Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
laneripaolo
La D700 è appena uscita, la D3 ha un anno e già sul WEB circolano voci sempre più insistenti di nuove reflex in uscita prossima (qualcuno da come data di presentazione la Photokina 08). Si parla della D4 (o D3X) con sensore da 24 MP. e della erede della D700 (D900) con 24 MP.
Si parla anche della versione riveduta della D3 con sgrullatore, nonchè di nuove ottiche: 50mm f 1.4 AFS, 85mm f 1.4 AFS, nuova versione del 70-200 AFS VRII...

Sempre tra le pieghe del WEB sembrerebbe che il prezzo della nuova D4 sarebbe di $ 5.600...

Sono costernato, la frequenza di uscite è impressionante e la ricorsa alle novità pure. E tutte le novità hanno delle caratteristiche che ti invogliano ad aspettare. Succede come per i computers, appena li compri sono già vecchi!

Io stò per ordinare la tanto agognata D3 (è calata di prezzo!!!!!), ma che faccio, aspetto almeno la Photokina ????

Urgono consigli e solidarietà. Ciao a tutti.
CarloNadalin
QUOTE(laneripaolo @ Sep 12 2008, 09:04 PM) *
Io stò per ordinare la tanto agognata D3 (è calata di prezzo!!!!!), ma che faccio, aspetto almeno la Photokina ????


Bhè come hai detto te è come per i computer e per gli oggetti di elettronica in generale.....appena l'ho compri sai già di aver acquistato un oggetto vecchio e che il "nuovo" uscirà domani per fare la stessa fine....insomma un circolo vizioso!
A mio avviso dipende da quello che devi fare...se la stai per ordinare è perchè ne senti la necessità e perchè tale macchina "copre" le tue esigenze.
Se invece puoi "permetterti" di aspettare...puoi aspettare ma quanto?
Ritorniamo al discorso di poco fà...aspetto la D3x ma poi sarà in programma la D4 e che fai aspetti ancora...e così via!

Secondo me il momento giusto per acquistare può arrivare in due momenti:

1) quando troviamo un oggetto che riteniamo completo e corrispondente alle nostre esigenze...è logico che poi "invecchierà" ma noi non credo cambieremo i nostri standard in 6 mesi.

2) qunato troviamo l'oggetto sopra citato ma che costa troppo....aspettiamo il nuovo modello così quello scende di prezzo e noi compriamo ciò che desideravamo ad un costo inferiore


Ciao
Carlo
carmine esposito
QUOTE(CarloD70 @ Sep 12 2008, 09:23 PM) *
Bhè come hai detto te è come per i computer e per gli oggetti di elettronica in generale.....appena l'ho compri sai già di aver acquistato un oggetto vecchio e che il "nuovo" uscirà domani per fare la stessa fine....insomma un circolo vizioso!
A mio avviso dipende da quello che devi fare...se la stai per ordinare è perchè ne senti la necessità e perchè tale macchina "copre" le tue esigenze.
Se invece puoi "permetterti" di aspettare...puoi aspettare ma quanto?
Ritorniamo al discorso di poco fà...aspetto la D3x ma poi sarà in programma la D4 e che fai aspetti ancora...e così via!

Secondo me il momento giusto per acquistare può arrivare in due momenti:

1) quando troviamo un oggetto che riteniamo completo e corrispondente alle nostre esigenze...è logico che poi "invecchierà" ma noi non credo cambieremo i nostri standard in 6 mesi.

