Eccomi.. bagnata e sfortunata.. ahahahha!
Che dire.. non poteva andare peggio. Magari fosse stata pioggia.. � arrivato un vero diluvio.. una tempesta dal lago. Chi abita da queste parti sa di cosa parlo.. il peggiore degli incubi..
Allora.. ci siamo illusi fino all'ultimo. Venerd� sera era sereno. Sabato mattina coperto.. ma con piccoli raggi di sole. Abbiamo pregato che non piovesse almeno fino alle 14 .. tempo della cerimonia e delle foto di rito. Preghiere non esaudite. Ha cominciato a piovere appena scesi dalla macchina. Abbiamo fatto le scale che portano in chiesa sotto l'acqua.. quindi pochi momenti da rubare qua e la prima dell'entrata ufficiale degli sposi. Oltre ad essere la fotografa.. ho dovuto sistemare mia figlia.. damigella.. e mio marito testimone della sposa. Impegno full time...
Mi ero preparata in parte alla pioggia.. e cos� di buona mattina (alle 9 ) ero gi� a casa della sposa per fare le foto ricordo con la sua famiglia. Peccato che la sposa � arrivata in ritardo.. colpa parrucchiere.. e la truccatrice ha deciso di fare gli straordinari.. non finiva pi�!! Praticamente sono rimasta 2 ore a guardarmi per aria cercando di catturare qualche foto.. ma da fotografare c'era gran poco.
Arrivati in chiesa.. piove. Entriamo in fretta e furia. La chiesa piccola e un prete particolarmente severo non mi hanno permesso di fare tutto quello che avrei voluto. Poi tutti nervosi per la pioggia e il freddo. Il giorno prima qui si moriva dal caldo.. ieri eravamo al polo nord. Fate voi.. tutti con musi lunghi. Un piacere fotografarli..
Finita la cerimonia si scatena il caos pi� assurdo. Avevo previsto qualche foto in chiesa con parenti stretti e poi fuori quelle belle. La chiesa � in un posto molto panoramico in mezzo ad olivi e sul lago.. cosa trovare di meglio??
Programma saltato.. fuori diluviaaaa! Il vento porta via ombrelli.. non c'� un misero riparo.. tutti dentro in chiesa.
Tutti addosso agli sposi.. e io non riesco a far nulla. A st� punto prendo in mano la situazione. Facciamo le foto dentro la chiesetta. Invece di un unica foto con tutti gli amici.. ne facciamo tante. Ci si mette in fila.. e io scatto a gogo. Cerco di portare gli sposi vicino all'altare per qualche scatto diverso.. ma ad ogni passo qualcuno si fa avanti per una foto ricordo. Avevo chiesto ad un amico un piccolo aiuto per le foto da fondo chiesa e agli invitati durante la cerimonia. Speravo mi aiutasse anche dopo.. ma la risposta � stata: con il flash le foto non vengono! Ma cavoli.. io scatto con 2 macchine con 2 flash e vengono benissimo..solo le tue non vengono? Tu hai le macchine pro! Rispondo.. ma la D70 va benissimo.. basta impostare bene il flash..
Perdo anche quel poco di aiuto che potevo avere. Giro per la chiesa con D200 e D300 al collo..
Passata 1 ora quasi.. il sacrestano ci sfratta.. ma fuori diluvia sempre di pi�!! Si esce nella confusione pi� totale. Vengono lanciati coriandoli e petali agli sposi muniti di ombrello.. e poi di corsa nelle auto. Tempo di fare 3/4 scatti sotto l'acqua e di corsa al ristorante.
Qui la cosa non cambia. Il rinfresco previsto in giardino viene fatto in una piccola stanza dove ci si muove a fatica. Poi a tavola.. dalle 14.30 fino a tarda sera.
Con gli sposi mi ero accordata che al primo stop della pioggia si correva a fare qualche foto in esterno. Ma quello stop non c'� stato. Di fare foto con l'ombrello neanche parlarne.. troppo freddo e soprattutto vestito con strascico sposa improponibile in mezzo all'acqua. Son stata tutto il gg con macchine al collo nella speranza di cogliere qualche momento bello della giornata... spero di esserci riuscita. Mi sono inventata location assurde in giro per il ristorante e l'albergo... non so' se sono stata all'altezza. Prediligo matrimoni molto street con poche foto in posa.. in queste condizioni davvero impossibile da fare.
Posso dirvi che tutti mi hanno ringraziata. Ho iniziato alle 9 di mattina ed ho finito intorno a mezzanotte.. distrutta! Adesso il compito pi� importante.. mettere insieme le foto per l'album. Gli sposini partono per il viaggio di nozze domani. Al ritorno faremo qualche foto all'esterno della chiesa in abiti casual.. giusto per il ricordo del luogo.
Avevo pensato a qualche foto con i riflessi delle pozzanghere.. a qualche bel tacco sprofondato nell'acqua.. allo strascico bagnato.. ma manco le pozzanghere ci sono state! Tutto pav�..
Vi faccio vedere una foto "rubata" da mio marito.. con la sottoscritta all'opera. Ho inziato cos� la giornata e l'ho finita altrettanto.. ehehe

D200+17-35 D300+24-70 con Sb800 e sb600 -
Dopo questa giornata sono pronta a tutto..
Grazie
Zila
P.S. oltre a fotografare ho dovuto pure organizzare divertimenti vari.. sono KO!