Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pipaolox
Qualche giorno recluso in casa, ho approfittato per fare qualche foto di still life e in compagnia di altri due amici del forum abbiamo realizato questa composizione, la scatola con i confetti era la bomboniera nuziale di una coppia di amici recentemente convolati a nozze.

il set � molto semplice con una luce principale a destra ed un pannellino bianco di polistirolo sulla sinistra

ecco la foto

Clicca per vedere gli allegati

commenti e suggerimenti sono i benvenuti

Paolo
danighost
Io avrei evitato di tagliare il chicco a dx, e con il timbro clone sistemare lo sporco sul tessuto nero.
Enrico66
QUOTE(pipaolox @ Nov 27 2007, 12:04 AM) *
Qualche giorno recluso in casa, ho approfittato per fare qualche foto di still life e in compagnia di altri due amici del forum abbiamo realizato questa composizione, la scatola con i confetti era la bomboniera nuziale di una coppia di amici recentemente convolati a nozze.

il set � molto semplice con una luce principale a destra ed un pannellino bianco di polistirolo sulla sinistra

ecco la foto

Clicca per vedere gli allegati

commenti e suggerimenti sono i benvenuti

Paolo

Secondo me, inquadradura Ok, quoto danighost per lo sfondo , magari l'avrei scurito un p� di pi�,in modo anche da far esaltare di pi� i confetti e il riso.
Ciao dry.gif
gciraso
L'idea era quella di sfocare il secondo piano? Diversamente avrei fatto un altro scatto, o pi� scatti su vari piani di fuoco e poi montato il tutto in vari livelli. Avrei anche cercato di sciarire un pelo le ombre sulla faccia anteriore della scatola, con un pannellino riflettente dal basso (tipo coperchio Cuki).

Saluti

Giovanni
Peste
Una foto niente male come gestione delle luci ma che necessita di una composizione migliore: cos� da un terribile effetto di disordine... il cartellino buttato cos�... i chicchi di riso (che secondo me potevi evitare)... il fiore e alcuni confetti fuori fuoco... riprova e vedrai che riuscirai meglio...
Ciao! smile.gif
pipaolox
Vi ringrazio per i consigli fin qui arrivati. Riprover� seguendo i vostri consigli e magari poi facciamo un confronto. grazie.gif

Paolo
pazzo
magari io avrei usato del bel velluto nero

saluti silvio
Peste
QUOTE(pazzo @ Nov 27 2007, 09:08 PM) *
magari io avrei usato del bel velluto nero
saluti silvio

...
lasciamo perdere... il nero per una bomboniera da matrimonio?? � come augurare agli sposi di divorziare presto...ehehe laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.