Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
M.Vincetti
Salve ragazzi sono ancora qui per chiedervi un aiuto su che grandangolare potrei comprare per la mia d3000... io non ho proprio idee ditemi voi...

grazie
Mirko
metius
QUOTE(M.Vincetti @ Sep 28 2010, 06:38 PM) *
Salve ragazzi sono ancora qui per chiedervi un aiuto su che grandangolare potrei comprare per la mia d3000... io non ho proprio idee ditemi voi...

grazie
Mirko

ASSOLUTAMENTE Nikkor 12/24 f/4...
Il miglior grandangolo in assoluto per DX (e giuro che non lo dico solo per esserne felice possessore!).
Inoltre lo trovi ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato (quando l'ho preso io si faceva pagare 1300 caff� ed evidentemente c'era un motivo..)
M.Vincetti
QUOTE(metius @ Sep 28 2010, 07:03 PM) *
Il miglior grandangolo in assoluto per DX (e giuro che non lo dico solo per esserne felice possessore!).
Inoltre lo trovi ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato (quando l'ho preso io si faceva pagare 1300 caff� ed evidentemente c'era un motivo..)

ora nell'usato ce n'� uno a 550 direi che allora ci potrebbe stare
pes084k1
QUOTE(metius @ Sep 28 2010, 07:03 PM) *

Il 10-24 va meglio, � costruito un po' peggio del 12-24, ma comunque durer� oltre il formato DX.

A presto telefono.gif

Elio
M.Vincetti
QUOTE(pes084k1 @ Sep 28 2010, 07:24 PM) *
Il 10-24 va meglio, � costruito un po' peggio del 12-24, ma comunque durer� oltre il formato DX.

A presto telefono.gif

Elio

mmmm ok qui iniziano a sorgere i dubbi allora siamo 1a1 .... smile.gif
metius
QUOTE(pes084k1 @ Sep 28 2010, 07:24 PM) *

A presto telefono.gif

Elio

Insisto nel dire che il 12-24 sia migliore qualitativamente e non solo a livello di costruzione...
A vantaggio del 10-24 i 2mm (3mm "equivalenti") e null'altro: sta a te scegliere la maggiore escursione contro la qualit� di costruzione (con tutto ci� che ne consegue), il barilotto "immobile" (e il polarizzatore sul grandangolo ne gode!!), il diaframma fisso, ecc.....
E fondamentalmente nessuna delle due lenti durer� oltre il DX: sono tutte e due "DX"... (considera quindi il gol dell'1a1 in fuorigioco) rolleyes.gif
Per il resto c'� il 14-24 che ci fa sbavare un po' a tutti...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.