Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
click53
posseggo una d700 e un 70-200 2.8 180sigma macro
fotografo tutto meno che sport (non abitualmente almeno)
sono indeciso se spendere per un 14-24 0 24-70 2.8.
scegliendo o l'uno o l'altro rimarrei sprovvisto da qualche parte.
potrei farmi il 14-24 e in seguito un 35-70 che usato non costa molto e pare sia un'ottima lente
al 24-70 (SEMPRE IN SEGUITO) non saprei cosa abbinare.
la domanda � questa: per il momento cosa scelgo???
(per completezza di informazione la mia compagna ha una d300 con 18-270 tamron e un 10-20 sigma che potrei vendere)
Grazie per qualsiasi consiglio
ps
come mai non funziona la notifica delle risposte??
mariomc2
Indecisione strana! Non sono due ottiche simili, anzi molto, ma molto diverse tra loro. Solo tu puoi dare la risposta in base alle tue esigenze, a cosa pensi di usare di pi�, a quale focale ti manca. Personalmente, considerato che 24mm su FX non sono poi cos� pochi come grandangolo non avrei dubbi... ma, lo ripeto, sono scelte personali
Gufopica
Ciao se posso aiutarti..
Io li possiedo tutti � due 14-24 24-70 e 70-200
Che posso dirti, dipende molto da ci� che maggiormante fotografi.
Sicuramamente sono due ottiche immense ma diverse parecchio tra loro.
Io per ultimo ho preso il 14-24 e posso dirti che mi si � aperto un mondo nuovo.
Ottica stratosferica sia esteticamente che come utilizzo sul campo.
A 14mm in Fx � stratodferica la cosa come inquadratura.
Sar� che prediligo foto di paesaggi borghi ecc.ecc.
Il 24-70 � un'ottica come ti dicevo fantastica che utilizzo anche per ritratti per scatti da reportage,insomma gli scatti della giornata.
Pertanto vedi tu.
Il consiglio prendili entrambi..
biggrin.gif
Scherzo naturalmente.
Prima prenderei il 24-70 tanto ti abitui al 24mm in Fx che cmq � gi� un buon grandangolo e se poi vedi che la cosa ti piace ti spingi al super fantastico 14-24!
click53
QUOTE(mariomc2 @ Jul 28 2009, 12:44 PM) *
Indecisione strana! Non sono due ottiche simili, anzi molto, ma molto diverse tra loro. Solo tu puoi dare la risposta in base alle tue esigenze, a cosa pensi di usare di pi�, a quale focale ti manca. Personalmente, considerato che 24mm su FX non sono poi cos� pochi come grandangolo non avrei dubbi... ma, lo ripeto, sono scelte personali

"considerato che 24mm non sono pochi" credo tu ti stia riferendo ai 24 del 24-70.
Perch� strana? il massimo sarebbe averli tutte e due, ma ora non posso. Quello che posso dirti che sulla d300 spesso era montato il 10-20, ci fotografavo di tutto: paesaggi chiese monumenti. lo preferivo alle focali intermedie che andavano dal 35 al 70.
Detto questo sembrerebbe scontata la risposta eppure non mi sento sicuro proprio per il fatto che tu affermi che un 24 (del 24-70) � gi� un buon grandangolo. Per� � anche vero che da 14 a 24 mi perdo tantissimo.

QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 01:14 PM) *
Ciao se posso aiutarti..
Io li possiedo tutti � due 14-24 24-70 e 70-200
Che posso dirti, dipende molto da ci� che maggiormante fotografi.
Sicuramamente sono due ottiche immense ma diverse parecchio tra loro.
Io per ultimo ho preso il 14-24 e posso dirti che mi si � aperto un mondo nuovo.
Ottica stratosferica sia esteticamente che come utilizzo sul campo.
A 14mm in Fx � stratodferica la cosa come inquadratura.
Sar� che prediligo foto di paesaggi borghi ecc.ecc.
Il 24-70 � un'ottica come ti dicevo fantastica che utilizzo anche per ritratti per scatti da reportage,insomma gli scatti della giornata.
Pertanto vedi tu.
Il consiglio prendili entrambi..
biggrin.gif
Scherzo naturalmente.
Prima prenderei il 24-70 tanto ti abitui al 24mm in Fx che cmq � gi� un buon grandangolo e se poi vedi che la cosa ti piace ti spingi al super fantastico 14-24!

