Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZILA
Ormai ci son poche speranze.. domani piove.. e domani lavoro!! Si sposa mia cugina.. e sono la fotografa ufficiale. Ho organizzato tutto alla perfezione.. ma la pioggia mi far� saltare tutto.. non � giustooooo....

La sposa arriver� in chiesa da una scalinata.. con l'ombrello???????

Le foto in esterno dove le faccio???

La chiesa � minuscola.... pensavo di starci il meno possibile. L'esterno da sul lago di Garda.. precisamente Torbole con una vista mozzafiato.. ma se piove.. di vista ne abbiamo gran poca..

Volevo portare gli sposi in mezzo agli olivi e le viti.. per delle foto originali. Fuori dalla chiesa ci sono olivi secolari molto belli e caratteristici. Li intorno tanti vigneti.. carichi di uva.. pensavo di tematizzare il matrimonio... con uno scorcio di vendemmia. E adesso che faccio?

Idem le foto sul porto di Torbole.. e sulla spiaggetta ... per finire al ristorante.. dove � previsto un bel rinfresco all'aperto.

Le previsioni han dato variabile tendente al bello in questa zona fino a ieri.. da stamattina tutti concordi nel dire pioggia per domani..

Mio marito � il testimone della sposa.. mia figlia di 5 anni la damigella.. doveva essere una grande festa.. e io sono gi� in crisi..

Non ho mai fatto matrimoni sotto l'acqua.. ho davvero bisogno del vs aiuto.

Grazie

Zila

P.S. son davvero sfortunata.. la sett scorsa mi han rubato il lavoro.. questa piove.. alla prossima che succede?
Eliantos
Credo che anche una sposa con l'ombrello sotto la pioggia possa avere il suo fascino.
Per le foto in esterni...trova un posto al coperto; non scherzo: mi sono sposato il 28/12 e non potendo fare foto all'aperto (sia per l'incertezza sul tempo che per l'assenza di luce alle 18) ci siamo organizzati per fare le foto in un palazzo signorile.
Ciao,
G
ezio ferrero
certo � che sei proprio sfortunata............

prima il caos sul fotografo ufficiale adesso la pioggia...............

prova ad andare a fare le foto a Lourdes....magari....
Fabrizio31
Procurati un ombrello bianco poi sicuramente anche con la pioggia troverai ottimi spunti, ne sono sicuro.
Spero di non sbagliarmi ma domani non piover�; in bocca al lupo
ezio ferrero
secondo me il problema piu' grosso saranno gli invitati con l'ombrello aperto che si pareranno sempre davanti.
armati di cavalletto da usare a mo di bastone....meglio il monopiede.

la sposa con l'ombrello abbinato al vestito non sarebbe male, magari anche lo sposo con l'ombrello abbinato al proprio vestito.........qualche spunto si trova.

pensa che potrai anche inventarti dei mossi creativi vista la poca luce
cosimo.camarda
sposa bagnata..sposa fortunata...no scherzo! biggrin.gif

non ti preoccupare troverai dei buoni spunti!!
Shinta
Mi unisco al consiglio di prepararti a picchiare i parenti biggrin.gif
Antonio Canetti
QUOTE(ZILA @ Sep 12 2008, 09:40 AM) *
Non ho mai fatto matrimoni sotto l'acqua.. ho davvero bisogno del vs aiuto.

Penso che le foto pi� importanti di un matrimonio siano quelle fatte in chiesa durante la cerimonia!! e in chiesa ( spero ) non piove; tutte le altre foto � solo cortorno, per le foto con i parenti, va beh useranno gli ombrelli, per le foto felici e sognanti degli sposi se diluvia proprio di possono rinviare a una giornata di sole, non sar� la stessa cosa, ma di necessit� si fa virt�, e rimarra col tempo un felice doppio ricordo di un increscioso contratempo. Comunque � solo una mia personale idea che puo essere tranquilamente non condivisa.
non rimane che dire: "sposa bagnata sposa fortunata" (aggiungo anche "fotografa" ? )

Auguri a tutti

Antonio
stb-5000
P.S. son davvero sfortunata.. la sett scorsa mi han rubato il lavoro.. questa piove.. alla prossima che succede?

scusa, ma la cugina non ti haveva confermato il lavoro??
non dirmi che ti sei fatta "fregare" 2 volte!!!
Einar Paul
[...]
pensavo di tematizzare il matrimonio... con uno scorcio di vendemmia. E adesso che faccio?
[...]

