Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
agrestip
scatto a mano libera
D7100 + 17-55
f11
1/50
iso100

c&c graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
M4iedo
Ciao,bella visuale,la nebbia tra le valli ha sempre il suo fascino....lo scatto mi pare penda verso destra,proverei a contrastare meglio le colline in secondo piano e la nebbia mi sembra un po al limite bruciatura...
Pareri personali si intende smile.gif

A che ora hai scattato?La luce mi sembra un po duretta...

ciao
Edo
cranb25
Anche a me pare penda leggerissimamente verso dx..
Non so a che focale hai scattato ma personalmente avrei stretto un pochino l'inquadratura
Ciao
Stefano
agrestip
QUOTE(edomac @ Jan 6 2014, 01:42 PM) *
Ciao,bella visuale,la nebbia tra le valli ha sempre il suo fascino....lo scatto mi pare penda verso destra,proverei a contrastare meglio le colline in secondo piano e la nebbia mi sembra un po al limite bruciatura...
Pareri personali si intende smile.gif

A che ora hai scattato?La luce mi sembra un po duretta...

ciao
Edo

per la pendenza credo sia l'effetto ottico delle colline, perch� ho attivato il tasto fn con l'orizzonte virtuale e controllo sempre prima di scattare ....

le colline effettivamente sono un po' "slavate" .... concordo che debbano essere maggiormente contrastate ...

i bianchi sulla nebbia sono a 236

ho scattato alle nove di mattina ..... � che domani rientro al lavoro e non avevo voglia di alzarmi troppo presto .... rolleyes.gif

grazie dei commenti

QUOTE(cranb25 @ Jan 6 2014, 02:24 PM) *
Anche a me pare penda leggerissimamente verso dx..
Non so a che focale hai scattato ma personalmente avrei stretto un pochino l'inquadratura
Ciao
Stefano

38 mm

grazie del passaggio
beniaminobenji
Concordo quanto detto prima, la pendenza secondo me c � ma non voglio fare l antipatico e insistere.
Ho provato in ACR, e la foto � troppo tendente al blu, ho spostato il wb a +13 e la tonalit� a +14 pi� o meno e la tonalit� torna pi� naturale secondo me, infine ho contrastato le montagne sullo sfondo e la foto migliora un p� secondo me.
Ovviamente secondo i miei gusti

Beniamino
agrestip
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 6 2014, 11:21 PM) *
Concordo quanto detto prima, la pendenza secondo me c � ma non voglio fare l antipatico e insistere.
Ho provato in ACR, e la foto � troppo tendente al blu, ho spostato il wb a +13 e la tonalit� a +14 pi� o meno e la tonalit� torna pi� naturale secondo me, infine ho contrastato le montagne sullo sfondo e la foto migliora un p� secondo me.
Ovviamente secondo i miei gusti

Beniamino

mi farebbe piacere che tu postassi la tua versione ..... cos� per capire la tua interpretazione ed imparare qualcosa grazie.gif

del resto sono in primi passi .... non in photo lab
beniaminobenji
QUOTE(agrestip @ Jan 6 2014, 11:36 PM) *
mi farebbe piacere che tu postassi la tua versione ..... cos� per capire la tua interpretazione ed imparare qualcosa grazie.gif
del resto sono in primi passi .... non in photo lab

Eccola, l ho pure raddrizzata, se guardi bene le case nella tua foto mi sembrano un p� impennate, va bene che siamo vicino al Mugello(credo), ma le case non impennano laugh.gif
La luce rimane quella che � e non si possono fare miracoli ovviamente, almeno io per ora non son capace a farne!!!!

Clicca per vedere gli allegati

Beniamino
agrestip
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 6 2014, 11:50 PM) *
Eccola, l ho pure raddrizzata, se guardi bene le case nella tua foto mi sembrano un p� impennate, va bene che siamo vicino al Mugello(credo), ma le case non impennano laugh.gif
La luce rimane quella che � e non si possono fare miracoli ovviamente, almeno io per ora non son capace a farne!!!!

Beniamino

bravo!

la differenza si vede ....

grazie.gif
aretul
La foto ha del potenziale e Beniamino l'ha tirato fuori.
Un saluto.
Renato
maxgreco77
QUOTE(aretul @ Jan 7 2014, 07:33 AM) *
Un saluto.
Renato

Pollice.gif
agrestip
QUOTE(aretul @ Jan 7 2014, 07:33 AM) *
Un saluto.
Renato

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.