la tua risposta � arrivata mentre rispondevo a mariomc2. Ho visto su questo forum le foto che sono state fatte con 14-24 e sono convinto che in quei 10 mm mi perderei tutto un mondo. Come vedi sostituire per il momento il 24-70 col 35-70? Con 300 caff� usato si trova.
Gufopica
Mi sembra che tu abbia troppi dubbi.
Se scattavi molto con il 10-20 su Dx
Con il 14-24 su Fx non lo stacchi pi� dalla macchina.
Un'ottica a mio avviso immensa!Te l'ho gi� detto sopra.
Si il 24-70 � ottimo...ma per le foto che intendi fare tu il 14-24 non ha rivali..
Pertanto sai qual'� la mia risposta.
mariomc2
QUOTE(click53 @ Jul 28 2009, 01:34 PM) *
"considerato che 24mm non sono pochi" credo tu ti stia riferendo ai 24 del 24-70.
Perch� strana? il massimo sarebbe averli tutte e due, ma ora non posso. Quello che posso dirti che sulla d300 spesso era montato il 10-20, ci fotografavo di tutto: paesaggi chiese monumenti. lo preferivo alle focali intermedie che andavano dal 35 al 70.
Detto questo sembrerebbe scontata la risposta eppure non mi sento sicuro proprio per il fatto che tu affermi che un 24 (del 24-70) � gi� un buon grandangolo. Per� � anche vero che da 14 a 24 mi perdo tantissimo.

Appunto strana perch� solo tu sai cosa scegliere, � vero anche che il 14/24 � un'ottica estrema, va da 114 a 84� su Fx molti!
Gufopica
QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 01:40 PM) *
Si il 24-70 � ottimo...ma per le foto che intendi fare tu il 14-24 non ha rivali..

Il 35-70 l'ho provato e a mio avviso non � per nulla male..Certo non ai livelli del 24-70, ma credimi lavora bene.
Un'altra gran ottica � il 28-70 che sicuramente costa + di 300caff�, ma meno del 24-7 e cos� vai con il 14-24 35-70 o 28-70 e 70-200 un gran bel tris con il quale potrai toglierti parecchie soddisfazioni.

Tanto per farti capire...

Questo scatto � fatto con D3 + 14-24 a 14mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

click53
QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 01:40 PM) *

No, il mio dubbio � uno solo
- 14-24 con 35-70
- solo il 24-70
Per il resto sono convinto anche io che sarebbe l'ottica che userei di pi�
Mi date conferma che il 35-70 af-d 2.8 � un ottica buona per la mia d700?
Gufopica
Questo invece e fatto con D3 + 24-70 a 24mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.1 MB

QUOTE(click53 @ Jul 28 2009, 01:45 PM) *
No, il mio dubbio � uno solo
- 14-24 con 35-70
- solo il 24-70
Per il resto sono convinto anche io che sarebbe l'ottica che userei di pi�
Mi date conferma che il 35-70 af-d 2.8 � un ottica buona per la mia d700?

