Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico_Luzi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
kris74
Molto bella, si lascia guardare e trasmette serenit�. Manca solo il suono dell'acqua e il canto degli uccellini.
Enrico_Luzi
neanche una critica ?
Maelgart
QUOTE(horuseye @ May 30 2014, 09:17 PM) *
neanche una critica ?

manca una sirena mezza nuda che si erge dalle acque!

sinceramente, non trovo nulla da criticare, anche l'orizzonte centrato mi piace:D
brunogalli
Mi piace molto : cromi ,saturazione dei colore e composizione.
Se proprio devo trovare un piccolo difetto e' che avrei clonato quel ciuffetto di cespuglio sulla dx.
Complimenti.
Ciao Bruno
Fabrizio9972
Bello scatto, mi piace la compo che sfrutta l'acqua e la sua trasparenza come primo piano, la post non mi esalta ma penso che sia dettata dalla luce non ottimale del momento anche se eri all'orario giusto, mi pare un p� giallognola ma penso che riequilibrando il bilanciamento del bianco diventerebbe troppo spenta,

Ciao,
Fab
Felicione
Eri dietro a maxbunny e sei riuscito a non inquadrarlo. laugh.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 31 2014, 07:59 AM) *
Bello scatto, mi piace la compo che sfrutta l'acqua e la sua trasparenza come primo piano, la post non mi esalta ma penso che sia dettata dalla luce non ottimale del momento anche se eri all'orario giusto, mi pare un p� giallognola ma penso che riequilibrando il bilanciamento del bianco diventerebbe troppo spenta,

Ciao,
Fab

ho utilizzato il polarizzatore che ha enfatizzato i colori.
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco forse hai ragione, ho dato una leggera scaldata ma la preferisco a a quella naturale che in effetti era leggermente smorta.
il posto non � facile da riprendere per via della luce. se vai all'alba � scuro e con il sole o � scuro o bruciato in pi� punti per via della luce che arriva a chiazze
epipactis
neanche una critica ?

La foto � molto bella per atmosfere e composizione, ora viene la sollecitata critica: � mai possibile in questo forum che tutte le foto in cui ci siano cascatelle o acqua in movimento debbano avere l'effetto "acqua setosa"?
capannelle
neanche una critica ?

Molto bella.
Forse c'� un po' troppo spazio intorno. La potevi migliorare usando una focale leggermente pi� lunga per rendere pi� evidenti le cascate
Maurizio Rossi
Bella location, per quanto riguarda la compo taglierei un pelo sulla dx per eliminare il ciuffo d'erba che spunta,
per la post la raffredderei un pelino ma proprio poco, a mio avviso gioverebbe ulteriormente.
aldosartori
Posto gettonatissimo a quanto pare, foto ben riuscita ma mi chiedo se il soggetto non sia troppo lontano, per me forse un filo di primo piano di troppo
smile.gif
Aldo
Enrico_Luzi
QUOTE(epipactis @ Jun 4 2014, 08:22 AM) *
La foto � molto bella per atmosfere e composizione, ora viene la sollecitata critica: � mai possibile in questo forum che tutte le foto in cui ci siano cascatelle o acqua in movimento debbano avere l'effetto "acqua setosa"?

hai perfettamente ragione ma ho provato a fare uno scatto "normale" e sinceramente non c'� quell'atmosfera

QUOTE(capannelle @ Jun 4 2014, 08:33 AM) *
Molto bella.
Forse c'� un po' troppo spazio intorno. La potevi migliorare usando una focale leggermente pi� lunga per rendere pi� evidenti le cascate

� volutamente ampia per far vedere anche cosa c'� davanti la cascata e comunque ho usato una focale di 35mm. ho inquadrato anche a 16mm perch� volevo mostrare l'intera location ma era esagerata

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2014, 11:30 AM) *
Bella location, per quanto riguarda la compo taglierei un pelo sulla dx per eliminare il ciuffo d'erba che spunta,
per la post la raffredderei un pelino ma proprio poco, a mio avviso gioverebbe ulteriormente.

se avessi avuto un macete una bella pulizia la davo! smile.gif
Prover� a raffreddare

QUOTE(aldo73 @ Jun 4 2014, 11:38 AM) *
Posto gettonatissimo a quanto pare, foto ben riuscita ma mi chiedo se il soggetto non sia troppo lontano, per me forse un filo di primo piano di troppo
smile.gif
Aldo

stessa risposta che ho dato a capanelle
Enrico_Luzi
eccola modificata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Maurizio Rossi
A mio avviso decisamente un'altra cosa, ora si che � pi� nature, anche il taglio � ok mi piace,
alex_giordani
Anche a me piace maggiormente questa seconda versione!!!

Se posso dare un personale parere, avrei anche tagliando leggermente la vegetazione sopra la cascata. Ho fatto un tentativo e gli da molto pi� risalto!!!
Fabrizio9972
Meglio ma ma ora un filo troppo fredda, una via di mezzo sarebbe la soluzione perfetta secondo me, ora in alcune zone vedo un filo di blu o viola di troppo, specialmente nelle zone in ombra vicino alla cascata.

Ciao,
Fab
capannelle
Molto meglio cos�!
FabioPerillo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jun 5 2014, 07:55 AM) *
Meglio ma ma ora un filo troppo fredda, una via di mezzo sarebbe la soluzione perfetta secondo me, ora in alcune zone vedo un filo di blu o viola di troppo, specialmente nelle zone in ombra vicino alla cascata.

Ciao,
Fab

Ciao Enrico, sono pienamente daccordo con Fabrizio.
Ottima interpretazione. Pollice.gif

Ciao Fabio
lupens
Bellissima l'ultima versione. In Camera Raw se digiti bilanciamento del bianco in automatico ti leva un po' di blu.
Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.