Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
delfino11
Ciao a tutti,improvvisamente transfert carica solo i file jpg e non i nef.Possiedo D300 e non ho avuto mai problemi,non è la scheda perchè testata con p3000 funziona perfettamente,non è il cavetto di collegamento (mi trasferisce i jpg).Ho provato a cambiare porta USB e i vari settaggi on camera ed all'interno del software ma non succede nulla,ho aggiornato il suddetto ecc.ecc.qualcuno mi può dare un suggerimento?Scatto solo in nef,è una bella scocciatura..grazie hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Mai usato Nikon Transfers, trovo molto più comodo usare un lettore di cards.

Comunque, dai un'occiata nelle impostazione del software stesso nel caso ci fosse una casella di controllo da spuntare in modo da scaricare anche i NEF.

Semmai lo installo e dò un'occhiata.

Ciao,
Alessandro
delfino11
QUOTE(xaci @ Oct 23 2008, 03:11 PM) *
Mai usato Nikon Transfers, trovo molto più comodo usare un lettore di cards.

Comunque, dai un'occiata nelle impostazione del software stesso nel caso ci fosse una casella di controllo da spuntare in modo da scaricare anche i NEF.

Semmai lo installo e dò un'occhiata.

Ciao,
Alessandro


Sei stato molto gentile a rispondermi..infatti oggi mi sono procurato un lettore cards e va più che bene.Strano però,N.tranfert è sempre andato bene poi all'improvviso fa le bizze.Grazie ancora,ciao Diego
meialex1
Prova a vedere se sulla finestra che si apre e Ti fa vedere le anteprime ci siano tutti e due i file..... NEF e JPEG...... e che a loro volta sia tutte con il segno di spunta.... qualora il segno di spunta sia solo sui Jpeg fallo anche sui Nef e avvia il trasferimento......

Ciao
delfino11
QUOTE(meialex1 @ Oct 23 2008, 10:54 PM) *
Prova a vedere se sulla finestra che si apre e Ti fa vedere le anteprime ci siano tutti e due i file..... NEF e JPEG...... e che a loro volta sia tutte con il segno di spunta.... qualora il segno di spunta sia solo sui Jpeg fallo anche sui Nef e avvia il trasferimento......

Ciao


Mi fa vedere solo i file jpg,i nef non me li fa proprio vedere,non li carica.In poche parole se mbra che nella scheda di memoria vi siano solo file jpg.Grazie comunque,ciao Diego
decarolisalfredo
Non è per caso che i nef sono precedenti e non li scarica perchè è spuntata la casella dove dice di scaricare solo i file nuovi?
meialex1
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 23 2008, 11:43 PM) *
Non è per caso che i nef sono precedenti e non li scarica perchè è spuntata la casella dove dice di scaricare solo i file nuovi?


Infatti....... questa potrebbe essere un altra "alternativa".... ma non avrebbe scaricato neanche i Jpeg... se scatta NEF+Jpeg

Posso chiederti di scattare solo in NEF e non in NEF+Jpeg.... quindi provare a scaricare le foto...

Ciao
delfino11
QUOTE(meialex1 @ Oct 24 2008, 12:06 AM) *
Infatti....... questa potrebbe essere un altra "alternativa".... ma non avrebbe scaricato neanche i Jpeg... se scatta NEF+Jpeg

Posso chiederti di scattare solo in NEF e non in NEF+Jpeg.... quindi provare a scaricare le foto...

Ciao


Fatto prova..scattato un file jpg un file tiff e un file nef,risultato, transfert mi fa vedere l'anteprima tiff , jpg e non nef!!Grazie a tutti ma penso di prenderla persa,grazie Diego
meialex1
QUOTE(delfino11 @ Oct 24 2008, 09:31 PM) *
Fatto prova..scattato un file jpg un file tiff e un file nef,risultato, transfert mi fa vedere l'anteprima tiff , jpg e non nef!!Grazie a tutti ma penso di prenderla persa,grazie Diego



E no !!!

già ti arrendi..... biggrin.gif

Fai un altra prova.... disattiva ogni forma di antivirus e firewall dal Tuo pc... disinstalla il programma.... ma nualmente vai sulla cartella NIKON e se trovi residui di TRANFER cancella manualmente.... vuota il cestino e riavvia...
Sempre con antivirus disattivati reinstalla la nuova versione...... riprova...

facci sapere....

(nel mentre hai acquistato il lettore di Card ?? laugh.gif laugh.gif )
delfino11
QUOTE(meialex1 @ Oct 24 2008, 11:10 PM) *
E no !!!

già ti arrendi..... biggrin.gif

Fai un altra prova.... disattiva ogni forma di antivirus e firewall dal Tuo pc... disinstalla il programma.... ma nualmente vai sulla cartella NIKON e se trovi residui di TRANFER cancella manualmente.... vuota il cestino e riavvia...
Sempre con antivirus disattivati reinstalla la nuova versione...... riprova...

facci sapere....

(nel mentre hai acquistato il lettore di Card ?? laugh.gif laugh.gif )


La prossima settimana ci proverò,poi ti saprò dire,grazie ciao Diego
delfino11
QUOTE(meialex1 @ Oct 24 2008, 10:10 PM) *
E no !!!

già ti arrendi..... biggrin.gif

Fai un altra prova.... disattiva ogni forma di antivirus e firewall dal Tuo pc... disinstalla il programma.... ma nualmente vai sulla cartella NIKON e se trovi residui di TRANFER cancella manualmente.... vuota il cestino e riavvia...
Sempre con antivirus disattivati reinstalla la nuova versione...... riprova...

facci sapere....

(nel mentre hai acquistato il lettore di Card ?? laugh.gif laugh.gif )



Ciao,fatto come suggerito..ancora mi carica solo anteprime jpg.Si certo mi sono procurato un lettore di card.Fra non molto formatterò il mio portatile,probabilmente allora tutto andrà a posto.Grazie ancora per il tuo interessamento.Saluti Diego
meialex1
QUOTE(delfino11 @ Oct 30 2008, 10:28 PM) *
Ciao,fatto come suggerito..ancora mi carica solo anteprime jpg.Si certo mi sono procurato un lettore di card.Fra non molto formatterò il mio portatile,probabilmente allora tutto andrà a posto.Grazie ancora per il tuo interessamento.Saluti Diego



Diego...

Una curiosità :

Ma con il lettore di card i NEF li vedi ??

Facci sapere....
delfino11
QUOTE(meialex1 @ Oct 31 2008, 03:06 PM) *
Diego...

Una curiosità :

Ma con il lettore di card i NEF li vedi ??

Facci sapere....


Certo,benissimo,ciao..un bel mistero vero?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.