Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
Qualcuno � mai stato al Rally Piancavallo ? Qualche consiglio sui posti migliori per fare un po di scatti ?
Pensavo di farci un giro...

Grazie
luigi67
Non conosco quel Rally,� fuori zona per me,...se riesci vai a fare un giro sulle strade dove passeranno le auto,cos� ti rendi conto della strada,il paeaggio che ti troverai,e le eventuali strade traverse per arivvare in prova...se non riesci c'� sempre google street view smile.gif

io seguo anche il forum di Rallylink,a ogni Rally � dedicata una discussione,...qui si possono trovare interessanti notizie...

questa � la discussione dedicata al rally che ti interessa Rally Piancavallo ...inizia a leggere che per adesso sono solo 14 pagine messicano.gif

Saluti,Gigi
vettori
Grazie wink.gif
vettori
Ciao, alla fine ci sono andato sia Sabato che Domenica mattina (ho saltato le gare di domenica pomeriggio)... Molto bello, soprattutto sabato perch� ero in un luogo pi� interessante.

Ma come diavolo si fa un bel panning laugh.gif ?

Se ti va di vedere qualche foto (beh non solo a te Gigi) sono qui Rally Piancavallo 2014 su Flickr

luigi67
QUOTE(vettori @ Oct 27 2014, 05:57 PM) *

Belle foto,purtroppo l'ambientazione non era il massimo,...ho segnato quelle che preferisco smile.gif

per i panning � solo una questione di allenamento,e comunqe dalle foto che hai messo non eri nella posizione giusta per farli

Saluti,Gigi
vettori
QUOTE(luigi67 @ Oct 27 2014, 07:54 PM) *
per i panning � solo una questione di allenamento,e comunqe dalle foto che hai messo non eri nella posizione giusta per farli

Grazie, mi era venuto il dubbio... Bisogna stare pi� lontani e "paralleli" al tracciato, oppure va bene vicini ma in punti in cui le auto vanno pi� piano immagino ?
luigi67
QUOTE(vettori @ Oct 27 2014, 07:00 PM) *
Grazie, mi era venuto il dubbio... Bisogna stare pi� lontani e "paralleli" al tracciato, oppure va bene vicini ma in punti in cui le auto vanno pi� piano immagino ?

Beh,l'ideale � stare all'interno di una curva,dove puoi seguire l'auto sempre alla stessa distanza, ma va bene anche un retttilineo

ci sarebbe anche una posizione ben precisa per eseguire un panning,..piedi ben piazzati a terra,gomiti aderenti al corpo,agganciare il soggetto e seguirlo con un movimento costante ruotando il busto...

vicino o lontano,dipende,da lontano per me � pi� semplice,da vicino � pi� difficile ma il risultato � pi� d'effetto...

la velocit� dipende,ho fatto dei panning in una gara di triathlon e mi sono divertito molto nella frazione a piedi e in bicicletta...per il nuoto mi devo ancora attrezzare messicano.gif

http://eventigallery.it/var/albums/luigi/a...pg?m=1400869637

http://eventigallery.it/var/albums/luigi/a...pg?m=1400869817

Saluti,Gigi
emilianomarcon
Cavolacci ho visto solo ora la discussione, peccato !!! Ci sono stato pure io anche se solo il sabato.
Io sono sceso da Piancavallo lungo la speciale fino ai primi tornanti interessanti. Na fatica poi a risalire !!!
Non � piu il piancavallo di una volta ma dai qualche passaggio delle storiche aveva il suo perch�.
Dopo vado a sbirciare le tue foto
Ciao.
Emiliano
robycass
QUOTE(vettori @ Oct 27 2014, 05:57 PM) *
Ciao, alla fine ci sono andato sia Sabato che Domenica mattina (ho saltato le gare di domenica pomeriggio)... Molto bello, soprattutto sabato perch� ero in un luogo pi� interessante.

Se ti va di vedere qualche foto (beh non solo a te Gigi) sono qui Rally Piancavallo 2014 su Flickr

ciao, non male le foto. Alcune sono molto belle.
Come ti hanno suggerito altri la postazione migliore � all'interno della curva. E li si che si fa di panning. Inizi con 1/200 e via a salire. Vedrai che � solo questione di allenamento.

Se invece le riprendi frontalmente il massimo sarebbe non vedere il tetto della macchina ( a meno che non siano in salto o evoluziojni simili)

ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.