Lo tematizzi... con la pioggia!
Sfrutta come forza quella che credi sia una debolezza, ne verr� un servizio molto pi� significativo di quelli fatti con il bel tempo.
In chiesa non avrai problemi, a parte le acconciature un po' pesanti per l'umidit�.
All'uscita cerca un buon riparo (se piove forte) o fatti seguire da un assistente con ombrello: riprendi tutto, alterna flash e luce naturale, anche qualche goccia sulla lente frontale potrebbe servire a rendere particolare uno scatto.
Se piove per te, piove per tutti; quello che non si pu� eliminare d� il senso alla "location". Cerca anche situazioni particolari: pozzanghere, abiti lunghi zuppi sino al ginocchio, riflessi particolari...
Siccome non potrai scattare all'aperto durante il ricevimento (ma basterebbe una piccola schiarita per poterlo fare), crea una location interna: un angolo particolare, con luce naturale o candele, qualche drappeggio alle pareti, fiori, arredi particolari...
L'unico errore che non devi commettere � pensare: "come sarebbe venuto con il sole?"

Auguri agli sposi!
Einar
odisseo
Dunque, personalmente direi di:
- fare pi� foto in chiesa agli sposi
- nei limiti del possibile fare in chiesa anche le foto degli sposi insieme agli invitati (date le piccole dimensioni della chiesa, in piccoli gruppi)
- per le foto esterne (esterne alla chiesa) trova un luogo coperto (es. porticato, convento con chiostro, ecc)
- per la presenza dell'ombrello.... confermo che anche gli sposi con ombrello hanno il loro fascino, procurati magari un ombrello carino, bianco oppure con bei colori (io preferirei colorato) e poi puoi dare un taglio spiritoso alle foto

poi facci sapere Pollice.gif
mariomc2
Ciao, sono quello che rompe sempre le scatole, ma questa volta posso solo darti un po' di solidariet�!
Consigli? Forse se conoscessi il posto potrei provare a cercare insieme a te qualche alternativa in interni, perch� questa � l'ipotesi pi� corretta, secondo me, non so fino a che punto gli sposi possano accettare di stare all'aperto sotto la pioggia per le foto (dipende anche da quando hanno in animo di partire per il viaggio di nozze... sai l'influenza, il raffreddore); altra ipotesi, la meno conveniente per te, � quella di effettuare le riprese uno o due giorni dopo la cerimonia; � possibile anche sfruttare eventuali portici, locali tipici, caff�, negozi antichi ecc.; ultima ipotesi, la butto l� perch� non so come � la chiesa, ma in molte chiese esiste un chiostro, spero ci sia anche in questa.
Che dire? Auguri a te e agli sposi.
Ciao
ignazio
QUOTE(mariomc2 @ Sep 12 2008, 01:20 PM) *
...... altra ipotesi, la meno conveniente per te, � quella di effettuare le riprese uno o due giorni dopo la cerimonia; .........

Uno o due giorni dopo la cerimonia????!!!!!???? In che senso? Alla sposa fai rimettere nuovamente l'abito?

Ciao smile.gif
Rudi75
QUOTE(ignazio @ Sep 12 2008, 01:24 PM) *
Alla sposa fai rimettere nuovamente l'abito?