14-24 con 35-70
Io ti posso dire che il 35-70 � una buona ottica anche sulla tua D700.
Io l'ho provata su D3 � lavora bene.
POi basta che giri qui nel forum e trovarai tante discussioni in merito al 35-70
click53
QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 01:45 PM) *
Il 35-70 l'ho provato e a mio avviso non � per nulla male..Certo non ai livelli del 24-70, ma credimi lavora bene.
Un'altra gran ottica � il 28-70 che sicuramente costa + di 300caff�, ma meno del 24-7 e cos� vai con il 14-24 35-70 o 28-70 e 70-200 un gran bel tris con il quale potrai toglierti parecchie soddisfazioni.

sono pienamente con te ma il 28-70 usato l'ho cercato ma ahim� non si trova
Gufopica
QUOTE(click53 @ Jul 28 2009, 01:49 PM) *

Grazie,si non � facile per nulla trovarlo.
Rispetto al 24-70 chi lo possiede difficilmente lo d� via.
Ha una tonalit� di incarnato davvero notevole.
click53
Bellissimo l'effetto sulla foto scattata col 24-70 veramente bella.
Io vi devo un grande grazie.gif a tutt'e due mi siete stati, in poche battute, di grande aiuto.
Spero di rincontrarvi di nuovo in altre discussioni
Gianni
Gufopica
Grazie,
mi f� piacere che possa esserti stato di aiuto,
lo spirito della comunity � questo a mio avviso oggi l'aiuto � servito a te,domani pu� servire a me.
Certamente che ci ritroveremo.
A seconda dell'ottica che prenderai ti aspetto nel rispettivo club 14-24 o 24-70 con i tuoi scatti.
Ciao cool.gif
Giacomo.B
Personalmente se fossi in te prenderei prima il 24-70, se ti sentissi scoperto puoi alla bisogna sempre usare il 10-20 sigma su D700 in funzione Crop Mode a 5mpx wink.gif
Il 35-70 e' un valido obiettivo ma e' difficile da reperire senza opacizzazioni interne (difetto di incollaggio).
Se decidessi invece di rivolgerti sul mercato dell'usato puoi benissimo prendere l'AFs 28-70 f2,8, obiettivo che uso con soddisfazione su D3, come ti ha gia' detto Matteo chi lo possiede non se ne libera facilmente ma cercando bene nel web lo dovresti prendere senza troppi problemi, abbinandolo magari ad un AFs 17-35 f2,8 sempre usato.

Saluti

Giacomo
GP53
QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 01:49 PM) *
Questo invece e fatto con D3 + 24-70 a 24mm
Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Bravo Matteo, gran bella foto Pollice.gif
L'effetto notturno l'hai creato sottoesponendo? Nel caso, di quanto?
Vedo il mare molto "setoso"; dagli exif leggo f.11 e 73 " !!!, hai usato l'Hoya ND400?

Gianni

p.s.
Ho l'impressione che tu e la D3 col 24-70 siate ormai un tutt'uno, al punto che sei inconsciamente convinto di usare sempre quest'accoppiata anche quando usi la D300 con un'ottica 12mm (12-24?). Guarda gli exif...
Stregato dalla luna? laugh.gif
Giacomo 74
QUOTE(GP53 @ Jul 28 2009, 05:10 PM) *
p.s.
Ho l'impressione che tu e la D3 col 24-70 siate ormai un tutt'uno, al punto che sei inconsciamente convinto di usare sempre quest'accoppiata anche quando usi la D300 con un'ottica 12mm (12-24?). Guarda gli exif...
Stregato dalla luna? laugh.gif

Eh gi� ! ! !

Ti si � ristretta la D3 ? ? ? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
castorino
Personalmente uso il 24-70 molto ma molto pi� del 14-24, grande ottica ma per me difficile da gestire, poi dipende da cosa fotografi, io negli ultimi mesi raramente sono sceso sotto il 300mm e la maggioranza delle foto le ho fatte con il 600mm(a volte persino duplicato!) Ma va a periodi, � il bello di essere fotografi per diletto, riprendi quello che vuoi! Complimenti a Gufopica, ottimi scatti! Ciao Rino
Gufopica
Ciao Rino,
troppo gentile.

