Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PhotoVaglio
Ciao a tutti, oggi ho fatto una di quelle cose che non servono a nulla ma mi fanno divertire a perdere un po' di tempo.

Il manuale della D300 non parlava della possibilit� di collegare la D300 ad un televisore e visualizzare sullo schermo ci� che � visualizzato sul monitor della fotocamera anche in Live-view.

Cos� ho provato....ma collegandolo al segnale di ingresso video che ho sul PC. Oltre a poter fare tutto quello che il manuale dichiara (visione immagini, presentazione etc...) � anche possibile visualizzare il LV. Devo dire che si vede pure bene.

A quel punto, mi chiamano su Messenger e provo a fare la pazzia. Collegamento WEBCAM con D300. Che figata!!!
messicano.gif

Vabb�......

un saluto a tutti.

bye by CNC
alexb61
Figo... domani esco a fotografare con la webcam... sto pensando a come attaccare il 300mm ma qualcosa m'invento! laugh.gif

alex

p.s.: complimenti per l'inventiva!
zara65
QUOTE(cnc @ Sep 5 2008, 06:57 PM) *
Ciao a tutti, oggi ho fatto una di quelle cose che non servono a nulla ma mi fanno divertire a perdere un po' di tempo.

Il manuale della D300 non parlava della possibilit� di collegare la D300 ad un televisore e visualizzare sullo schermo ci� che � visualizzato sul monitor della fotocamera anche in Live-view.

Cos� ho provato....ma collegandolo al segnale di ingresso video che ho sul PC. Oltre a poter fare tutto quello che il manuale dichiara (visione immagini, presentazione etc...) � anche possibile visualizzare il LV. Devo dire che si vede pure bene.

A quel punto, mi chiamano su Messenger e provo a fare la pazzia. Collegamento WEBCAM con D300. Che figata!!!
messicano.gif

Vabb�......

un saluto a tutti.

Domanda :quale � l'ingresso video del pc
quale presa???di qiale colore?
scusa se sono handicappato....sigh
grazie

bye by CNC

PhotoVaglio
grazie
-------------------------------

Ciao, la presa per l'ingresso video pu� variare a seconda del tipo di connettore che hai. Come sulla tua TV, sicuramen per te pi� familiare, ci sono vari tipi di ingressi video.
Puoi avere il connettore RCA giallo femmina (con un solo foro centrale per intenderci), oppure il S-VHS (connettore nero con molti forellini), oppure HDMI (quello rettangolare, simile per forma alla USB, ma pi� largo, che adesso trovi su tutti i nuovi TV HD-ready o FULL-HD) oppure altri connettori.

Sulla D300, come indicato sul manuale puoi uscire con un segnale video analogico con il connettore RCA giallo, oppure in digitale tramite presa HDMI.

Io personalmente sul mio PC, ho una scheda di acquisizione video vecchissima (la Pinnacle Dc10+), che mi permette di importare i segnali video analogici sia tramite il segnale composito (RCA giallo) che in S-VHS. Pertanto ho solo collegato il cavo che era in dotazione con la D300 al connettore di VIDEO IN presente su questa scheda (quello giallo).

Tutto qui.
Spero di essermi spiegato.

bye by CNC
zara65
QUOTE(cnc @ Sep 5 2008, 09:49 PM) *
grazie
-------------------------------
Ciao, la presa per l'ingresso video pu� variare a seconda del tipo di connettore che hai. Come sulla tua TV, sicuramen per te pi� familiare, ci sono vari tipi di ingressi video.
Puoi avere il connettore RCA giallo femmina (con un solo foro centrale per intenderci), oppure il S-VHS (connettore nero con molti forellini), oppure HDMI (quello rettangolare, simile per forma alla USB, ma pi� largo, che adesso trovi su tutti i nuovi TV HD-ready o FULL-HD) oppure altri connettori.

Sulla D300, come indicato sul manuale puoi uscire con un segnale video analogico con il connettore RCA giallo, oppure in digitale tramite presa HDMI.

Io personalmente sul mio PC, ho una scheda di acquisizione video vecchissima (la Pinnacle Dc10+), che mi permette di importare i segnali video analogici sia tramite il segnale composito (RCA giallo) che in S-VHS. Pertanto ho solo collegato il cavo che era in dotazione

con la D300 al connettore di VIDEO IN presente su questa scheda (quello giallo).

Tutto qui.
Spero di essermi spiegato.

bye by CNC

grazie e mille!!!!
cosimo.camarda
mamma mia...povera d300.... tongue.gif
omysan
e poi c'� gente che si lamenta perch� la D90 fa i filmati... derivando da un webcam mi sembra ovvio che faccia i fi lmati messicano.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.