QUOTE(lolliMI @ May 20 2007, 10:04 PM)

...
qualcuno sa indicarmi come cancellare dai file tif e jpg i dati exif?
con BRIDGE non noso riuscita, e nemmeno entrando in info file con photoshop (nel senso che se seleziono exif e scelgo cancella non vengono cancellati realmente; riaprendo info file li ritrovo tutti...)
ho trovato un programma free, SMALL IMAGE, ma esegue la cancellazione sono su jpg, mentre vorrei un software che lavorasse anche su tif, o meglio sarebbe se consentisse di selezionare cosa cancellare e cosa tenere (ad esempio non vorrei eliminare il profilo colore)
...
Ciao
Alcuni programmi eseguono la cancellazione dei dati EXIF e IPTC ma spesso solo su JPEG effettivamente.
In Photoshop basta selezionare e copiare l'intera immagine su un nuovo file per eliminare tutti i metadati.
Questo script di Photoshop (da Adobe Exchange) fa esattamente questo automaticamente ed elimina i dati EXIF da qualsiasi file aperto in PS. Puoi anche creare uno script ed eseguirlo come batch su pi� file:
Adobe Exchange - StripExif, V7.xPer scaricarlo basta registrarsi gratuitamente sul sito Adobe. Funziona su CS2 ma anche su CS3.
Spero che risolva il tuo problema.
Saluti