Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
epipactis
Chiesa Serbo.ortodossa di S. Spiridione a Trieste.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
lupens
Gran bel scatto e di non facile esecuzione. La nitidezza non � al top. Hai scattato a mano libera? Non eri perfettamente centrato e si nota una distorsione (due mm) in senso orario dall'alto verso il basso. Se hai scattato a mano libera sei stato un grande viceversa ottimo lavoro.
Clicca sull'immagine appena aperta.
Clicca per vedere gli allegati
epipactis
Grazie per la rapida e soprattutto esauriente risposta. Ho scattato a mano libera (non era permesso il treppiede) destreggiandomi tra le sedie e cercando di non disturbare i fedeli. Ho scattato con il Samyang 10 mm, ho chiuso a F/5.6 per avere una migliore nitidezza ai bordi, ISO automatico, ho verificato che l'esposizione mi dava 1/15 sec, quindi in zona sicurezza ed ho scatttato. Non ho voluto chiudere di pi� il diaframma per non far alzare gli ISO ed aumentare il rumore. Per quanto riguarda la nitidezza, normalmente trovo l'obiettivo pi� performante. In realt� lo scatto � avvenuto in semi controluce, perch� dalle finestre (che sono in effetti bruciate) penetrava un fiotto di luce.
Maurizio Rossi
Bella ripresa e bella cupola colorata, mi piace bravo Pollice.gif
aldosartori
Buona foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.