Si si, magari in viaggio di nozze alle Maldive laugh.gif

Se sono previsti temporali estivi qualche raggio di sole potrebbe apparire e rendere suggestive alcune foto panoramiche con in primo piano gli sposi.
Come gi� consigliato da altri, alterna luce naturale e flash.
In post produzione magari saturerai un po' di pi� i colori se i toni saranno troppo freddi.
In bocca al lupo!
Antonio Canetti
QUOTE(mariomc2 @ Sep 12 2008, 01:20 PM) *
la meno conveniente per te, � quella di effettuare le riprese uno o due giorni dopo la cerimonia;

leggo che la pensi come me, pensavo di essere una pecora nera

QUOTE(ignazio @ Sep 12 2008, 01:24 PM) *
Uno o due giorni dopo la cerimonia????!!!!!???? In che senso? Alla sposa fai rimettere nuovamente l'abito?

come ho detto prima le foto importanti sono della cerimonia il resto � di pi�, � solo una pesante alternativa causa del maltempo, rimettere una seconda volta l'abito da sposa � il meno dei mali, il problema e makeup e la acconciatura che deve essere la stessa e consapevolezza degli sposi.

Antonio
geppoman
Ciao Zila,

io penso questo: con il brutto tempo potresti ottenere delle immagini maggiormente predisposte alla conversione in bianco e nero, e sicuramente in ambienti esterni i cieli saranno pi� interessanti se nuvolosi..
Sicuramente con la pioggia si offrono situazioni inusuali per un matrimonio, ma se sei capace di cogliere quei particolari fastidiosi ed anche gioiosi che qualche goccia d'acqua pu� recare ad entrambi gli sposi, son certo che ne verr� fuori un ottimo lavoro..
Qualche scena come lui che tiene in braccio lei davanti una grossa pozzanghera per non farle bagnare i piedi con il tacco aperto ecc.. qualche foto di loro che si abbracciano ridendo verso il cielo che li festeggia baciandoli con la pioggia.. oppure ancora qualche foto romantica sotto l'ombrello, classica, ma pur sempre di forte romanticit�..
entrambi dietro il vetro di una finestra pieno di gocce.. cogli il momento pi� dolce per questa scena..
Qualche scatto di loro che si nascondono sotto un porticato per scappare dalla pioggia.. lui che la copre e la riempie di attenzioni perch� non si bagni e non le si rovini l'abito.. fai molti dettagli dell'ombrellino bianco (procuratene uno!) nelle mani di lei, nei suoi particolari.
Cogli molte espressioni, montale accanto l'una all'altra e schiaffaci qualche dettaglio del cielo e del cattivo tempo,
in questo modo faresti delle composizioni molto esplicite, complete e parlanti.

Ci sono un infinit� di cose alle quali prestare attenzione.. ma questo � il compito del fotografo, tu saprai sicuramente come portare a casa i risultati migliori!

ti faccio un grosso augurio,
un caro saluto,

Geppo
mariomc2
QUOTE(Rudi75 @ Sep 12 2008, 01:50 PM) *
Si si, magari in viaggio di nozze alle Maldive laugh.gif

Decisamente spiritoso! blink.gif

Il problema � che se fai il servizio sotto la pioggia alle Maldive potrebbero non andarci, potrebbero stare a casa con l'influenza!
Comunque quello di ripetere, in caso di pioggia, gli scatti in esterni alcuni giorni dopo � una prassi non proprio nuova.
Inoltre ammettendo che vogliano fare le foto sotto la pioggia, loro si bagnano quindi a questo punto ci sono due ipotesi: 1 non si cambiano e fanno tutto il ricevimento bagnati, la trovo folle! 2 Si cambiano e arrivano con notevole ritardo al ricevimento (pranzo o cena?) e la cosa non � propriamente educata.

Quindi dando per scontato che piova o si trova una location al coperto o si rimandano le foto post matrimonio.

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2008, 02:32 PM) *
leggo che la pensi come me, pensavo di essere una pecora nera
come ho detto prima le foto importanti sono della cerimonia il resto � di pi�, � solo una pesante alternativa causa del maltempo, rimettere una seconda volta l'abito da sposa � il meno dei mali, il problema e makeup e la acconciatura che deve essere la stessa e consapevolezza degli sposi.
Antonio

Pi� che pecora nera dire pecora logica! Comunque non ci siamo inventati nulla di nuovo sono molti i fotografi che lo usano come prassi in casi di pioggia
Luc@imola
Bisogna sempre prevedere che piova anche quando c'e' il sole.. wink.gif
Come dice Vasco.. ci vuole sempre un piano di recupero.
Pero' Zila credo dovrai affrontare piu' serenamente, senza panico e organizzarti in queste che sono eventualita' del tutto normali se vuoi avanzare nella crescita professionale.
Troppi intoppi in fila dovrebbero far riflettere.
78Anto
Ciao ZILA sai sabato scorso ho fatto il mio primissssssimo matrimonio e pensa minaccia di acqua
(che poi per fortuna e venuta solo al ristorante)

