif

ho un powerbook 12 da cinque anni e vorrei acquistare un iMac 24 da utilizzare per il ritocco e la gestione delle foto. adesso, con 640 MB di ram, è veramente un'impresa!
ZILA
Nonostante sia abbastanza giovincella.. di mac ne ho passati tanti.. ehhehe.

Sono partita con mac molto performanti.. super schede video.. tanta ram.. per arrivare adesso all'iMac. Un giusto compromesso.. visto che lo studio dove lavoricchiavo è diventata la camera di mia figlia... e da buona mammina prima il bene altrui.

Adesso ho un iMac 24“ bianco. scheda video da 256. 2 giga di ram. 6 hd esterni (di cui 3 lacie firewire 800 collegati a catena). Il tutto piazzato in salotto..
L'imac lo stò spremendo a più non posso. Lavoro prevalentemente con tiger che reputo più stabile e compatibile con le varie applicazioni. Ho leopard su un hd esterno.. per le applicazioni native di questo sistema. Il computer lo stò spremendo alla stragrande.. e direi che funziona che è una meraviglia. Ero tentata al passaggio al nuovo imac alluminium (soprattutto per poter aumentare la ram a 4 giga e hd interno a 750).. ma quello schermo di vetro.. mi fa rabbrividire.. brrrrrrrr..
Non so' voi come vi trovate.. ma io reputo l'imac bianco.. la soluzione migliore per un fotografo.
La calibrazione del monitor è ottima... la resa dei colori neutrale... e soprattutto niente fastidiosi riflessi. Io lavoro prevalentemente con la luce naturale.. ed ho finestre alle spalle e di lato.. mi sa che impazzirei.. ehhehe

Zila.. donnetta con la mela nel cuore!!

Dimenticavo.. ho pure un ibook bianco da 14“ un bel ipod touch da 16gb .. e vari ipod nani..
ZILA
QUOTE(mymountain @ Nov 5 2008, 10:30 AM) *
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele


Se vuoi un consiglio da chi l'imac lo usa solo per la fotografia e il video.. non prendere il nuovo. Cerca nell'usato il vecchio modello da 24 bianco (punta a questo.. che ha il miglior display mai fatto per un imac.. quello di adesso è una ciofecca)
I nuovi sono troppo contrastati.. danno una resa irreale della foto che stai guardando. Le foto sembrano tutte meravigliose.. poi quando le stampi o le guardi altrove.. hai l'amara sorpresa. Va bene per altri lavori.. ma non per il ritocco fotografico.. dove il display è tutto.
davide.lomagno
Mac Pro 2 dual core Intel Xeon da 2,66 Ghz - 16Gb di RAM - Ati Radeon X1900 XT - HD principale da 500Gb + 3 Hd da 500 Gb in Raid Apple Cinema Display da 30''-Wacom cintiq 12"wide

Macbook pro G4 1.125 Gb ram Hd 160 Gb

emac book G5 2 Gb ram Hd 160 Gb

e ora l'ultimo arrivato

Nome modello: iMac G5
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz
con un monitor secondario Cinema display da 23" e Wacom Bluetooth


ZILA
QUOTE(digiborg @ Nov 5 2008, 08:37 AM) *
beh allora partecipo anch'io rolleyes.gif
Mac Pro 2008 - 2 Xeon quad Core a 2.8GHz e 8 GB di RAM. 1,5 TB di dischi interni + un LaCie Firewire 800 da 500GB per i Video. Il tutto collegato a 2 monitor Samsung da 20" affiancati e altri ammenicoli vari smilinodigitale.gif messicano.gif


posso chiederti una cosa?? ma con il mac ci lavori vero? tutta stò popò di roba la tieni in ufficio.. verooooo???

