Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Banci90
Ciao a tutti,in questi giorni dovrei incontrarmi con una persona per acquistare un obiettivo usato,ma il prezzo,decisamente basso,mi insospettisce parecchio
Afferma che il prezzo � dovuto ad un graffio sul barilotto ma prima di procedere all'acquisto vorrei verificare che l'obiettivo sia in ottime condizioni
Quali sono i test che mi consigliate di effettuare per verificare la bont� delle lenti?
Xosa mi consigliate di vedere,stare attento etc?
In particolare si tratta di un 70 200 vri, devo fare qualche prova specifica ?
aluba
Sarebbe ideale portarsi un portatile dove poi controllare bene qualche scatto eseguito con l'ottica in questione. Naturalmente l'autofocus lo riconosci anche tu se va' o meno, magari se sibila o fa' rumore, c'e' qualcosa che non va'.
Per il resto soliti controlli visivi, ghiera dello zoom e della maf, senza troppo gioco, baionetta d'innesto integra, un'occhio alle lenti se vedi graffi o rigature.
Ti consiglio di andare all'incontro in compagnia o in un luogo dove ti conoscono (es. un bar) e non da solo in un luogo dove vuole lui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.