@Giacomo 74,Gp53, che sbadato avete ragione..QUeste D!mi danno alla testa... biggrin.gif
La voglia di riprovare quello scatto fatto appunto con la D300 con la D3+14-24 � tanta...
Presto vi mostrer� lo scatto con la D3.
Buoni scatti a tutti.
GP53
QUOTE(Gufopica @ Jul 29 2009, 08:00 AM) *
...
@Giacomo 74,Gp53, che sbadato avete ragione..QUeste D!mi danno alla testa... biggrin.gif
La voglia di riprovare quello scatto fatto appunto con la D300 con la D3+14-24 � tanta...
Presto vi mostrer� lo scatto con la D3.
Buoni scatti a tutti.

E s�... ti danno proprio alla testa, Matteo biggrin.gif
Bella idea quella di riprovare con D3+14-24 (ma sta attento a non sbagliare ancora rolleyes.gif ).

Nel frattempo, dimmi se quella che hai postato � stata sottoesposta e di quanto... Mi confermi l'uso dell'Hoya nD400?

Grazie e ancora complimenti!
Gianni
Umbi54
QUOTE(click53 @ Jul 28 2009, 12:36 PM) *
posseggo una d700 e un 70-200 2.8 180sigma macro
(per completezza di informazione la mia compagna ha una d300 con 18-270 tamron e un 10-20 sigma che potrei vendere)
Grazie per qualsiasi consiglio
ps
come mai non funziona la notifica delle risposte??

Ciao, hai provato a montare il Sigma sulla D700? Analogamente ad altri grandangolari dx dovrebbe coprirti il formato a partire dai 15mm circa in questo caso potresti comprare prima il 24-70 e pi� avanti il 14-24.
Saluti
Umberto

Gufopica
QUOTE(GP53 @ Jul 29 2009, 09:43 AM) *
E s�... ti danno proprio alla testa, Matteo biggrin.gif
Bella idea quella di riprovare con D3+14-24 (ma sta attento a non sbagliare ancora rolleyes.gif ).

Nel frattempo, dimmi se quella che hai postato � stata sottoesposta e di quanto... Mi confermi l'uso dell'Hoya nD400?

Grazie e ancora complimenti!
Gianni

Gianni devo controllare e fare mente locale!
Non vorrei ridarti dati sbagliati!
Sicuramente avevo l'hoya nd400(un filtro che devo utilizzare maggiormante a mio avviso invcredibile)
era la mia prima prova!
Si voglio proprio riprovare con D3+14-24

click53
COMPRATO IL 14-24!!!!!!
Ho scattato delle foto al volo che ora mi andr� a vedere (non l'ho ancora fatto) ma gi� dal monitor della mia d700 sembrano eccezionali (merito dell'obiettivo ovviamente rolleyes.gif )
E se la fortuna mi assiste sono in trattativa per un 28-70 ...Ragazzi incrociate le dita!!!!
A dopo
Gianni
Gufopica
QUOTE(click53 @ Jul 29 2009, 03:48 PM) *
COMPRATO IL 14-24!!!!!!
Ho scattato delle foto al volo che ora mi andr� a vedere (non l'ho ancora fatto) ma gi� dal monitor della mia d700 sembrano eccezionali (merito dell'obiettivo ovviamente rolleyes.gif )
E se la fortuna mi assiste sono in trattativa per un 28-70 ...Ragazzi incrociate le dita!!!!
A dopo
Gianni

Molto,molto bene!
Lo sapevo che alla fine lo prendevi.
Ora aspetto i primi scatti.
wink.gif
Giacomo.B
Complimenti per l'acquisto!!
Matteo il filtro e' ND4 non 400!! wink.gif
Ma che ci combini??? smile.gif

Salutoni

Giacomo
click53
ragazzi sono state scattate al volo per provare la lente, non infierite
Gufopica
SI hai ragione Giacomo...
Che vuoi che ti combino..
Filtri,obittivi,servizi,d3,d300,e mesi e mesi f� fatte alle volte la memoria personale non � come la lexmar...8gb biggrin.gif
Scusate
GP53
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jul 29 2009, 04:06 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->...
Matteo il filtro e' ND4 non 400!! wink.gif
Ma che ci combini??? smile.gif

Salutoni

Giacomo[/quote]

