Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lolliMI
ciao

qualcuno sa indicarmi come cancellare dai file tif e jpg i dati exif?
con BRIDGE non noso riuscita, e nemmeno entrando in info file con photoshop (nel senso che se seleziono exif e scelgo cancella non vengono cancellati realmente; riaprendo info file li ritrovo tutti...)

ho trovato un programma free, SMALL IMAGE, ma esegue la cancellazione sono su jpg, mentre vorrei un software che lavorasse anche su tif, o meglio sarebbe se consentisse di selezionare cosa cancellare e cosa tenere (ad esempio non vorrei eliminare il profilo colore)

vi ringrazio,
ciao
LolliMI
Alessandro Castagnini
Usando Photoshop, puoi salvare per il web e gli exif spariranno.

Ciao,
Alessandro.
toad
"Salva per web" non gestisce i tiff, cosa che mi pare interessi Lolli. Credo che l'unica via sia un editor degli Exif . Se fai una ricerca sul web ne trovi alcuni anche gratuiti. Non so per� (non avendoli mai usati) se permettono l'intera cancellazione.
Massimo.Novi
QUOTE(lolliMI @ May 20 2007, 10:04 PM) *

...

qualcuno sa indicarmi come cancellare dai file tif e jpg i dati exif?
con BRIDGE non noso riuscita, e nemmeno entrando in info file con photoshop (nel senso che se seleziono exif e scelgo cancella non vengono cancellati realmente; riaprendo info file li ritrovo tutti...)

ho trovato un programma free, SMALL IMAGE, ma esegue la cancellazione sono su jpg, mentre vorrei un software che lavorasse anche su tif, o meglio sarebbe se consentisse di selezionare cosa cancellare e cosa tenere (ad esempio non vorrei eliminare il profilo colore)

...

Ciao

Alcuni programmi eseguono la cancellazione dei dati EXIF e IPTC ma spesso solo su JPEG effettivamente.

In Photoshop basta selezionare e copiare l'intera immagine su un nuovo file per eliminare tutti i metadati.

Questo script di Photoshop (da Adobe Exchange) fa esattamente questo automaticamente ed elimina i dati EXIF da qualsiasi file aperto in PS. Puoi anche creare uno script ed eseguirlo come batch su pi� file:

Adobe Exchange - StripExif, V7.x

Per scaricarlo basta registrarsi gratuitamente sul sito Adobe. Funziona su CS2 ma anche su CS3.

Spero che risolva il tuo problema.

Saluti

lolliMI
grazie
� interessante e adesso ci provo,
ciao - grazie davvero!
LolliMI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.