2) qunato troviamo l'oggetto sopra citato ma che costa troppo....aspettiamo il nuovo modello così quello scende di prezzo e noi compriamo ciò che desideravamo ad un costo inferiore
Ciao
Carlo


Come non quotarti... quando esce una macchina nuova secondo me la casa costruttrice stà già lavorando sul nuovo modello e così via. Io fino al mese scorso avevo la D200, e non mi sono fatto intimidire dalla D300 e anche dalla D700, preferivo la D3 per fare veramente un salto doppio; ho aspettato e il mese scorso ho trovato una D3 seminuova ad un prezzo ottimo e via.
Ora ho una grande macchina, sicuramente al di sopra delle mie capacità, e non mi spaventano le nuove uscite, anzi aspetto le nuove ottiche per qualche affare sull' usato.
carfora
QUOTE(laneripaolo @ Sep 12 2008, 09:04 PM) *
Io stò per ordinare la tanto agognata D3 (è calata di prezzo!!!!!), ma che faccio, aspetto almeno la Photokina ????

Urgono consigli e solidarietà. Ciao a tutti.


Io aspetterei la prossima settimana il Photokina ...sono solo una manciata di giorni in piu' ... che vuoi che sia ...
Paolo56
Non sono d'accordo la ipotetica (probabile) D4, o come si chiamerà, con il suo sensore da 24mp o più (non è detto che sarà il Sony) avrà un ambito di utilizzo in larga parte diverso rispetto all'attuale d3.
Daltrocanto, se ti stai indirizzando a questo tipo di macchine, certamente ne saprai più di me.
Ciao
Paolo
Falcon58
QUOTE(laneripaolo @ Sep 12 2008, 09:04 PM) *
La D700 è appena uscita, la D3 ha un anno e già sul WEB circolano voci sempre più insistenti di nuove reflex in uscita prossima (qualcuno da come data di presentazione la Photokina 08). Si parla della D4 (o D3X) con sensore da 24 MP. e della erede della D700 (D900) con 24 MP.
Si parla anche della versione riveduta della D3 con sgrullatore, nonchè di nuove ottiche: 50mm f 1.4 AFS, 85mm f 1.4 AFS, nuova versione del 70-200 AFS VRII...

Sempre tra le pieghe del WEB sembrerebbe che il prezzo della nuova D4 sarebbe di $ 5.600...

Sono costernato, la frequenza di uscite è impressionante e la ricorsa alle novità pure. E tutte le novità hanno delle caratteristiche che ti invogliano ad aspettare. Succede come per i computers, appena li compri sono già vecchi!

Io stò per ordinare la tanto agognata D3 (è calata di prezzo!!!!!), ma che faccio, aspetto almeno la Photokina ????

Urgono consigli e solidarietà. Ciao a tutti.


Consiglio spassionato: comprati la D3 e vivi sereno, 12Mp per la stragrande maggioranza dei casi bastano e avanzano, la macchina ha una reattività impressionante e ci puoi fare tutto ciò che vuoi. Ma che ci dovete fare con 24Mp, stampare foto da rivestire una facciata di un palazzo? Per non parlare delle dimensioni dei files (ci si lamenterà dei computer che diverranno lenti ad elaborare simili immagini) ed il rumore e gamma dinamico che a lume di naso non sarà più lo stesso.......
Fra qualche tempo la D3 diventerà la mia quarta macchina ed andrà ad affiancare le altre tre Dx.

Ciao

Luciano
Mauro Villa
QUOTE(Falcon58 @ Sep 13 2008, 01:07 AM) *
Fra qualche tempo la D3 diventerà la mia quarta macchina ed andrà ad affiancare le altre tre Dx.

Ciao

Luciano


Esattamente quello che farò anch'io, in alternativa stò pensando di ritornare a Velvia e F5. messicano.gif
Andrea Moro
Mah, secondo me non c'è da stupirsi...E' da quando c'erano i primi sentori della D3 che si parlava di un primo modello FX che avrebbe sostitutito la D2Hs...ideale per i fotografi sportivi.Non a caso la D3 ha conquistato le olimpiadi. Era praticamente certa l'uscita di un'altra ammiraglia FX con più mega pixel...è sempre stato così con D2X e D2H...
simone_chiari
QUOTE(laneripaolo @ Sep 12 2008, 09:04 PM) *
La D700 è appena uscita, la D3 ha un anno e già sul WEB circolano voci sempre più insistenti di nuove reflex in uscita prossima (qualcuno da come data di presentazione la Photokina 08). Si parla della D4 (o D3X) con sensore da 24 MP. e della erede della D700 (D900) con 24 MP.
Si parla anche della versione riveduta della D3 con sgrullatore, nonchè di nuove ottiche: 50mm f 1.4 AFS, 85mm f 1.4 AFS, nuova versione del 70-200 AFS VRII...

