Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
silvietta_p89
Ciao e Buongiorno a tutti Nikonisti !
Io ed il mio ragazzo ci siamo regalati, da qualche mese una Nikon D3200 , con obiettivo 18-105 .
Vorremmo prendere un obiettivo MacRO.
Che obiettivo ci consigliate???
Per qualche settimana ci siamo fatti prestare da un parente nikonista, l'obiettimo Macro Tamron 70-300, non mi posso lamentare perch� se alcune foto non mi riuscivano erano date solo dalla mia inesperienza, ma l'obiettivo era manuale, e non ci ero abituata.
Esistono obiettivi automatici MACRO 70-300 o altro genere ?
E scusate l'ignoranza ma differenza tra SIGMA E TAMRON?!
Budget 200\300 �

ps. Mi interessa sapere il modello e le funzionalit�, perch� poi magari lo troviamo anche usato.

GRAZIE GRAZIE mille!!

Silvia!
alexms1978
QUOTE(silvietta_p89 @ Apr 18 2013, 12:13 PM) *
Io ed il mio ragazzo ci siamo regalati, da qualche mese una Nikon D3200 , con obiettivo 18-105 .
Per qualche settimana ci siamo fatti prestare da un parente nikonista, l'obiettimo Macro Tamron 70-300, non mi posso lamentare perch� se alcune foto non mi riuscivano erano date solo dalla mia inesperienza, ma l'obiettivo era manuale, e non ci ero abituata.
Budget 200\300 �

ps. Mi interessa sapere il modello e le funzionalit�, perch� poi magari lo troviamo anche usato.
GRAZIE GRAZIE mille!!

Silvia!

Ciao,
come gi� consigliato ad altri su quel budget ti consiglierei il Tamron 90mm f2.8 che � un ottimo obiettivo macro.
Quello che hai usato tu non lo � .. ha una funzionalit� macro ma non 1:1 (se non sbaglio � 1:2).
dadux74
Ciao Silvietta per le macro un ottimo obiettivo � il tamron 90mm 2.8 ha l'autofocus e costa veramente poco rispetto alla qualit� che offre, nuovo lo trovi a circa 30 eur in pi� del tuo budget (versione non VC).

Di seconda mano (ma i prezzi salgono di molto) potresti cercare il Nikkor 105 VR micro oppure il Sigma 105 OS Macro.

Gli zoom macro onestamente non li ho mai presi in considerazione quindi non ti saprei consigliare.
Un'alternativa zoom "economica" anche se non � un obiettivo macro in senso stretto potrebbe essere il sigma 17-70 HSM OS Macro f2.8-4. Buono ma nulla a che vedere con i tre macro che ti ho citato sopra.

Buone foto
Daniele
MarcoD5
Di usato trovi il buon 105 micro nikkor 2.8
Oppure i, tamron 90 mm 2.8
Se fai uno sforzo al 105 Vr Nikon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 713.4 KB

Larix66
QUOTE(silvietta_p89 @ Apr 18 2013, 12:13 PM) *
Budget 200\300 �

GRAZIE GRAZIE mille!!

Silvia!
Ciao. Temo che la D3200 non abbia il motore autofocus interno; non credo che il Tamron sia motorizzato per cui se desideri l'autofocus la scelta dovrebbe orientarsi sul Nikon 105 f2,8G vr. Si trova anche usato.
In alternativa occorre fare un p� di pratica con la messa a fuoco manuale; i risultati non tarderanno comunque ad arrivare, soprattutto se siete giovani e avete la vista buona!
Buone foto e buon divertimento
Roberto

alexms1978
Il Tamron ha l'af quindi pu� usarlo tranquillamente sulla 3200.
In ognicaso considera che in macro ti troverai a lavorare molto manualmente.
silvietta_p89
GRAZIE GRAZIE A TUTTI DAVVERO !!!
OTTIMI CONSIGLI !!!
BUONA GIORNATA BACIONE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.