Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikonmau71
Ola! Ho cambiato computer ed ho aggiornato il sistema operativo a Vista 64 bit.
Quando ho fatto per installare nuovamente il mio Picture Project 1.5, subito non me lo installava... poi vie traverse lo ha installato dicendomi per� che il sistema operativo avrebbe utilizzato dei file propri per farlo funzionare, poi una volta installato mi ha scritto che il programma funziona ma che mancano alcuni file... cosa posso fare per utilizzare al meglio il programma? esiste aggiornamento? Gratuito?
Inoltre, nel cd c'� NikonCapture 4... � vero che pu� dare problemi in Vista con i RAW?
Photoshop Elements 7 che deve uscire, secondo voi, � compatibile con la mia NikonD70S e Windows Vista 64bit?

Help me!

Grazie ciao
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 8 2008, 12:17 PM) *
Ola! Ho cambiato computer ed ho aggiornato il sistema operativo a Vista 64 bit.
Quando ho fatto per installare nuovamente il mio Picture Project 1.5, subito non me lo installava... poi vie traverse lo ha installato dicendomi per� che il sistema operativo avrebbe utilizzato dei file propri per farlo funzionare, poi una volta installato mi ha scritto che il programma funziona ma che mancano alcuni file... cosa posso fare per utilizzare al meglio il programma? esiste aggiornamento? Gratuito?
Inoltre, nel cd c'� NikonCapture 4... � vero che pu� dare problemi in Vista con i RAW?
Photoshop Elements 7 che deve uscire, secondo voi, � compatibile con la mia NikonD70S e Windows Vista 64bit?

Help me!

Grazie ciao

Nessuno mi aiuta? Help me!!
nikonmau71
Inoltre ho letto di Nikon View 1.1.1... che sarebbe il sostituto di Picture Project... � vera sta cosa?
Legge anche i file RAW (o NEF che dir si voglia)?
Inoltre Picture Project 1.5 � aggiornabile alla versione 1.7? gratuitamente?

Grazie, aiutatemi per favore...
Alessandro Castagnini
Allora, Picture Project � arrivato alla versione 1.7.6 (clicca qui): � una versione aggiornamento, ma non sono siguro sulla minima versione precedente richiesta per avviarlo correttamente.

Se poi riesci a fare partire la 1.5 installata dopo alcuni artifici, puoi andare sul men� Aiuto e cliccare su controlla aggiornamenti (o quialcosa di simile): a questo punto dovrebbe fare tutto in automatico.

Siccome PP non verr� pi� aggiornato, ti consiglio di scaricare il Nikon ViewNX 1.1.1 (da qui): questa � una versione completa, quindi non � necessario scaricare quellaprecedenti.

Ciao,
Alessandro.
nikonmau71
QUOTE(xaci @ Sep 10 2008, 10:14 AM) *
Allora, Picture Project � arrivato alla versione 1.7.6 (clicca qui): � una versione aggiornamento, ma non sono siguro sulla minima versione precedente richiesta per avviarlo correttamente.

Se poi riesci a fare partire la 1.5 installata dopo alcuni artifici, puoi andare sul men� Aiuto e cliccare su controlla aggiornamenti (o quialcosa di simile): a questo punto dovrebbe fare tutto in automatico.

Siccome PP non verr� pi� aggiornato, ti consiglio di scaricare il Nikon ViewNX 1.1.1 (da qui): questa � una versione completa, quindi non � necessario scaricare quellaprecedenti.

Ciao,
Alessandro.

Qua � cambiato tutto dall'ultima volta che mi son connesso... spero di rispondere correttamente... nel senso che la mia risposta sia visibile...
Innanzitutto Xaci: GRAZIE!! Grazie per aver risposto e per i link che mi hai fornito.
Sto scaricando ci� che mi hai suggerito e prover�.
NikonView � gratuito vero?
NikonView vede anche i file raw?
Thanks!
Alessandro Castagnini
Affermativo ad entrambe le domande!

Ciao,
Alessandro.
nikonmau71
QUOTE(xaci @ Sep 10 2008, 06:18 PM) *
Affermativo ad entrambe le domande!

Ciao,
Alessandro.

Grande!!
Perfetto... allora domani potr� finalmente permettermi di scaricare le foto dalla mia reflex con questo nuovo programma... sono quasi tutte RAw o meglio NEF.
Spero solo che questo programma sia compatibile con windows Vista 64 senza dare problemi in futuro e che riesca a scaricare le foto dalla mai Nikon D70s.
Solo un'ultima domanda:
Come mai la nikon aveva rilasciato picture project che non leggeva le NEF se non con il supporto di Capture ed ora invece ha rilasciato un programma che le legge regolarmente?

Grazie mille per il tuo interessamento e per l'aiuto dato!