Ecco.. perchè quando penso al mio piccolo buchino in salotto dove devo ammassare tutta la mia attrezzatura.. e poi leggo certe cose.. mi viene un groppo in gola.. ehehhe


Onde evitare di umiliare i poveretti che pensano di aver tutto ed hanno un misero imac o ibook.. specifichiamo se con il mac ci lavoriamo in ufficio o ci divertiamo a casa.
Certo che se avessi uno studio grafico.. potrei investire su attrezzature di altissimo livello.. ma se devi comprarti un computer per casa.. non restano molte alternative..
Stefano Nocentini
Visto che anche io faccio parte della Mela, mi metto nella mischia, a differenza però di tutti i mostri postati fino ad ora io possiedo un umilissimo i-MAC 20 ( veccia serie) quello tutto bianco , 2.14Ghz di processore,HD da 250 GB e 2GB di ram, e ancora va in tutta tranquillità.
Ma una curiosità personale cè in questo periodo, ho visto che è uscito un nuovo Monitor a LED 24'', e pare che lo spacciano essere perfetto per la fotografia, io personalmente avrei qualche dubbio, ma piacerebbe sentire qualche parere,visto che siamo qui a parlare della Mela laugh.gif
Che ne pensate?

WalterB61
Ok mi iscrivo anche io al club dei mangiatori di mele.
iMAC da 20" che, come si dice a Firenze, mi ha fatto un pochino" smoccolare" per la calibrazione dello schermo. Adesso è ok, le stampe sono in linea con la visione a schermo e senza sorprese per quanto riguarda il contrasto.
Il problema degli schermi lucidi è la fonte di illuminazione della stanza: è fondamentale eliminare i riflessi.
A parte questo non tornerei a win nemmeno se minacciato.
Nikoname
Posso far parte anche io del club?....ovviamente da bere per tutti!

MAC BOOK PRO 17"
Processore Intel Core 2 Duo
Widescreen da 17"
4GB di Memoria
Disco rigido da 320GB1
NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB
maxboni
salve a tutti, bello stò club....

imac g4 800 mhz ( il mio primo!!!)

macbook pro 15" intel core duo 2,5 ghz, 4Gb ram

....chi usa winzzozz......peste lo colga!!!!! messicano.gif
Fabio P.
QUOTE(silver82 @ Nov 4 2008, 08:48 PM) *
Accetto al volo la birra, per me una 0,2!
Cmq che favola questo iMac!
Chissà come sarà veloce!

Ciao!



chiedo umilmente perdono,causa stanchezza e viaggio di lavoro ho dimenticato un 2, quindi è 2,8" GHz
Fabio P.
QUOTE(mymountain @ Nov 5 2008, 10:30 AM) *
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele



Ciao,ci sono alcuni rumors in rete ma nulla di confermato o di piu' preciso sui futuri IMAC.Io penso che se ci saranno dello novità non saranno così ecclatanti come ci si potrebbe aspettare, agli IMAC se non sbaglio è stato fatto un upgrade questa primavera quindi non so se Apple vorrà apportare ulteriori modifiche.Io col mio PC ero allo stremo e nonostante avessi sentito queste voci su possibili novità ho comprato il mio attuale giocattolo guru.gif e mi ci trovo divinamente.
Per mia esperienza personale se puoi aspettare magari verso gennaio penso si saprà sicuramente qualcosa di piu' su un possibile aggiornamento, prima non credo, se invece ti serve una nuova macchina corri a prenderti il tuo IMAC laugh.gif

Ho visto le vostre postazioni.....MacPro.....invidia rulezzz laugh.gif guru.gif --pero' per le mie tasche erano su un altro pianeta come costi, già mi sono svenato col l'IMAC tongue.gif
ema
Ehm... Apple Iphone 8gb GSM.... huh.gif sbloccato però.....
undertaker
gli aggiornamenti hardware sul mac servono solo ad una cosa (se non ci lavori)... trovare ottime occasioni come prezzo del modello precedente!!!
I continui aggiornamenti recenti derivano solo dal fatto che avendo processori intel i paragoni coi PC sono più facili quindi hanno la necessità di aggiornare comunque il mio mac ormai ha un anno e l'ho preso che era uscito di produzione... é ancora perfetto...
effeotto
IMAC 20" 2.0 G5 PPC RAM 2 HD 250 HD-BK 250 (schermo opaco, il migliore)
IMAC 20" 2.16 INTEL RAM 2 HD 500 HD-BK 500
IMAC 24" 2,8 INTEL RAM 4 HD 500 HD-BK 500 (schermo lucido, il peggiore)
PB 12" 1,5 G4 PPC RAM 1 HD 80
MACBOOK 13,3" 2,4 INTEL RAM 2 HD 160 HD-BK 160 (schermo opaco)
IPOD TOUCH 16

Io offro due giri di mass paulaner salvator... a chi la regge :-)))

P.S.1: il 24" e' calibrato con lo Spyder Elite, ma non c'e' niente da fare, c'e' uno scarto di 1,5 stop tra il lato sx ed il dx, sigh.