Quindi una esperta come te si pone certi problemi........... ma va la che con calma e sangue freddo e la tua fantasia anche davanti al diluvio saprai fare foto spettacolari

"che la forza sia con te"

stb-5000
ma dove � andata ZILA? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
ZILA
Eccomi.. bagnata e sfortunata.. ahahahha!

Che dire.. non poteva andare peggio. Magari fosse stata pioggia.. � arrivato un vero diluvio.. una tempesta dal lago. Chi abita da queste parti sa di cosa parlo.. il peggiore degli incubi..

Allora.. ci siamo illusi fino all'ultimo. Venerd� sera era sereno. Sabato mattina coperto.. ma con piccoli raggi di sole. Abbiamo pregato che non piovesse almeno fino alle 14 .. tempo della cerimonia e delle foto di rito. Preghiere non esaudite. Ha cominciato a piovere appena scesi dalla macchina. Abbiamo fatto le scale che portano in chiesa sotto l'acqua.. quindi pochi momenti da rubare qua e la prima dell'entrata ufficiale degli sposi. Oltre ad essere la fotografa.. ho dovuto sistemare mia figlia.. damigella.. e mio marito testimone della sposa. Impegno full time...

Mi ero preparata in parte alla pioggia.. e cos� di buona mattina (alle 9 ) ero gi� a casa della sposa per fare le foto ricordo con la sua famiglia. Peccato che la sposa � arrivata in ritardo.. colpa parrucchiere.. e la truccatrice ha deciso di fare gli straordinari.. non finiva pi�!! Praticamente sono rimasta 2 ore a guardarmi per aria cercando di catturare qualche foto.. ma da fotografare c'era gran poco.

Arrivati in chiesa.. piove. Entriamo in fretta e furia. La chiesa piccola e un prete particolarmente severo non mi hanno permesso di fare tutto quello che avrei voluto. Poi tutti nervosi per la pioggia e il freddo. Il giorno prima qui si moriva dal caldo.. ieri eravamo al polo nord. Fate voi.. tutti con musi lunghi. Un piacere fotografarli..

Finita la cerimonia si scatena il caos pi� assurdo. Avevo previsto qualche foto in chiesa con parenti stretti e poi fuori quelle belle. La chiesa � in un posto molto panoramico in mezzo ad olivi e sul lago.. cosa trovare di meglio??
Programma saltato.. fuori diluviaaaa! Il vento porta via ombrelli.. non c'� un misero riparo.. tutti dentro in chiesa.
Tutti addosso agli sposi.. e io non riesco a far nulla. A st� punto prendo in mano la situazione. Facciamo le foto dentro la chiesetta. Invece di un unica foto con tutti gli amici.. ne facciamo tante. Ci si mette in fila.. e io scatto a gogo. Cerco di portare gli sposi vicino all'altare per qualche scatto diverso.. ma ad ogni passo qualcuno si fa avanti per una foto ricordo. Avevo chiesto ad un amico un piccolo aiuto per le foto da fondo chiesa e agli invitati durante la cerimonia. Speravo mi aiutasse anche dopo.. ma la risposta � stata: con il flash le foto non vengono! Ma cavoli.. io scatto con 2 macchine con 2 flash e vengono benissimo..solo le tue non vengono? Tu hai le macchine pro! Rispondo.. ma la D70 va benissimo.. basta impostare bene il flash..
Perdo anche quel poco di aiuto che potevo avere. Giro per la chiesa con D200 e D300 al collo..
Passata 1 ora quasi.. il sacrestano ci sfratta.. ma fuori diluvia sempre di pi�!! Si esce nella confusione pi� totale. Vengono lanciati coriandoli e petali agli sposi muniti di ombrello.. e poi di corsa nelle auto. Tempo di fare 3/4 scatti sotto l'acqua e di corsa al ristorante.
Qui la cosa non cambia. Il rinfresco previsto in giardino viene fatto in una piccola stanza dove ci si muove a fatica. Poi a tavola.. dalle 14.30 fino a tarda sera.