Ciao Giacomo,
mi interessa molto la questione dei filtri ND per cui vorrei chiederti da cosa si pu� dedurre che Matteo, per la sua bellissima foto, abbia usato un ND4 e non un ND400? hmmm.gif
L'ho aperta nuovamente, ma stavolta con NX, e dagli exif ho visto che ha sottoesposto di 1 stop.
Lo scatto � stato di 74", che sarebbero quindi stati 148 se non avesse applicato la correzione. E' un tempo molto lungo ma non conosciamo le condizioni di luce al momento della ripresa, anche se la data del 5 settembre alle ore 18.50 fa supporre che non ce ne fosse molta.
Circa l'ND400 si leggono in rete dati diversi circa il numero di stop di assorbimento, chi dice 8, chi 9. A stretto rigore, se non sbaglio, un 8 stop dovrebbe essere pari a 256 e un 9 a 512. Diciamo quindi che, giusto per avere un ordine di grandezza, il 400 dovrebbe assorbire circa 8,5 stop.
E' quindi su queste considerazioni che ti sei basato? (con poca luce l'assorbimento di un ND400 avrebbe comportato tempi molto ma molto pi� lunghi...).

Come dicevo, i filtri ND mi stanno interessando molto, tanto che ho appena acquistato due ND8, pari a complessivi 6 stop se montati insieme e quindi "equivalenti" ad un ND64. Mi rendo conto per� che anche 6 stop sono pochi per avere tempi dell'ordine di almeno una ventina di secondi se lo scatto avviene in condizioni di piena luce. Sto cercando di spiluccare in rete quante pi� informazioni possibili per meglio capire, e quindi meglio utilizzare, questo tipo di filtri che user� per la prima volta dry.gif .

Grazie.

Gianni

P.S.
restando in tema, per valutare fino a che chiusura di diaframma ci si pu� spingere prima che intervengano fenomeni di diffrazione ci sono "regole", per cos� dire, teoriche su cui ci si pu� basare oppure � proprio necessario fare delle prove pratiche sul singolo obiettivo? (temo che la domanda sia alquanto stupida perch� la riposta � scontata, ma sono alla vigilia della partenza per le ferie e non ho proprio il tempo per farle).
Nel caso, mi interesserebbe per il 16-85
valefranci
QUOTE(click53 @ Jul 28 2009, 01:49 PM) *

ciao click.
se vuoi posso fare a cambio con il 14-24
non ho mai fatto delle prove serie col 28-70 e il 24-70 che possiedo entrambi.
per ora di diverso trovo solo l'estetica.
comunque il 24-70 l'ho preso perche mi e' capitata una super offerta su ebay
che a quel prezzo proprio non si poteva dire di no 70,00 euro compreso pacco celere 3 usato di 7 mesi con nital card in bianco obbiettivo perfetto portato per controllo centro nikon e 0 euro di spese perche perfetto.
comunque per il cambio col 14-24 pensaci rolleyes.gif
Paolo56
QUOTE(valefranci @ Aug 3 2009, 10:21 AM) *
ciao click.
se vuoi posso fare a cambio con il 14-24
non ho mai fatto delle prove serie col 28-70 e il 24-70 che possiedo entrambi.
per ora di diverso trovo solo l'estetica.
che a quel prezzo proprio non si poteva dire di no 70,00 euro compreso pacco celere 3 usato di 7 mesi con nital card in bianco obbiettivo perfetto portato per controllo centro nikon e 0 euro di spese perche perfetto.