Sempre tra le pieghe del WEB sembrerebbe che il prezzo della nuova D4 sarebbe di $ 5.600...

Sono costernato, la frequenza di uscite è impressionante e la ricorsa alle novità pure. E tutte le novità hanno delle caratteristiche che ti invogliano ad aspettare. Succede come per i computers, appena li compri sono già vecchi!

Io stò per ordinare la tanto agognata D3 (è calata di prezzo!!!!!), ma che faccio, aspetto almeno la Photokina ????

Urgono consigli e solidarietà. Ciao a tutti.


lo sgrullatore? hmmm.gif hmmm.gif

ciao
Simone
stefanocucco
...per mettersi il cuore in pace basta smettere di navigare sul web alla ricerca di rumors... biggrin.gif
laneripaolo
Per Simone: Sgrullatore in gergaccio casermesco ed in senso spregiativo è definito il sistema antipolvere a vibrazione sul sensore.

Io sono abbastanza deciso circa la compera della D3 perchè quello che mi occorre è sensibilità, pulizia dei file da rumore anche a iso elevati, sensore full frame per i miei obiettivi grandangolari.

Ieri inoltre ho scoperto che il listini della D3 è sceso e quindi ho voluto fare una escursione sul web... non si sa mai.
Quello che mi ha colpito, dovendo investire una quantità considerevole di dobloni, è la assurda velocità con cui le nostre compere si svalutano. Il dubbio (lo so, sono stato poco chiaro) è tra la compera della D3 attuale o l' attesa della ventilata seconda versione (ma sempre 12 MP).
Non nego che avere qualche MP in più (14-15) aiuterebbe nel tagliare o riinquadrare le immaggini.
Concordo con tutti che 24 MP sono pressochè inutili per le esigenze di un fotografo non professionista.

Ciao a tutti e grazie.
hornet75
QUOTE(laneripaolo @ Sep 13 2008, 12:22 PM) *
Per Simone: Sgrullatore in gergaccio casermesco ed in senso spregiativo è definito il sistema antipolvere a vibrazione sul sensore.

Io sono abbastanza deciso circa la compera della D3 perchè quello che mi occorre è sensibilità, pulizia dei file da rumore anche a iso elevati, sensore full frame per i miei obiettivi grandangolari.

Ieri inoltre ho scoperto che il listini della D3 è sceso e quindi ho voluto fare una escursione sul web... non si sa mai.
Quello che mi ha colpito, dovendo investire una quantità considerevole di dobloni, è la assurda velocità con cui le nostre compere si svalutano. Il dubbio (lo so, sono stato poco chiaro) è tra la compera della D3 attuale o l' attesa della ventilata seconda versione (ma sempre 12 MP).
Non nego che avere qualche MP in più (14-15) aiuterebbe nel tagliare o riinquadrare le immaggini.
Concordo con tutti che 24 MP sono pressochè inutili per le esigenze di un fotografo non professionista.

Ciao a tutti e grazie.



Mai visti rumors in cui parlano di una D3 versione II, versione due per cosa poi? Invece si è sempre parlato di una D3X o D4 megapixellata che però avrà altra tipologia d'uso, tipo foto da studio.

L'aumento di risoluzione porterà ad una macchina più lenta e probabilmente più rumorosa.

Quanto a D900, D800 o simili sono tutti fake che girano in rete in continuazione. A nikon non gioverebbe di sicuro una D700 pompata di pixel.
F.Giuffra
È sempre il momento di comprare una Nikon... eccetto la vigilia del Photokina!