Con gli sposi mi ero accordata che al primo stop della pioggia si correva a fare qualche foto in esterno. Ma quello stop non c'� stato. Di fare foto con l'ombrello neanche parlarne.. troppo freddo e soprattutto vestito con strascico sposa improponibile in mezzo all'acqua. Son stata tutto il gg con macchine al collo nella speranza di cogliere qualche momento bello della giornata... spero di esserci riuscita. Mi sono inventata location assurde in giro per il ristorante e l'albergo... non so' se sono stata all'altezza. Prediligo matrimoni molto street con poche foto in posa.. in queste condizioni davvero impossibile da fare.

Posso dirvi che tutti mi hanno ringraziata. Ho iniziato alle 9 di mattina ed ho finito intorno a mezzanotte.. distrutta! Adesso il compito pi� importante.. mettere insieme le foto per l'album. Gli sposini partono per il viaggio di nozze domani. Al ritorno faremo qualche foto all'esterno della chiesa in abiti casual.. giusto per il ricordo del luogo.

Avevo pensato a qualche foto con i riflessi delle pozzanghere.. a qualche bel tacco sprofondato nell'acqua.. allo strascico bagnato.. ma manco le pozzanghere ci sono state! Tutto pav�..

Vi faccio vedere una foto "rubata" da mio marito.. con la sottoscritta all'opera. Ho inziato cos� la giornata e l'ho finita altrettanto.. ehehe

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D200+17-35 D300+24-70 con Sb800 e sb600 -

Dopo questa giornata sono pronta a tutto..

Grazie

Zila

P.S. oltre a fotografare ho dovuto pure organizzare divertimenti vari.. sono KO!

catulusfelix
QUOTE(ZILA @ Sep 14 2008, 03:17 PM) *
Eccomi.. bagnata e sfortunata.. ahahahha!

Che dire.. non poteva andare peggio. Magari fosse stata pioggia.. � arrivato un vero diluvio..

[...]

Mi ero preparata in parte alla pioggia.. e cos� di buona mattina (alle 9 ) ero gi� a casa della sposa per fare le foto ricordo con la sua famiglia. Peccato che la sposa � arrivata in ritardo.. colpa parrucchiere.. e la truccatrice ha deciso di fare gli straordinari.. non finiva pi�!!

[...]

La chiesa piccola e un prete particolarmente severo non mi hanno permesso di fare tutto quello che avrei voluto.

[...]

Programma saltato.. fuori diluviaaaa! Il vento porta via ombrelli.. non c'� un misero riparo.. tutti dentro in chiesa. Tutti addosso agli sposi.. e io non riesco a far nulla. A st� punto prendo in mano la situazione. Facciamo le foto dentro la chiesetta. Invece di un unica foto con tutti gli amici.. ne facciamo tante.

[...]

Con gli sposi mi ero accordata che al primo stop della pioggia si correva a fare qualche foto in esterno. Ma quello stop non c'� stato. [...] Mi sono inventata location assurde in giro per il ristorante e l'albergo... non so' se sono stata all'altezza.

[...]

Ho iniziato alle 9 di mattina ed ho finito intorno a mezzanotte.. distrutta!

[...]

Dopo questa giornata sono pronta a tutto..

Grazie

Zila

Non sempre, ma queste situazioni che tu hai elencato (e che ho evidenziato in grassetto) sono abbastanza normali e tutte si possono verificare. Certo, possono capitare tutte insieme oppure no (anche se una giornata di diluvio non concede tregua in alcun momento), e proprio per questo la fotografia di cerimonia � uno dei settori pi� difficili (e stressanti). Si inizia presto ma non si sa quando si finisce, e si deve essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione tenendo tutto sotto controllo. Hai fatto benissimo a scattare molto dentro la chiesa e ad inventarti una location per gli sposi sfruttando gli spazi del ristorante e dell'albergo. Bella mossa ed ottimo spirito d'iniziativa!