Scusa ho letto bene, 70.00Euro! hmmm.gif
Ma nessun piccolissimo dubbio sulla provenienza? Police.gif
Ciao
valefranci
QUOTE(Paolo56 @ Aug 3 2009, 05:22 PM) *
Scusa ho letto bene, 70.00Euro! hmmm.gif
Ma nessun piccolissimo dubbio sulla provenienza? Police.gif
Ciao

ciao paolo.
nemmeno io credevo pero' mi sono detto che sarei il solito se perdessi 70,00 e invece dopo tre giorni mi e' arrivato a negozio completo di scatola,borsa nikon,fattura d'acquisto di quando lui ha acquistato l'ottica,nital card in bianco.
pensavo che dentro la scatola ci fosse un mattone e invece quando l'ho aperta non ho creduto ai miei occhi.nikon 24-70 af-s 2,8 come se fosse uscito dalla nikon ieri.
diciamo un gran colpo di c..o.

QUOTE(valefranci @ Aug 3 2009, 06:00 PM) *
ciao paolo.
nemmeno io credevo pero' mi sono detto che sarei il solito se perdessi 70,00 e invece dopo tre giorni mi e' arrivato a negozio completo di scatola,borsa nikon,fattura d'acquisto di quando lui ha acquistato l'ottica,nital card in bianco.
pensavo che dentro la scatola ci fosse un mattone e invece quando l'ho aperta non ho creduto ai miei occhi.nikon 24-70 af-s 2,8 come se fosse uscito dalla nikon ieri.

mi sono scordato che in piu' non mi ha fatto nemmeno pagare il pacco celere 3 da 9,10
Paolo56
QUOTE(valefranci @ Aug 3 2009, 06:02 PM) *
ciao paolo.

Direi di si! messicano.gif
Nic837
fatemi capire bene.....un obiettivo da 1500 euro.....venduto a 70 euro usato di 7 mesi?
Francesco Martini
QUOTE(valefranci @ Aug 3 2009, 10:21 AM) *

..Ho Valefranci......
non so se ci vuoi prendere tutti per le m...le dry.gif
ma un per 24-70 a 70 euro...ci son solo due probabilita':
1) - Hai preso una "sola"
2) - l'ottica e' rubata.

In entrambi i casi..son c...zi tuoi.... ph34r.gif
Francesco Martini
Gufopica

cavoli si � svalutato questo 24-70
biggrin.gif

concordo con le due ipotesi di Francesco..sicuramente pi� probabile la seconda..
occhio ph34r.gif
Maurizio L.
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2009, 09:20 PM) *
2) - l'ottica e' rubata.

3) - Chi l'ha venduto � un c......e!!
valefranci
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2009, 09:20 PM) *
..Ho Valefranci......
non so se ci vuoi prendere tutti per le m...le dry.gif
ma un per 24-70 a 70 euro...ci son solo due probabilita':
2) - l'ottica e' rubata.

In entrambi i casi..son c...zi tuoi.... ph34r.gif
Francesco Martini

buongiorno signor francesco.

1) - impari a essere piu' educato
2) - non ho nessun interesse ha prendere per le m..e nessuno ho altro da fare
3) - ottica inviata a ltr service per controllo generale.
4) - l'ottica non e' rubata perche il venditore mi ha inviato la sua fattura d'acquisto presso centro nikon in romagna.

forse se l'avesse preso lei a quel prezzo sarebbe stato contento o forse risponde cosi' perche lei lo ha pagato 1500,00?
e visto che e' un assiduo nikon impari a moderare i termini perche io non l'ho offesa!!!

