Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
massi2218
Le due Mantidi fotografate da Gaetano, hanno subito deciso di trasferirsi...probabilmente in favore della cucina romagnola messicano.gif

ci riprovo con i 3500px dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Bullgunss
ottima. non amo questo genere di fotografia, ma questo scatto mi piace particolarmente. l'unica nota che potrei fare � che mi sembra un po claustrofobica. per il resto... composizione e cromie favolose..

un saluto, alessandro.
gaeraciti
Ma io dico.......

Venendo allo scatto, sarei curioso di apprezzare quello che hai messo in anteprima.
Lo dico perch� in questo la seconda comare ed il rispettivo posatoio sono "impallati" dalla prima smile.gif

Magari hai poi messo questa per la compo sulla diagonale....dimmelo tu wink.gif

Molto buone la post luci e sfondo, aperta in salva originale � molto buona ma (secondo me) non ottima (il dettaglio sugli ommatidi a questa risoluzione non mi sembra abbastanza definito).

A questo punto dovr� cercare qualcosa da fotografare che da te non si trova..... messicano.gif

Un caro saluto, Gaetano.
massi2218
QUOTE(Bullgunss @ Sep 6 2013, 08:52 AM) *
ottima. non amo questo genere di fotografia, ma questo scatto mi piace particolarmente. l'unica nota che potrei fare � che mi sembra un po claustrofobica. per il resto... composizione e cromie favolose..

un saluto, alessandro.

Grazie del passaggio e dei complimenti
Ciao
Massimiliano
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Sep 6 2013, 10:38 AM) *
Ma io dico.......

Venendo allo scatto, sarei curioso di apprezzare quello che hai messo in anteprima.
Lo dico perch� in questo la seconda comare ed il rispettivo posatoio sono "impallati" dalla prima smile.gif

Magari hai poi messo questa per la compo sulla diagonale....dimmelo tu wink.gif

Molto buone la post luci e sfondo, aperta in salva originale � molto buona ma (secondo me) non ottima (il dettaglio sugli ommatidi a questa risoluzione non mi sembra abbastanza definito).

A questo punto dovr� cercare qualcosa da fotografare che da te non si trova..... messicano.gif

Un caro saluto, Gaetano.

Ciao Gaetano...dopo che avevi messo il tuo scatto non potevo rinunciare a mettere il mio...la composizione dell'altro scatto e' sicuramente migliore, ho fatto la scelta di inserire questo solo perche' a 3500px anche se non il massimo il dettaglio e' comunque buono.
Dovro comunque smettere di fare il patacca (come si dici qui da noi) e mettere scatti al massimo a 3000px anche se mi sto accorgendo che cosi' riesco a migliorare piu' velocemente, visto che noti subito i difetti nei miei scatti...ed io cerco di corregermi nei prossimi che faro'.
Per i soggetti da fotografare, non farai tanta fatica, io trovo solo mantidi messicano.gif
Un salutone
Massimiliano

P.S. Grazie, grazie, e grazie
ges
Belle cromie dello sfondo, buona la nitidezza vista in HRes ...
Chiss� se dopo al cucina romagnola vorranno assaggiare pure quella lombarda ... tengo i fornelli (l'attrezzatura) in caldo non si sa mai! wink.gif
Simone.....
Ciao Max....

La compo non � il massimo.

Capisco che volevi mantenere pi� o meno leggibile il soggetto sullo sfondo ma F/20, a parer mio, risulta un diaframma eccessivamente chiuso in questo contesto.

Quando si opta per un fuoco selettivo � perch� si vuole che l'occhio di chi guarda cada proprio l�.

Qui invece � dura arrivarci.....
vuoi perch� in basso a sinistra non � l'ideale...vuoi perch� ci� che � sfocato (posatoio in primis) non lo � a sufficienza e disturba un bel po'.

E' il fuoco che deve condurre lo sguardo verso lo sfocato se questo � il tuo intento....non il contrario wink.gif
massi2218
QUOTE(ges @ Sep 6 2013, 02:11 PM) *
Belle cromie dello sfondo, buona la nitidezza vista in HRes ...
Chiss� se dopo al cucina romagnola vorranno assaggiare pure quella lombarda ... tengo i fornelli (l'attrezzatura) in caldo non si sa mai! wink.gif

Ciao Ges...grazie dei complimenti, sai che ci tengo molto a farti vedere che pian piano sto migliorando ancora wink.gif

Una volta che si saranno sfamate ben bene (tagliatelle e cappelletti) vedrai che si trasferiranno tutte, tu tieniti pronto messicano.gif

Un salutone
massi2218
QUOTE(Simone..... @ Sep 6 2013, 03:43 PM) *
Ciao Max....

La compo non � il massimo.

Capisco che volevi mantenere pi� o meno leggibile il soggetto sullo sfondo ma F/20, a parer mio, risulta un diaframma eccessivamente chiuso in questo contesto.

Quando si opta per un fuoco selettivo � perch� si vuole che l'occhio di chi guarda cada proprio l�.

Qui invece � dura arrivarci.....
vuoi perch� in basso a sinistra non � l'ideale...vuoi perch� ci� che � sfocato (posatoio in primis) non lo � a sufficienza e disturba un bel po'.

E' il fuoco che deve condurre lo sguardo verso lo sfocato se questo � il tuo intento....non il contrario wink.gif

Ciao Simone, il mio intento era proprio quello...ed infatti non capivo perch� questo scatto non mi piacesse...ora e' molto piu' chiaro il concetto di come avrei dovuto realizzare lo scatto...grazie, come farei senza i tuoi consigli guru.gif
Non lo avrei mai pubblicato se Gaetano non avesse messo le sue, volevo fargli vedere che si erano gia' trasferite messicano.gif

Un salutone

claudio-rossi
Lo sfondo centrale dietro alla mantide penalizza un po, per il resto la trovo gradevole!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.