Grazie!
Ciao
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 10 2008, 07:13 PM) *
Grande!!
Perfetto... allora domani potr� finalmente permettermi di scaricare le foto dalla mia reflex con questo nuovo programma... sono quasi tutte RAw o meglio NEF.
Spero solo che questo programma sia compatibile con windows Vista 64 senza dare problemi in futuro e che riesca a scaricare le foto dalla mai Nikon D70s.
Solo un'ultima domanda:
Come mai la nikon aveva rilasciato picture project che non leggeva le NEF se non con il supporto di Capture ed ora invece ha rilasciato un programma che le legge regolarmente?

Grazie mille per il tuo interessamento e per l'aiuto dato!

Grazie!
Ciao

??????
Alessandro Castagnini
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 11 2008, 10:38 AM) *
??????

hmmm.gif
nikonmau71
QUOTE(xaci @ Sep 11 2008, 03:29 PM) *
hmmm.gif

Allora... Ho installato NikonView 1.1.1.... ma come si fa a scaricare le foto dalla fotocamera?
Non esiste nessuna opzione per poterlo fare... le sto copiando direttamente nella cartella...
Ho collegato la mia Nikon D70S al computer tramite USB... mi � apparsa una schermata con delle possibilit� di download tramite windows e nessuna con nikonview... allora ho lanciato il programma direttamente ed ho cercato opzione di download... pure nella guida ma senza ottenere risultato... sono rincoglionito io o non esiste nessuna possibilit� di download???
Evitate insulti gratuiti... ma se esiste la possibilit� di download evidente e non l'ho vista, vi autorizzo a dirmi di tutto!!!

Aiutatemi perch� ho necessita di scaricare foto.... PS Sembra, da ci� che ho copiato, che i RAW non li veda... Mah...

Help me!!!
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 12 2008, 03:20 PM) *
Allora... Ho installato NikonView 1.1.1.... ma come si fa a scaricare le foto dalla fotocamera?
Non esiste nessuna opzione per poterlo fare... le sto copiando direttamente nella cartella...
Ho collegato la mia Nikon D70S al computer tramite USB... mi � apparsa una schermata con delle possibilit� di download tramite windows e nessuna con nikonview... allora ho lanciato il programma direttamente ed ho cercato opzione di download... pure nella guida ma senza ottenere risultato... sono rincoglionito io o non esiste nessuna possibilit� di download???
Evitate insulti gratuiti... ma se esiste la possibilit� di download evidente e non l'ho vista, vi autorizzo a dirmi di tutto!!!

Aiutatemi perch� ho necessita di scaricare foto.... PS Sembra, da ci� che ho copiato, che i RAW non li veda... Mah...

Help me!!!

Inoltre faccio la slideshow e mi dice che non trova alcuni file quicktime e quindi non pu� avviarla....
Come posso rimediare a tale completezza di casini?
Grazie
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 12 2008, 03:38 PM) *
Inoltre faccio la slideshow e mi dice che non trova alcuni file quicktime e quindi non pu� avviarla....
Come posso rimediare a tale completezza di casini?
Grazie

Nessuno mi aiuta?
Ho bisogno delle informazioni per scaricare... possibile che con Windows vista non funzioni un beato c...o???

Help me!
Por favor...
Lucabeer
Per scaricare le foto c'� un altro nuovo programmino gratuito chiamato Nikon Transfer, che trovi sempre sul sito del supporto europeo.
boken
Hai provato ad installare il SP1 di Vista?
Sembra che questo aggiornamento risolva la compatibilit� con la maggiorparte dei software nativi di XP.
Io cmq avrei messo XP 64 (pi� leggero e potente) rolleyes.gif
nikonmau71
QUOTE(boken @ Sep 13 2008, 03:00 PM) *
Hai provato ad installare il SP1 di Vista?
Sembra che questo aggiornamento risolva la compatibilit� con la maggiorparte dei software nativi di XP.
Io cmq avrei messo XP 64 (pi� leggero e potente) rolleyes.gif

No non ho provato ad installare SP1 perch� credo lo installi automaticamente dato che ho gli aggiornamenti automatici, per� ora controllo perch� non si sa mai...
Nikon transfer scarica anche i RAW? Sar� compatibile con Vista 64? E soprattutto � gratuito?
PS Sembra, da ci� che ho copiato, che Nikon View, i RAW non li veda... possibile?

Grazie per l'aiuto
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 14 2008, 10:29 AM) *
No non ho provato ad installare SP1 perch� credo lo installi automaticamente dato che ho gli aggiornamenti automatici, per� ora controllo perch� non si sa mai...
Nikon transfer scarica anche i RAW? Sar� compatibile con Vista 64? E soprattutto � gratuito?
PS Sembra, da ci� che ho copiato, che Nikon View, i RAW non li veda... possibile?

Grazie per l'aiuto

Pardon... nikon transfer � gratuito... mi � sfuggita la lettura!!
Scusate...
Ora provo a vedere tutto poi vi dir�..

Ciao
morningfrost
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 14 2008, 10:29 AM) *

Sulla compatibilit� non saprei dirti, non so Vista permetta di forzare l'esecuzione di un programma a 32 bit, cerca magari un'opzione del genere.

Per Nikon View, garantisco che i RAW li vede e permette anche un certo grado di modifiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.