QUOTE(Piperita70 @ May 1 2013, 11:00 AM)

Se per� la tabella non te la copia il solito metodo copia-incolla, temo che non verr� nemmeno convertita in excl (� come se fosse stata inserita come foto forse).
Inoltre, se anche riesci a farlo, poi devi controllare numero per numero...perch� probabilmente ti troverai gli elementi sfasati. si tratta pur sempre di espedienti e non di conversioni "serie".
QUOTE(sergio3 @ May 1 2013, 11:07 AM)

Sarebbe troppo bello, se si potesse fare. Peccato che ci� � impossibile.
Per avere quello che vuoi in excel. Lo dovrai rifare Tutto! Una scorciatoia, sarebbe convertire in World per poi fare copia incolla nella tabella che avrai creato in excel. Buon lavoro.
Il copia e incolla su word o simili non basta perch�, almeno con le poche prove che ho fatto, non si mantengono le impostazioni della tabella e questo complica molto il lavoro.
la conversione in excel funziona; sono stati citati alcuni servizi online e programmi, io ho usato personalmente www.onlineocr.net e la conversione di un pdf in excel � stata perfetta: ha generato una cartella excel con un foglio per ogni tabella del pdf.
Quello che potrebbe peggiorare le cose � se il pdf non contiene testo, che non deve essere convertito, ma solo immagini del testo, in questo caso viene impiegato un OCR vero e proprio, con margini di errore possibili.