Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
biga1
Dopo una lunga assenza nel campo dello still-life , riprovo con i miei tentativi anche se sono negato non riesco a lasciare lo still-life. cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea

CarloNadalin
...e non lasciarlo andrea! wink.gif
secondo me non bisogna mai sottovalutarsi anche perch� non mi sembra cos� male questo scatto!

Certo...migliorabile ma non per questo da cestinare. Nessuno � nato maestro e non si arriver� mai ad avere una conoscenza "completa" di qualsiasi arte ma solo l'esperienza, pu� aiutarci a migliorare.

Ritornando alla foto...l'oggetto non � semplicissimo, di vetro (o simile) multisfaccettato, inserti cromati e dorati...insomma una vera sfida!
Provo a riassumerti in punti le cose che subito mi saltano all'occhio:
1- Troppo poco spazio sopra e sotto il soggetto (sembra soffocare nel fotogramma)

2- Parte del tappo si confonde troppo con lo sfondo chiaro

3- il "rombo" dorato sul fronte sembra del tutto piatto parlando di luce (un colpetto in pi� sulla sua superficie avrebbe aiutato ad evidenziarlo meglio)

4- spessore della boccetta un p� uniforme (con dei chiaroscuri si sarebbe data pi� tridimensionalit� alla foto)

5- il fiore � bello ed elegante ma dalle foglie si vede subito che � finto...peccato!

Buona invece la gestione delle ombre sul piano di appoggio...molto delicate Pollice.gif

Ciao
Carlo
biga1
Carlo ti ringrazio vivamente per i tuoi consigli , sono veramente costruttivi grazie a persone come voi che il forum accresce le capacita di ognuno di noi . smile.gif

Ciao,Andrea

Ps appena possibile ripropongo la foto in questione con i tuoi preziosi consigli.
Denis Calamia
Complessivamente sovraesposta...e la luce nello still life e la prima cosa che si dovrebbe tener a giudizio,come la poca tridimensionalit� data da una illuminazione forse un p� "Piatta"
Quoto comunque i giudizi di CarloD70
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.