Adesso sei pronta per i Safari... rolleyes.gif
biga1
Zila non ti affliggere vedrai che qualcosa di buono sar� uscito , piccoli particolari della cerimonia a casa della sposa e al ristorante , comunque un consiglio che ti do e quando rientrano dal viaggio di nozze come o letto il tuo post di inserirle sul album in modo di fare un prematrimoniale .
Vedrai che alla fine saranno entusiasta del lavoro che ai svolto. wink.gif

Ciao,Andrea

78Anto
Oltre ad essere la fotografa.. ho dovuto sistemare mia figlia.. damigella.. e mio marito testimone della sposa. Impegno full time...

Avrei delegato il marito per sistemare la figlia e il marito si autogestisce

Arrivati in chiesa.. piove. Entriamo in fretta e furia. La chiesa piccola e un prete particolarmente severo non mi hanno permesso di fare tutto quello che avrei voluto. Poi tutti nervosi per la pioggia e il freddo. Il giorno prima qui si moriva dal caldo.. ieri eravamo al polo nord. Fate voi.. tutti con musi lunghi. Un piacere fotografarli..

Ai parlato anticipamente con il prete? Se si e ti ha imposto limitazioni avrei trasgredito e a fine cerimonia scuse sincere al prete

Cerco di portare gli sposi vicino all'altare per qualche scatto diverso.. ma ad ogni passo qualcuno si fa avanti per una foto ricordo.

Seria e cattiva ma con garbo "csusate ma gia piove e se ci mettete anche voi...."

Avevo chiesto ad un amico un piccolo aiuto per le foto da fondo chiesa e agli invitati durante la cerimonia. Speravo mi aiutasse anche dopo.. ma la risposta � stata: con il flash le foto non vengono! Ma cavoli.. io scatto con 2 macchine con 2 flash e vengono benissimo..solo le tue non vengono? Tu hai le macchine pro! Rispondo.. ma la D70 va benissimo.. basta impostare bene il flash.

Lascia stare gli amici alla fine ti fregano sempre

Perdo anche quel poco di aiuto che potevo avere. Giro per la chiesa con D200 e D300 al collo..
Passata 1 ora quasi.. il sacrestano ci sfratta.. ma fuori diluvia sempre di pi�!! Si esce nella confusione pi� totale. Vengono lanciati coriandoli e petali agli sposi muniti di ombrello.. e poi di corsa nelle auto. Tempo di fare 3/4 scatti sotto l'acqua e di corsa al ristorante.

Lasciavo andare tutti al ristorante sequestravo gli sposi e chiedevo al sacrestano una cortesia per tornare in chiesa per 30 min e se rispondeva di no li portavo a casa di lei

Posso dirvi che tutti mi hanno ringraziata. Ho iniziato alle 9 di mattina ed ho finito intorno a mezzanotte.. distrutta! Adesso il compito pi� importante.. mettere insieme le foto per l'album. Gli sposini partono per il viaggio di nozze domani. Al ritorno faremo qualche foto all'esterno della chiesa in abiti casual.. giusto per il ricordo del luogo.

Lo so che non e logico ma puoi organizzarti con gli sposi per indossare gli abiti della cerimonia invece di abiti casual.. pensa che ridere quando ricorderanno quel momento laugh.gif

Avevo pensato a qualche foto con i riflessi delle pozzanghere.. a qualche bel tacco sprofondato nell'acqua.. allo strascico bagnato.. ma manco le pozzanghere ci sono state! Tutto pav�..

Inbucati a una sposa bagnata e fotografa solo i piedi con relative scarpe nelle pozze

P.S. oltre a fotografare ho dovuto pure organizzare divertimenti vari.. sono KO!

Mi sa che chiedi troppo da te stessa

Si e vero sono principiante ma Sabato scorso ho fatto il primisssssimo matrimonio e forse per la stazza (195cm x 100kg) mi ascoltavo tutti e di fronte alle foto ricordo dei fotografi improvvisati non mi importava nulla e passavo davanti e nesuno fiatava

ZILA
Anto.. ti ringrazio per i suggerimenti. Anch'io sono di buona stazza.. non mi faccio di certo calpestare. Ma credimi.. tenere a bada 130 persone infuriate perch� piove.. e allo stesso desidererosi di stare con gli sposi.. non � semplice.

