QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2007, 10:56 AM)

Prova a stamparli grandi , un po' di file, e poi ne riparliamo...

Scusami Gianni, ma noto una puntina d'ironia, e mi par un pochino fuori luogo. In primis, da cosa deduci che io non l'abbia fatto?
Oppure pensi che la differenza non si veda in stampa?
In secondo luogo, scusa la franchezza, ma mi par di ricordare che tu abbia postato fior di test comparativi tra diversi obiettivi, con tutti i NEF disponibili online. Mi ricordo male, ed era qualcun altro?
O forse si tratta di una pratica che non condividi pi�?
Se qualcuno vuole i nef del test del 20 contro il 12-24, in tutta la loro miseria, per carit�, li recupero (sono a casa da qualche parte) e li metto su savefile. Poi chi � particolarmente interessato a questa questione potr� prenderseli, guardarli, stamparli come vuole e decidere se ho torto, o ragione.
Personalmente, la differenza che io miseramente vedo nei miei miserrimi test tra il mio 12-24 e il mio 20, in termini di risoluzione ai bordi � abbastanza importante, certo di pi� di quelle che io (miseramente) vedo, nelle foto di altri test visti qui in passato, ad esempio tra 17-55 e 28-70. Differenze queste su cui parecchia gente ha speso, ripetutamente, fiumi di parole.
Esiste ovviamente la possibilit� che io abbia sbagliato qualcosa, o che entrambi i 20 che ho potuto testare siano fallati.
Ciao
L.