Appena arrivati, ecco il benvenuto con la prima marmotta che ci osserva senza scomporsi pi� di tanto. Ci allontaniamo pochi metri dalla strada e ci sediamo nel prato, costellato di buche e tane dalle quali ogni tanto fa capolino un simpatico musetto�
Sembra che il fatto di essere riprese non le disturbi, anzi� Appurato che i fotografi sono Nikonisti si mettono in posa, anche se infastidite da qualche insetto che le disturba�.. Una di loro, probabilmente appassionata di fotografia, vede le nostre borse e decide di controllare la nostra attrezzatura�.
La voce si sparge ed ecco che ormai fanno a gara a chi si fa ritrarre nella posa migliore�. Naturalmente c�� anche chi della notoriet� non gli importa nulla e continua a mangiare l'erba�. Oppure ad assaggiare le prelibatezze che il pascolo propone�
Non so se esiste la legge sulla privacy nel mondo delle marmotte, ma non penso che si arrabbieranno per questo scatto rubato�.

Questi sono solo una parte dei tanti scatti che in questo paradiso ho fatto in compagnia di Anna e Carlo, che ringrazio per avermi accompagnato in questa meravigliosa esperienza, che quanto prima mi riprometto di replicare.