Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
lupens
Uno scatto di un anno fa. Oggi non avrei fatto lo sbaglio di questo pdr ma avrei cercato simmetria scattando frontalmente.
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
aretul
Buone le due foto e la conversione, per�, secondo me, c'� troppa confusione.
Un saluto.
Renato
lupens
Grazie Renato. ne avevo preparata una con meno disturbi.
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Buona la seconda ma... Andava postata per prima
lupens
Grazie Maurizio in realt� non sono molto propenso al B/N
cranb25
In effetti nella prima compaiono troppi elementi.. la versione b/n cmq mi piace di pi�
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
QUOTE(lupens @ Jul 25 2015, 10:11 PM) *
Grazie Maurizio in realt� non sono molto propenso al B/N

Scusa Intendevo la seconda serie che poi � la terza, pi� indicata per la sezione,
e devo dire con meno elementi di disturbo indi...pi� bella
lupens
Ok. Grazie Maurizio wink.gif
aretul
Si la seconda � decisamente migliore (bravo che lo hai previsto).
Un saluto.
Renato
epipactis
Le linee non sono un po' troppo cadenti?
lupens
epipactis Ti ringrazio. Ho messo i righelli(vedi foto) e non le vedo le linee cadenti.
Mi farebbe piacere se mi mostri dove li hai viste, prova anche a mettere i righelli e posta la prova come ho fatto io.
Grazie fin d'ora.Clicca per vedere gli allegati
epipactis
L'immagine mi sembra divergere verso l'alto (confronta anche il lampione a sinistra in basso sul muretto). Vedo male? La chiesa � "storta" di suo? Sinceramente c'� qualcosa che non mi convince, ma posso benissimo sbagliare io.
m�do
le linee della chiesa sono storte.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 117.9 KB

lupens

Grazie m�do meglio non ne ho voglia cerotto.gif
Danilo Bruzzone
La chiesa � troppo deformata e pare quasi una pano verticale. I dettagli sono poco netti, perch� probabilmente la foto � sovraesposta. Il risultato finale per� non � affatto male, ma io, gusti personali, avrei maggiormente contrastato il bn, rendendolo pi� deciso!
lupens
Danilo grazie per i tuoi suggerimenti. Si tratta di un bracketing tre scatti.
Non credo di aver capito se ti riferivi solo al B/N o colori ma le posto entrambi.
Romaneman
Ciao a tutti,
io onestamente non riesco a capire se la deformazione della chiesa � frutto di una pp per la correzione delle linee cadenti o hai usato un obbiettivo grandangolare spintissimo....
Comunque scherzi a parte la particolare forma della chiesa con la correzione delle linee cadenti in p.p. hanno creato a MIO pare un risultato non buono. Si sono intrecciati una serie di "eventi sfavorevoli" fatto evidenziato non solo dalla chiesa ma anche dalla innaturale forma del lampione.
un saluto
Emanuele
lupens
Ciao Emanuele ti ringrazio per aver esposto il tuo parere.
Chi posta foto in questo settore dovrebbe subito capire che ho usato un 14mm o un grand angolo.
Circa le linee e deformazioni uso un software che mi aiuta molto.
Prova a guardare nel web e dimmi se trovi qualcosa di meglio e ti accorgerai che il soggetto non � alla portata di tutti.
Se ponderi bene l'immagine, ti accorgerai che i lampioni sono proprio inclinati, infatti se provo a raddrizzare mi perdo le linee cadenti della chiesa. In conclusione preferisco le linee dritte della chiesa, il soggetto.
Cieli sereni. wink.gif

Romaneman
QUOTE(lupens @ Aug 5 2015, 10:04 AM) *
Ciao Emanuele ti ringrazio per aver esposto il tuo parere.
Chi posta foto in questo settore dovrebbe subito capire che ho usato un 14mm o un grand angolo.
Circa le linee e deformazioni uso un software che mi aiuta molto.
Prova a guardare nel web e dimmi se trovi qualcosa di meglio e ti accorgerai che il soggetto non � alla portata di tutti.
Se ponderi bene l'immagine, ti accorgerai che i lampioni sono proprio inclinati, infatti se provo a raddrizzare mi perdo le linee cadenti della chiesa. In conclusione preferisco le linee dritte della chiesa, il soggetto.
Cieli sereni. wink.gif

Ciao,
onestamente non sono stato in grado di capire che hai usato un 14 mm, credevo pi� un 16 mm...
detto ci� ribadisco il concetto (forse espresso male) che l'inquadratura e la particolare forma della chiesa, rendono la realizzazione dello scatto particolarmente difficile. Per quanto riguarda il lampione concordo con te che le linee da seguire sono quelle del soggetto (la chiesa) il mio riferimento al lampione riguardava le proporzioni del cappello deformato dalla pp.
Riconosco notevoli miglioramenti nelle ultime foto postate.
Un cordiale saluto
Emanuele
lupens
Ho capito Emanuele credo che sia dovuto al fatto che era la parte maggiormente vicino a me e quindi pi� deformata.
Ti ringrazio.
Romaneman
Grazie a te che mi hai fatto scoprire un'altra parte del nostro meraviglio paese.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.