Ciao
Giulio
mymountain
Ciao,

constato dalle vostre risposte, che il nuovo iMac con schermo lucido, non risquote grandi consensi hmmm.gif

Ho lavorato su un ritratto settimana scorsa proprio con un iMac da 24" - lucido - e mi sono trovato bene, però non ho fatto stampe huh.gif

Sono oramai alla frutta con il mio PC ed il cambio urge, mi spiacerebbe fare un'investimento per la fotografia e poi esserne deluso!

Ci sono soddisfatti dell'iMac "lucido"???

Grazie mille,

Daniele
nikonfm10
ragazzi sapete dove poter trovare mac usati?? proprio non riesco a trovarli....
ZILA
QUOTE(nikonfm10 @ Nov 6 2008, 07:19 AM) *
ragazzi sapete dove poter trovare mac usati?? proprio non riesco a trovarli....


http://www.macexchange.it/

logon
QUOTE(mymountain @ Nov 6 2008, 05:12 AM) *
Ciao,

constato dalle vostre risposte, che il nuovo iMac con schermo lucido, non risquote grandi consensi hmmm.gif

Ho lavorato su un ritratto settimana scorsa proprio con un iMac da 24" - lucido - e mi sono trovato bene, però non ho fatto stampe huh.gif

Sono oramai alla frutta con il mio PC ed il cambio urge, mi spiacerebbe fare un'investimento per la fotografia e poi esserne deluso!

Ci sono soddisfatti dell'iMac "lucido"???

Grazie mille,

Daniele



Intendiamoci.
Che lo schermo lucido dei nuovi Imac non sia il massimo della vita è chiaro.
Però, se ben tarato e usato in un ambiente adeguatamente illuminato, può essere usato proficuamente in campo fotografico.

Un mio amico ne ha comprato uno da 24'' (il 20'' meglio lasciarlo perdere perchè monta un pannello meno prestante) e ho provveduto a tararlo personalmente con la sonda ottenendo buoni risultati.

Certo i riflessi un tantino disturbano e la retroilluminazione va ridotta perchè tende ad essere eccessiva, ma sicuramente il risultato ottenibile è migliore di molti monitors in circolazione, anche di prezzo elevato.

Quindi, se stai pensando all'acquisto, non ti fare tanti problemi.

Giuseppe.
Fabio P.
Sera a tutto il bar,una birra scura per me messicano.gif

Per quanto riguarda il "problema" dello schermo lucido io fino ad ora mi sono trovato sempre bene, logicamente faccio fotografia per passione e non a livello pro pero' non ho riscontrato nulla di scioccante come spesso si sente dire in giro, bisogna solo avere l'accortezza di prepararsi fin da subito una postazione ottimale, io ne sono soddisfatto. wink.gif

Fabio
Giacomo 74
QUOTE(ZILA @ Nov 6 2008, 09:25 AM) *

Molto interessante.....

Grazie Laura ! ! ! grazie.gif
ziouga
QUOTE(nikonfm10 @ Nov 6 2008, 07:19 AM) *
ragazzi sapete dove poter trovare mac usati?? proprio non riesco a trovarli....

Anche qui:
http://www.macitynet.it/usato/

ciao
Alessandro

effeotto
Se vi puo' interessare il nuovo MacBook con schermolucido MA illuminato con LED restituisce i colori piu' fedelmente rispetto a quello del 24".
Ho restituito il MacBook 2,4 bianco e l'ho sotituito con il MacBook Alluminium da 2,0.
La differenza di potenzia di calcolo non si sente affatto (prova fatta con una conversione di un NEF in jpg CMYK x stampa in sublimazione).
Ciao
Giulio
Fabio P.
Buona domenica texano.gif
nuvolarossa49
ci sono anch'io, iMac da 20", del 2005, un MacBook nero, un iPod 30 Giga 5^G; il mio primo computer un Performa 5300 15" aggiornato fino all'OS8, che conservo imballato, di seguito un eMac.
La prima connessione però con l'iMac.
In ufficio il solito windoz
mimmosena
Mi accodo...se posso rolleyes.gif


