QUOTE(maurodaniele1976 @ Apr 27 2009, 04:51 PM)

salve ho trovato questa lente usata e revisionata (sul mercatino) Nikon AF 80-200 2.8 ED POMPA I� serie come vedete non e D....ora la mia domanda e con la mia d80 cosa perdo ? mi sembra di aver leto il matrix 3d e illuminatire ausiliario?
cio significa che non potr� piu usare la lettura esposimentrica matrix. poi c'� altro da sapere su eventuali perdite di automatismi ?......
grazie Daniele
Ciao
Ho avuto qest'ottica dal 1992. L'ho usata prima con F801s poi F90. Nell'era digitale l'ho usata su d200, d300 e d700. Non ho mai avuto nessun problema di sorta (eccellente dal punto di vista ottico).
Nessuna perdita di automatismo ne problemi esposimetrici. Unico neo, una discreta lentezza e rumorosit� nell'autofocus (il tutto se paragonato al pi� recente 70-200 vr 2.8).
Per quanto riguarda il prezzo ti posso dire che prima di venderla sono andato nell'unico centro autorizzato Nikon di Milano (per quanto riguarda riparazioni e revisioni) per fare una valutazione.
Il prezzo suggerito � stato 200�, ed � a quanto l'ho venduta. Non ho idea quale sia il prezzo che hai trovato sulla rete ma questo � il valore attuale dell'ottica.
Saluti
Ale