Un mio amico mi ha proposto di eseguire degli scatti per confezionare un calendario promozionale per la ditta in cui lavora sua moglie.
Io naturalmente ho accettato per� adesso ho una miriade di dubbi...chi mi aiuta?
Io non ho mai fatto foto per un calendario, di solito fotografo gli eventi sportivi della mia accademia di arti marziali ma in questo caso non so bene da dove cominciare....inoltre non vorrei che la mia attrezzatura pecchi un po' per questo tipo di lavoro.
Il mio amico mi ha detto che vorrebbero fotografare i camion e poi non so cosa altro ma penso che qualche idea la dovrei portare anch'io ad esempio qualche operaio o impiegato intento al lavoro ad esempio mentre rispondono al telefono, preparano le bolle, caricano i camion.....il set sarebbe un sabato di primo pomeriggio....forse domani help!
La mia attrezzatura comprende D200, 17-55 f2.8, 12-24 f4, 35, 50 (1.4), 85 (1.8), 180 2.8 e flash SB600 cavalletto e monopiede....
Ad esempio se devo fare foto in interni � meglio dotarsi di pannelli riflettenti autocostruiti o similari??
Grazie a chiunque voglia lasciarmi dei consigli o suggerimenti e scusate se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la pi� adatta.

Gabriele.