Hai aspettato tanto e pochissimi giorni puoi resistere.

Comunque complimenti per il tuo acquisto Nikon, qualunque e quantunque sarà.
nano70
La D3 più la uso più mi piace... rolleyes.gif Spero nell'uscita di nuove ottiche (magari anche inedite come è stato il 14-24 f/2,8) tipo un 70-400.... rolleyes.gif rolleyes.gif
seve80
Io ti consiglio di aspettare, l'uscita della D3X potrebbe far calare il costo della D3, quindi potresti comunque scegliere la D3 ma risparmiando dei soldi
Andrea91
Aspetta ancora un po' e la D3 calerà
nano70
Scusate ma la D2X (a parte dopo che uscì la "s") calò mai di prezzo? La D3X sarà una macchina complementare e completamente diversa dalla D3 per il tipo di destinazione (still-life ecc...), quindi non sarà paragonabile come quando uscì la versione "s" della D2X, D300 per D200 e infine D90 per D80. Pollice.gif
carmine esposito
Probabilemnte con quello che costerà la D3x o D4, si venderanno molte più D3, ma sempre allo stesso prezzo.
Almeno io la penso così
ZioSnoopy
io invece spero sia tutto vero ed incito a comprare... 24MP sono meglissimo dei 12, D4 è ancora più meglio di D2-D3









mi raccomando però, vendete il vecchio a prezzi bassissimi tanto non vale niente ph34r.gif



daniele.arconti
Secondo me, Paolo, dovresti aspettare qualche settimana e magari beccare qualcuno che, volendo l'ultimissima novità, vende la sua D3, un pò come è successo con la D300 e la D700. In ogni caso l'unico affare è aspettare qualche settimana, ad aumentare non aumenta, può solo calare!

Per quello che dicevi della svalutazione, purtroppo è il mercato dell'elettronica moderna!
Spendi fior di quattrini e ti ritrovi dopo un mese che è uscito qualcosa di più perfomante magari anche a meno prezzo! UNA ROSICATA CONTINUA!!!

Non possiamo farci niente! Non conviene mai comprare qualcosa appena uscito, aspettare un pò e poi vedere in giro.

In bocca a lupo per l'acquisto e mi raccomando, spremila finché ti reggono le braccia,
NE VALE LA PENA!
nano70
QUOTE(Falcon58 @ Sep 13 2008, 01:07 AM) *
Fra qualche tempo la D3 diventerà la mia quarta macchina...
Luciano

Grande Luciano!!! Pollice.gif Così hai deciso finalmente di fare il grande passo. messicano.gif messicano.gif
WilliamDPS
ciao a tutti

io penso che se esiste qualcuno insoddisfatto di D3 allora ci sono problemi.........................perchè l' attrezzo era ed è un pezzo unico..............

con più MP sappiamo bene a cosa andiamo incontro, se si parlasse di 15 allora potremo mantenere all incirca le caratteristiche di D3 , ma se parliamo di 21/24 allora le cose cambiano e D3x o D4 che sia avrà un altro scopo e quindi non interferirà con la strada presa da D3, in poche parole se vai su D3 sono soldi spesi bene ( vale i soldi che costa) sia oggi che domani ..........

