Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mario75
Ho da poco acquistato da un noto sito web un corpo macchina nuovo.

Fino a qua tutto bene, ma al momento dell'apertura del pacchetto postale, non trovo la nital cad.
Telefono alla casa che me l'ha venduta e loro mi dicono che prodotto da me acquisato non ha la nital card per il motivo che loro comprano in altri canali.

Faccio delle domande sulla garanzia se malaugaratamente dovrei avere assistenza tecnica e loro mi dicono che nel retro della garanzia c'è l'indirizzo di via tabacchi a Torino.

Il dubbio che mi sorge è che quelli del centro d'assistenza, come fanno a sapere se la mia garanzia è ancora valida o no?

E poi non pensate che ho preso una quasi bidonata, in quanto ho pagato poco il corpo, ma non ho l'assistenza della Nital Card?

Toglietemi questo dubbio.

Mario.
Moua
A parte che se fai una ricerca sul forum troverai risposta alle tue domande.

In ogni caso, la prova d'acquisto, che ne certifica la legale provenienza è lo scontrino fiscale o la fattura e la data riportata sullo scontrino fissa l'inizio della garanzia.

Quindi primo punto fondamentale Scontrino fiscale.

Poi si passa al tipo di garnazia.

Se l'oggetto è didtribuito da Nital, avrai la garanzia di un anno, più un'estensione della garanzia che viene offerta dal distributore, e per avere diritto a questa estensione devi aver registrato la Nital Card.

Se non hai la Nital card, vuol dire che il prodotto è di importazione che può essere europes o extraeuropea.

Se europea dovresti avere un foglietto giallo e sul retro i centri di assistenza. In italia, il centro di assistenza è sempre LTR di via Tabacchi a Torino.
La garanzia del produttore è di un anno, non hai l'estensione della garanzia a più anni.

Se extraeuropea allora nasce il rpoblema in quanto non viene riconosciuta in europa, per cui in caso di problemi devi rivolgerti a chi te l'ha venduta che onestamente non so dove la manda.

Attenzione che per avere diritto all'estensione della garanzia non bisogna comprare con fattura.

Ciao
Attilio

mario75
QUOTE(Moua @ Sep 7 2008, 02:38 PM) *
A parte che se fai una ricerca sul forum troverai risposta alle tue domande.

In ogni caso, la prova d'acquisto, che ne certifica la legale provenienza è lo scontrino fiscale o la fattura e la data riportata sullo scontrino fissa l'inizio della garanzia.

Quindi primo punto fondamentale Scontrino fiscale.

Poi si passa al tipo di garnazia.

Se l'oggetto è didtribuito da Nital, avrai la garanzia di un anno, più un'estensione della garanzia che viene offerta dal distributore, e per avere diritto a questa estensione devi aver registrato la Nital Card.

Se non hai la Nital card, vuol dire che il prodotto è di importazione che può essere europes o extraeuropea.

Se europea dovresti avere un foglietto giallo e sul retro i centri di assistenza. In italia, il centro di assistenza è sempre LTR di via Tabacchi a Torino.
La garanzia del produttore è di un anno, non hai l'estensione della garanzia a più anni.

Se extraeuropea allora nasce il rpoblema in quanto non viene riconosciuta in europa, per cui in caso di problemi devi rivolgerti a chi te l'ha venduta che onestamente non so dove la manda.

Attenzione che per avere diritto all'estensione della garanzia non bisogna comprare con fattura.

Ciao
Attilio


Si c'è un foglietto giallo in duplice copia.
C'è scritto anche che il distributore è : NIKON BY NETHERLANDS"

nel sito c'è scritto che per registrare il prodotto occorre andare all'URL : http://nikoneurope-it.custhelp.com

Ora se mi potete aiutare vorrei sapere se ho una garanzia europea o mondiale.

Grazie anticipatamente.

Mario.
Alessandro Castagnini
Dovrebbe essere Garanzia Europea. La Nital card estende ulteriormente la garanzia minima di legge ed, inoltre, ti dà la possibilità, di registrarti sul sito Nital come Nikonista e non solo come user.

Avevi già aperto una discussione sull'argomento (qui), ma, a quanto pare, non hai voglia di andare a leggere le discussioni linkate o fare una semplice ricerca.

Sposto al bar e chiudo anche questa!

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.