Imac 24" Alu - Intel 2,4Ghz - HD 320gb - 4gb Ram - VGA ATI 2600 256mb


p.s. il monitor da 24" lucido io lo trovo semplicemnte spettacolare !!! messicano.gif
Giacomo 74
Ci sono anch'ioooo smile.gif
Macbook Pro 15.4" 2.5 GHz 4Gb Ram HD 250Gb NVidia GeForce 8600 M GT con 512 Mb dedicata wink.gif
pefran
Presente!
Mac Pro 2.8 early 2008 4GB ram 3 HD da 500Gb Nvidia 8800

Saluti, Franco
Giorgio C.
Ma che bello.....un Apple Bar bisognava aprirlo smile.gif

Presente,mai avuto un winzoz!! ho iniziato subito con Mr. Mac !!!!

iMac G5 20" 2Ghz 160HD e 2 di Ram. Prossimo anno vedrò di aggiornarmi con modello nuovo,questo mi inizia a stare un po stretto con sti programmi di foto!

Un saluto a tutti wink.gif

Giorgio
pipaolox
Eccomi anch'io da qualche mese sono tornato in casa Mac: iMac 24" 3,06GHZ - 4gb di ram- hd 500gb scheda video nvidia 8800

Sono contentissimo di essere tornato a Mac

Paolo
Fabio P.
Sera bar messicano.gif nuovo aggiornamento di Safari disponibile v 3.2 per chi usa questo broswer. texano.gif
lorcarg
Ammazza che "bolidi"....

Io viaggio con iMac 17" 1.83 Intel core duo..... 2GB di Ram

e MacBook 13" ...... Il calimero per ora sono io!! rolleyes.gif
andy68
QUOTE(lorcarg @ Nov 15 2008, 05:18 PM) *
Ammazza che "bolidi"....

Io viaggio con iMac 17" 1.83 Intel core duo..... 2GB di Ram

e MacBook 13" ...... Il calimero per ora sono io!! rolleyes.gif



No...!!! No...!!

Sono io .....!! rolleyes.gif

Macbook 13" + Cinema Display 20" ...... Ma stò aspettando gennaio per vedere la befana che ci porta..!!! telefono.gif
mimmosena
QUOTE(Fabio P. @ Nov 15 2008, 04:52 PM) *
Sera bar messicano.gif nuovo aggiornamento di Safari disponibile v 3.2 per chi usa questo broswer. texano.gif



Approfitto per chiedervi quale potrebbe essere il browser che + si avvicina a Explorer,li sto provando quasi tutti,ma con nessuno riesco a prendere confidenza, Safari,Opera ,Firefox,Camino, quell oche + mi si aggrada e' Opera..... qualcuno ne conosce qualcun altro ?
lorcarg
QUOTE(mimmosena @ Nov 15 2008, 08:24 PM) *
Approfitto per chiedervi quale potrebbe essere il browser che + si avvicina a Explorer,li sto provando quasi tutti,ma con nessuno riesco a prendere confidenza, Safari,Opera ,Firefox,Camino, quell oche + mi si aggrada e' Opera..... qualcuno ne conosce qualcun altro ?


Dai retta... fai uno sforzo e dimentica explorer..... per me firefox è IL browser, comincia ad usarlo e vedrai che pian piano ci fai la mano...
logon
Il browser più snello e veloce per Mac (e anche per Pc tongue.gif) è Safari.

Quello che si avvicina maggiormente ad Explorer, anche se è più veloce, e che possiede un'infinità di plugin e ammennicoli vari è Firefox.

Giuseppe.

Ps. visto che ci sei prova anche Thunderbird come gestore della posta elettronica.
lorcarg
QUOTE(logon @ Nov 16 2008, 12:57 PM) *
Il browser più snello e veloce per Mac (e anche per Pc tongue.gif ) è Safari.


Vero!
Io però mi trovo troppo bene con FF rolleyes.gif
Vale la pena di provare anche Camino, stesso motore di firefox (se non erro), ma molto più snello e veloce (a sto punto però va benissimo anche Safari! messicano.gif )
dario-
QUOTE(lorcarg @ Nov 16 2008, 09:21 AM) *
Dai retta... fai uno sforzo e dimentica explorer..... per me firefox è IL browser, comincia ad usarlo e vedrai che pian piano ci fai la mano...


Assolutamete d'accordo Pollice.gif io èd a qualche anno che lo uso e devo dire va benissimo.
Ciaoo

Dario wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.