saluti william

studioraffaello
tra un po......anche nikon mettera' in vendita dslr a km (scatti) zero..........
rolleyes.gif
in ogni caso finche' i numeri danno ragione ai produttori........fanno benissimo a fare cosi'.
di sicuro molti impareranno ad aspettare e risparmiare fior di quattrini...tutto dipendera' da quanti avranno imparato ad aspettare---- dry.gif
trovavo ingiustificabile considerare inadatta gia' una d200 figuriamoci ora una d3.........
mircob
QUOTE(stefanocucco @ Sep 13 2008, 12:02 PM) *
...per mettersi il cuore in pace basta smettere di navigare sul web alla ricerca di rumors... biggrin.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Ciao Mirco.
Diogene
La politica recente di Nikon sembra non badare troppo ai propri clienti ma moltissimo al proprio interesse fino a "bruciare" macchine prestigiose in due stagioni... l'effetto dell'annunciato sensore Sony da 24 mp e poi della sua uscita é stato devastante. Lo stesso sensore, fra l'altro, che montato sulla Sony fa recere, é rumoroso, non serve, ci vogliono pc troppo potenti, non ha gamma dinamica... ma che sulla Nikon D4 sarà sicuramente fantastilioso (la miglior dote di noi nikonisti non é certo l'obiettività...)
I prezzi caleranno ancora. Bene, ma resta la certezza di essere presi per i fondelli, vittime di una tecnologia concessa a piccole dosi per tenere alti appetiti e profitti.
E' il mercato baby...
Per conto mio scendo dalla giostra e non credo che acquisterò altre corse.
maxter
E di una D400 tra pochi giorni si sa niente? laugh.gif
fenderu
QUOTE(Diogene @ Sep 17 2008, 07:21 PM) *
La politica recente di Nikon sembra non badare troppo ai propri clienti ma moltissimo al proprio interesse fino a "bruciare" macchine prestigiose in due stagioni...
I prezzi caleranno ancora. Bene, ma resta la certezza di essere presi per i fondelli, vittime di una tecnologia concessa a piccole dosi per tenere alti appetiti e profitti.


perdona...ma te lo ordina il medico di comprare....comprare...e ancora comprare?

alcuni dei migliori professionisti che conoscono scattano in studio con D1x e la passerella con D2Hs....e i lavori sono sempre eccellenti (forse anche perchè hanno un gran manico);

detto questo...mettiamo che Nikon sia questa brutta bestia per come hai appena scritto...ma davvero oggi cadi dalle nuvole?

la D3 FULL FRAME era data per certa, ma è un prodotto ESPRESSAMENTE DEDICATO allo sport, reportage e simili; è evidente a tutti che a questa seguirà la versione da STUDIO, tanti megapixel da sfruttare ai bassi ISO;

se sei un professionista che scatta per strada la D3 è il giusto (uso una parola da BAN IMMEDIATO!) "investimento"; se sei un professionista che scatta in studio allora la D2X è ancora insuperata....e puoi aspettare con la necessaria calma e lucidità l'eventuale D3X(o D4 o quello che vuoi);


ma se sei un appassionato della "giostra dell'ultimo modello a tutti i costi solo per possederlo" (e non hai il protafoglio col doppio fondo) fai bene, benissimo a scendere;
ArteImmagine
QUOTE(fenderu @ Sep 17 2008, 08:33 PM) *
perdona...ma te lo ordina il medico di comprare....comprare...e ancora comprare?

alcuni dei migliori professionisti che conoscono scattano in studio con D1x e la passerella con D2Hs....e i lavori sono sempre eccellenti (forse anche perchè hanno un gran manico);

detto questo...mettiamo che Nikon sia questa brutta bestia per come hai appena scritto...ma davvero oggi cadi dalle nuvole?

la D3 FULL FRAME era data per certa, ma è un prodotto ESPRESSAMENTE DEDICATO allo sport, reportage e simili; è evidente a tutti che a questa seguirà la versione da STUDIO, tanti megapixel da sfruttare ai bassi ISO;

se sei un professionista che scatta per strada la D3 è il giusto (uso una parola da BAN IMMEDIATO!) "investimento"; se sei un professionista che scatta in studio allora la D2X è ancora insuperata....e puoi aspettare con la necessaria calma e lucidità l'eventuale D3X(o D4 o quello che vuoi);


ma se sei un appassionato della "giostra dell'ultimo modello a tutti i costi solo per possederlo" (e non hai il protafoglio col doppio fondo) fai bene, benissimo a scendere;

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.