Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cratty
Ciao volevo chedervi se è accaduto anche a voi?

Sono circa 3/4 giorni che la D70 al momento dllo scatto mi da errore "ERR" lampeggiante.
Successivamente si blocca senza visualizzare la foto sul monitor. Spengo e accendo, tolgo la batteria e nulla da fare. L'unico modo per sbloccarla è premere di nuovo sul pulsante di scatto e tutto torna normale.
Mi è capitato sia con Mdrive che con CF.
Le foto erano state scattate con luce diurna ed abbondante e con 24-120 VR.
Ho pensato ad un calo della batteria (originale), ma era stata caricata la sera prima.
Sembra quasi come se si blocasse lo specchio sollevato.
Quando torna tutto apposto (dopo aver premuto il tasto di scatto) della foto che stavo facendo non c'è neanche l'ombra.
L'unico neo potrebbe essere che la D70 sia ipersensibile al freddo (anche se mi sembra strano), ho notato che i vari problemi si sono presentati quando tiravo fuori dalla borsa la D70 e facevo i primi scatti, o subito dopo l'uscita dal ristorante o questa mattina facendo la foto dalla finestra. Il tutto con temperature che oscillavano dal -1 al +4.
Che ne pensate?
Jazz
QUOTE (cratty @ Dec 8 2004, 12:16 PM)
Ciao volevo chedervi se è accaduto anche a voi?

Sono circa 3/4 giorni che la D70 al momento dllo scatto mi da errore "ERR" lampeggiante.
Successivamente si blocca senza visualizzare la foto sul monitor. Spengo e accendo, tolgo la batteria e nulla da fare. L'unico modo per sbloccarla è premere di nuovo sul pulsante di scatto e tutto torna normale.
Mi è capitato sia con Mdrive che con CF.
Le foto erano state scattate con luce diurna ed abbondante e con 24-120 VR.
Ho pensato ad un calo della batteria (originale), ma era stata caricata la sera prima.
Sembra quasi come se si blocasse lo specchio sollevato.
Quando torna tutto apposto (dopo aver premuto il tasto di scatto) della foto che stavo facendo non c'è neanche l'ombra.
L'unico neo potrebbe essere che la D70 sia ipersensibile al freddo (anche se mi sembra strano), ho notato che i vari problemi si sono presentati quando tiravo fuori dalla borsa la D70 e facevo i primi scatti, o subito dopo l'uscita dal ristorante o questa mattina facendo la foto dalla finestra. Il tutto con temperature che oscillavano dal -1 al +4.
Che ne pensate?

Ciao,

ho avuto lo stesso problema quando avevo la D100.

Nel mio caso era la batteria che nonostante mettevo in carica e apparentemente questa andasse a buon fine, una volta inserita dopo qualche scatto mi piantava la macchina.

Sostituita, tutto è tornato normale.

Quello che ti consiglio è quello di provare una batteria diversa, magari di un amico, prima di comprarne una nuova...meglio andare per esclusione.

Ciao.
satriluk
Ciao,

anch' io ho avuto identico problema , risolto con una nuova batteria.
Il problema è dovuto ad un difetto della batteria che eroga male , pur mostrando una tensione di esercizio appropriata tramite tester, al momento dello scatto la macchina rileva un anomalia, e dà errore. Se il problema persiste , allora considera l' idea di far controllare la nikon al centro di assistenza.
ciao
u171173
QUOTE (cratty @ Dec 8 2004, 01:16 PM)
L'unico modo per sbloccarla è premere di nuovo sul pulsante di scatto e tutto torna normale.

Per caso, quando scatti di nuovo, sembra che l'otturatore scatti 2 volte ?
cratty
QUOTE (Alessandro@u171173 @ Dec 8 2004, 04:42 PM)
QUOTE (cratty @ Dec 8 2004, 01:16 PM)
L'unico modo per sbloccarla è premere di nuovo sul pulsante di scatto e tutto torna normale.

Per caso, quando scatti di nuovo, sembra che l'otturatore scatti 2 volte ?

Si sembra che scatti 2 volte.
Perchè?

Oggi ho fatto un giro con il 50mm per fare qualche scatto (70 per l'esattezza) ed il problema si è presentato al secondo scatto. Praticamente dopo 5 minuti che ero sceso dalla macchina e la D70 era appena uscita allo scoperto.
Provero' prima con un'altra batteria e vedremo come andrà.
stefycri
anche a me è capitato, all'inizion quando le batterie non erano ancora asestate, prova a scaricare completamente le baterie e ricaricarle al massimo, per un paio di volte, non dovrebbe più capitarti. Per sbloccarlo io ho dovoto cambiare obbiettivo e spegnere e riaccendere ripetutatmente la macchina.
Ciao ste
domenico marciano
Mi successe circa 2 o piu' anni fa una delle prime volte che usavo la D100, ma poi niente piu'.
Forse e' vero dopo una bella scarica e ricarica le pile rendono meglio e il problema non si ripresenta piu'.
cratty
QUOTE (domenico marcianò @ Dec 9 2004, 08:21 AM)
Mi successe circa 2 o piu' anni fa una delle prime volte che usavo la D100, ma poi niente piu'.
Forse e' vero dopo una bella scarica e ricarica le pile rendono meglio e il problema non si ripresenta piu'.

Speriamo bene.
Ciao
skamm
ciao a tutti. sono nuovo del forum,
Anche a me con la D70 mi appariva il messaggio di errore; nel mio caso il problema era del carica batterie.
cratty
QUOTE (Skorpio @ Dec 9 2004, 07:10 PM)
ciao a tutti. sono nuovo del forum,
Anche a me con la D70 mi appariva il messaggio di errore; nel mio caso il problema era del carica batterie.

Benvenuto nel forum.
Come hai fatto a capirlo che era il carica?
skamm
ho provato con quello di un amico e la batteria era sempre carica e la macchina non dava messaggio di errore; con il mio la luce arancione si spegneva regolarmente dopo le 2 (circa) ore di carica ma pur se le tacche davano la batteria come carica sul display appariva l'errore; comunque il rivenditore, che peraltro mi ha sostituito immediatamente il caricabatt.,mi ha spiegato che probabilmente il problema era dato dall'errato contatto batteria/caricabatt.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.