comunque se le dovesse interessare da quando l'ho preso ci ho fatto solo 10-15 foto e per 1200,00 euro glielo vendo,mi faccia sapere!!!!! biggrin.gif guru.gif grazie.gif
Francesco Martini
Scusa Valefranci, non mi ssembra di essere stato maleducato, ma solo un pochino spiritoso...daltronde quando ho visto la cifra che hai pagata quel 24-70 (che spero sia quello f 2.8 G)
per prima ho pensato che tu avessi tralascito uno Zero (ma anche 700 euro per quell'ottica sarebbero poche)...., quindi 70 euro per un ottica del genere e' come se ti fosse stata regalata e
qui si sarebbe tutti curiosi di conoscerne il numero di matricola.....
Poi ho tralasciato una terza possibilita' per qule prezzo:
chi l'ha venduto l'ha fatto per fame, e con qei 70 euro ci ha comprato qualche etto di prosciutto e salame, un paio di caciocavalli, due sfilatini e un fiasco di vino (non di Chianti pero'...quello costa troppo..).. messicano.gif
Francesco Martini
valefranci
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2009, 09:49 AM) *
Scusa Valefranci, non mi ssembra di essere stato maleducato, ma solo un pochino spiritoso...daltronde quando ho visto la cifra che hai pagata quel 24-70 (che spero sia quello f 2.8 G)
per prima ho pensato che tu avessi tralascito uno Zero (ma anche 700 euro per quell'ottica sarebbero poche)...., quindi 70 euro per un ottica del genere e' come se ti fosse stata regalata e
qui si sarebbe tutti curiosi di conoscerne il numero di matricola.....
Poi ho tralasciato una terza possibilita' per qule prezzo:
chi l'ha venduto l'ha fatto per fame, e con qei 70 euro ci ha comprato qualche etto di prosciutto e salame, un paio di caciocavalli, due sfilatini e un fiasco di vino (non di Chianti pero'...quello costa troppo..).. messicano.gif
Francesco Martini

ok francesco mi sembra che adesso ci siamo come risposta.
penso anche io che non ci compri piu' di tanto comunque af-s 2,8g nital card in bianco.
il bello che l'aveva messo in asta a 50,00 euro oppure compralo subito a 70,00 euro compreso pacco celere 3.
mi sembrava ovvio rischiare per 70,00 euro.
Gufopica
QUOTE(valefranci @ Aug 4 2009, 09:53 AM) *
ok francesco mi sembra che adesso ci siamo come risposta.
penso anche io che non ci compri piu' di tanto comunque af-s 2,8g nital card in bianco.
il bello che l'aveva messo in asta a 50,00 euro oppure compralo subito a 70,00 euro compreso pacco celere 3.
mi sembrava ovvio rischiare per 70,00 euro.

Accidenti un pazzo scatenato alla frutta.
bel colpo.
Paolo56
Converrai comunque che la faccenda � alquanto strana?
Nessuno, sano di mente, mette in vendita una delle ottiche pi� ricercate del momento a meno di un ventesimo del suo valore, credo che come probabilit� sia pi� alta quella di vincere al superenalotto.
A proposito, fossi in te, correrei a giocare, visto il momento di c............................ messicano.gif
valefranci
QUOTE(Paolo56 @ Aug 4 2009, 10:05 AM) *
Nessuno, sano di mente, mette in vendita una delle ottiche pi� ricercate del momento a meno di un ventesimo del suo valore, credo che come probabilit� sia pi� alta quella di vincere al superenalotto.
A proposito, fossi in te, correrei a giocare, visto il momento di c............................ messicano.gif

ciao paolo.
ho provato ma non ho fatto nemmeno 1
forse dovevo giocare quel giorno li' hmmm.gif

QUOTE(valefranci @ Aug 4 2009, 11:00 AM) *
ciao paolo.

comunque se vinco 110 milioni di euro!!!
1 milione per tutti messicano.gif
Gufopica
QUOTE(Paolo56 @ Aug 4 2009, 10:05 AM) *

Concordo.
Dacci due numeri visto il momento.
Penso sia stata l'asta pi� azzeccata della storia!!!
Zebra3
QUOTE(valefranci @ Aug 4 2009, 11:01 AM) *
ciao paolo.
comunque se vinco 110 milioni di euro!!!
1 milione per tutti messicano.gif

Beh, mi unisco anche io alla discussione, metti che vinci davvero i 110milioni, almeno sono tra i destinatari del milione messicano.gif
valefranci
QUOTE(Zebra3 @ Aug 4 2009, 11:10 AM) *
Beh, mi unisco anche io alla discussione, metti che vinci davvero i 110milioni, almeno sono tra i destinatari del milione messicano.gif

non ci sono problemi zebra
1 milione anche per te
cuomonat
Un milioooone...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.