Avevo organizzato tutto nei minimi particolari.. ma il cattivo tempo � capace di far saltare anche le migliori delle organizzazioni. Stavo pensando agli amici che sono andati a Venefro. Hanno avuto fortuna nella gita a Pompei.. un bel sole a vedere le foto.. ma se come previsto veniva gi� il nubifragio.. voglio vederli a gironzolare con ombrelli.. zaini.. macchine fotografiche.. non penso che l'umore sarebbe stato lo stesso. Magari si.. per la compagnia..

Riguardo a mia figlia.. prova a dare ordini ad una bimba di 5 anni.. mentre il pap� era preso ad accompagnare la sposa (mio marito era il testimone). Sapevo anche di questo problema... ed infatti ho chiesto aiuto ad un amico. Mi ero preparata su tutto.. tranne che sul diluvio universale.. avrei costruito l'arca.. ahahhaha. Ho fatto vari matrimoni .. anche sola..

Con il sacerdote avevo parlato. E' un missionario tanto carino.. non amante dei matrimoni farsa.. con fotografi e luci ovunque. Poche foto.. senza disturbare. Che faccio.. mi metto a discutere?? Siamo sempre in chiesa.. mica in piazza...
Senza la pioggia avrei sfollato la chiesa molto in fretta...

E' facile anche dire.. prendo gli sposi e li porto via. Via da che?? Dal loro matrimonio??
Certo.. avrei potuto pensare ad un posto coperto dove poter scattare delle foto. Si.. c'� la Rocca a Riva del Garda.. ma conta mezzora per arrivarci.. 1 ora per fare le foto.. altra mezzora per tornare (se va bene.. vista la coda del sabato pomeriggio).. per 2 ore si abbandona il pranzo? Devo essere sincera.. non ho avuto il coraggio! Ho fatto quello che potevo al ristorante.. il resto ci penseremo..

Grazie

Zila
twilight

Scusa Zila se insisto pure io, ma avendo seguito l'altra discussione con interesse, desideravo sapere cosa � successo, alla fine, con l'altro lavoro.....

grazie.gif

Michele
ZILA
QUOTE(twilight @ Sep 15 2008, 04:35 PM) *
Scusa Zila se insisto pure io, ma avendo seguito l'altra discussione con interesse, desideravo sapere cosa � successo, alla fine, con l'altro lavoro.....

grazie.gif

Michele

Michele.. grazie dell'interessamento. E' successo di tutto. Posso dirti brevemente che ho rinunciato all'ultimo al lavoro.. per evitare che il matrimonio si trasformasse in una pagliacciata da circo. Il fotografo si � comportato nel peggiore dei modi.. ma contenti gli sposi.. che posso dire?
Al matrimonio sono andata con macchina e attrezzatura. Ho scattato qualche foto di ricordo per me.. ai miei parenti... e agli amici... niente altro. La gente si � domandata tutta come mai non avessi fatto io il servizio.. ed ho risposto tranquillamente: chiedete agli sposi.. o a chi mi ha rubato il lavoro!
Posso solo dire che un comportamento cos� scorretto era da tanto tempo che non lo vedevo. Pensa solo che nonostante sapesse che c'ero io .. il tipo si � presentato con un assistente. La ns visione del matrimonio � distante anni luce.. io sono per un reportage discreto.. lui per l'invadenza totale .. non potevamo assolutamente lavorare insieme. Dopo tutto il caos che ha fatto in chiesa e dopo.. spero solo abbia fatto qualche bella foto. Durante la cerimonia ha messo in posa gli sposi.. si � messo a discutere con l'assistente.. a ridacchiare .. vicino all'altare. No.. non avrei mai pututo lavorare insieme a lui.. e pi� ci ripenso e pi� sono convinta della scelta fatta..
Da tutto questo ho imparato.. che al prossimo giro non muovo un dito senza aver preso un acconto.. parenti o non parenti!

Zila
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.