Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.mauro
salve ho trovato questa lente usata e revisionata (sul mercatino) Nikon AF 80-200 2.8 ED POMPA I� serie come vedete non e D....ora la mia domanda e con la mia d80 cosa perdo ? mi sembra di aver leto il matrix 3d e illuminatire ausiliario?
cio significa che non potr� piu usare la lettura esposimentrica matrix. poi c'� altro da sapere su eventuali perdite di automatismi ?......

grazie Daniele
StileLibero86
l'ho visto anche io sul mercatino...e il prezzo non mi garba affatto....ok che la qualit� delle lenti � PRO ma stiamo parlando di un modello a pompa vecchio di 20 anni....sinceramente lo prenderei solo per sfizio personale se mi avanzassero 200 euro,non di pi�!! Se invece bisogna parlare di zoom per una D80 ti consiglio o il bighiera (ma provalo prima perch� non � motorizzato e potresti soffrire di problemi di front/back-focus) oppure l'acquisto che ho fatto 3 settimane fa....Tamron 70-200! Tanto se sei disposto a spendere per un modello a pompa vuol dire che dell'autofocus fulmineo poco te ne importa....

PS:io ho una D80 e se vuoi ti posso mandare qualche scatto fatto col tamron

PS2: sinceramente trovo alquanto ridicole le persone che si ostinano a mettere in vendita articoli al loro prezzo preciso di valutazione...non dico che le cose quando sono usate bisogna regalarle ma non si possono nemmeno far pagare quasi quanto il nuovo (se � stato un errato acquisto,cavoli di chi l'ha fatto!!)
Io l'estate scorsa ho venduto la mia moto,una ducati S2R 800 fiammante rossa e bianca a 5000 euro in cash...cio� quasi 1000 euro in meno rispetto alla sua valutazione!! ma l'ho venduta subito perch� non potevo tenermela pi�(e visto il periodo di magra temevo di tenermela ancora a lungo anche a quel prezzo)! Nei vari mercatini online continuo a vedere sempre gli stessi articoli dopo mesi e mesi e sempre allo stesso prezzo....se vi fate un giro nelle ultime pagine del mercatino vedrete che chi vuole davvero vendere l'affare te lo fa fare...come ho visto in un paio di anunci di D80 e D300 vendute ad un 30% in meno rispetto alla media degli altri annunci! Io quindi quando vedo annunci di qualcosa che pu� interessarmi a prezzi ridicoli...ci rido sopra perch� tanto sono sicuro che chi ha messo l'annuncio quell'articolo se lo terr� di sicuro!!

saluti
daniele.mauro
in effetti sentendo altri amici piu esperti di me me lo hanno sconsigliato, ti ho mandato la mia mail cosi non intasiamo il forum .
ti sarei grato se mi mandassi alcuni scatti fatti con il tamron .
il tamron e nel mio mirino da un po di tempo ho solo bisogno di capire questo benedetto af quanto sia lento e molti dicono rumoroso.
io faccio foto per divertimento la fotografia non mi da da mangiare quindi di velocit� supersoniche posso farne tranquillamente a meno.
abeale
QUOTE(maurodaniele1976 @ Apr 27 2009, 04:51 PM) *
salve ho trovato questa lente usata e revisionata (sul mercatino) Nikon AF 80-200 2.8 ED POMPA I� serie come vedete non e D....ora la mia domanda e con la mia d80 cosa perdo ? mi sembra di aver leto il matrix 3d e illuminatire ausiliario?
cio significa che non potr� piu usare la lettura esposimentrica matrix. poi c'� altro da sapere su eventuali perdite di automatismi ?......

grazie Daniele

Ciao
Ho avuto qest'ottica dal 1992. L'ho usata prima con F801s poi F90. Nell'era digitale l'ho usata su d200, d300 e d700. Non ho mai avuto nessun problema di sorta (eccellente dal punto di vista ottico).
Nessuna perdita di automatismo ne problemi esposimetrici. Unico neo, una discreta lentezza e rumorosit� nell'autofocus (il tutto se paragonato al pi� recente 70-200 vr 2.8).
Per quanto riguarda il prezzo ti posso dire che prima di venderla sono andato nell'unico centro autorizzato Nikon di Milano (per quanto riguarda riparazioni e revisioni) per fare una valutazione.
Il prezzo suggerito � stato 200�, ed � a quanto l'ho venduta. Non ho idea quale sia il prezzo che hai trovato sulla rete ma questo � il valore attuale dell'ottica.

Saluti

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.