Ciao Paolo, lieto di leggerti!
Il flash tra l'altro appena preso con un paio di trigger per poterlo usare (appena ho tempo di provare a farlo) come hai suggerito.
Quella sera c'era anche parecchio vento li sopra e magari volava via

Grazie del passaggio
QUOTE(Nikonikko @ Jul 12 2018, 03:02 PM)

Ciao, compositivamente la trovo perfetta, purtroppo la tarda ora non ti ha aiutato creando uno squilibrio tra cielo e primo piano, pertanto l' occhio, che viene attratto dalla luce, focalizza principalmente sul cielo dietro la trinciatrice, aiutato anche dal mosso convergente delle nuvole. Proverei a schiarire il primo piano.
Scusa ho letto dopo.
Ti ringrazio, diciamo che l'effetto scenico l'ho voluto apposta sulle nuvole come lo ha evidenziato anche Nicola e come scritto onestamente data la giornata del pomeriggio in quella zona (per sentito dire e non visto) speravo in colori migliori, � anche vero che ho scattato sul tardi rispetto ad altri scatti fatti sempre li che appena avr� tempo poster�.
Per quanto riguarda il primo piano l'ho gi� schiarito parecchio, sono sempre restio ad aprire esageratamente per via degli artefatti che ci creano nell'aprire le ombre.
In post ho applicato poi un filtro con un punto centrale pi� luminoso rispetto al resto posizionando tale centro sulla trinciatrice e lasciando un pelo pi� scuro il resto per focalizzare l'attenzione su di lei che vorrebbe essere il soggetto principale.
Grazie anche a te per il passaggio

Aldo