Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ennio78
Ciao a tutti,
tra meno di un mese andrò per circa 18 gironi nella california. Ho già un adattatore di spina xò come tutti sappiamo li il voltaggio è 110 v e non 220 come da noi.

mi devo procurare un trasformatore di corrente oppure basta l'adattatore? in questo caso avrò solo un rallentamento nella carica oppure anche altro?

Grazie a tutti coloro che mi daranno delle info. smile.gif

Ennio
buzz
Sed il tuo caricabatterie non è bitensione (molti lo sono) devi avere un trasformatore da 110 a 220.
Con questo accessorio non avrai alcun rallentamento di carica, dato che avresti le stesse condizioni di tensione europee.

Occhio anche alla spina che è diversa.
dario-
smile.gif Dal messaggio non si capisce bene cosa vuoi alimentare a 110 volt. Se, come forse intuisco si tratta di un ricaricabatteria evidentemente della macchina fotografica, dovresti trovare stampigliato sul caricabatterie stesso il voltaggio di imput (generalmente 100-230 volt) ma dipende ... i caricabateria Nikon generalmente sono così e la frequenza 50-60 Hz.
Nel caso non fosse specificato questo voltaggio 110 dovretsti procurarti un trasformatore che eleva il voltaggio a 220 facendo però attenzione anche alla frequenza che negli USA è a 60 Hz.

Per farla breve se l'alimentatore riporta i valori cioè 110-240V e 50-60Hz vuol dire che l'apparecchio può lavorare anche alla frequenza della rete americana e basta l'adattatore, nel caso invece questo riporti solo 240 V e 50 Hz occorre l'alimentatore.ò

Ciaoo
Dario smile.gif
Ennio78
Grazie mille e scusatemi se sono stato poco chiaro!!! smile.gif

Cmq si, mi serviva sapere se bastava la spina che adatta da italiano ad US oppure no! la risposta lo avuta...controllerò sul caricabatterie se c'è scritto il doppio voltaggio! smile.gif

GRAZIE ANCORA!

ennio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.