Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
themian
Buon giorno a tutti!

Sono alla ricerca di una postazione "in alto" per fare degli scatti notturni possibilmente con visuale su strade (tangenziali ecc). In particolare mi piacerebbe eseguire uno d quegli scatti con l'otturatore aperto un po di secondi per poi vedere il paesaggio immobile e le scie delle auto (amo i classici rolleyes.gif ).

Devo mettere un quadro gigante in salotto... il compromesso prevede che o riesco a fare una foto cosi da appendere... o ci va qualche stampa presa chissadove raffigurante chissa cosa su cui nn avrò potere decisionale.


Per curiosità ho provato a chiedere alla torre Canon messicano.gif sulla tangenziale all'uscita d paullo se avessi potuto salire sul tetto (sapete che smacco!). Non riporto la risposta.

dimenticavo sono di Milano.


Grazie per la disponibilità!
cosimo.camarda
giuro di non aver capito la tua domanda!
litero
Credo stia cercando una postazione "panoramica", molto alta, da dove poter effettuare scatti con tempi molto lunghi, per una stampa in grande formato da mettere in salotto, in zona Milano, che includa strade/tangenziali/autostrade e tutto quello che può servire ad avere scie luminose con un paesaggio immobile.
Io non lo so quindi Passo.

pc_scrive.gif
themian
QUOTE(litero @ Sep 4 2008, 01:22 PM) *
Credo stia cercando una postazione "panoramica", molto alta, da dove poter effettuare scatti con tempi molto lunghi, per una stampa in grande formato da mettere in salotto, in zona Milano, che includa strade/tangenziali/autostrade e tutto quello che può servire ad avere scie luminose con un paesaggio immobile.
Io non lo so quindi Passo.

pc_scrive.gif



Ecco appunto proprio questo scusate se sono stato poco chiaro messicano.gif
Stidy
Sono certo che nessuno ti permetterà di stare sul tetto di un palazzo (torre Velasca, Pirellone...) ne di giorno ne di notte, principalmente per problemi di sicurezza, tua e del tizio che ti metterebbero...alle costole.

Onestamente non mi viene in mente nulla per risolvere il problema.
Potresti forse provare con la torre del parco (se è aperta anche dopo cena) o meglio ancora aspettare l'inverno quando fa buio presto e anche alle 18 ormai è buio.
Sicuramente però non potrai stare all'esterno e dovrai lavorare attraverso il vetro di protezione.

Altra alternativa... puoi fare un fine settimana a Parigi e utilizzare le terrazze della torre Eiffel, non ci sono vetri ma reti a maglie abbastanza larghe... rolleyes.gif
stb-5000
a Bergamo hai meno problemi, dalle mura venete puoi scattare liberamente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
themian
Sapevo che potevo contare sul bar del forum!


a parigi ci sono stato ben 2 volte... però niente torre 3 ore di coda!!!

Ho proprio una casa sopra BG quindi seguiro il tuo consiglio la prossima volta che saliro... insieme a quello della torre del parco....

Grazie di nuovo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.