Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Ecco un angioletto, non sono riuscito ad allestire il solito set per motivi di tempo quindi bicchiere cuscino azzurrino e via.

Cosa e ne pare a livello nitidezza?

Ho notato che la d7000 ha la ghiera apposita per l' autoscatto, e ha la funzione scatto ritardato, oltre che il mirror up (e finalmente dico:))

Se io volessi per� fare un autoscatto e il mirror uo, mi � impossibile?
Mi serve a tutti i costi il telecomandino?

Grazie a tutti!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
come nitidezza mi pare OK............

Non credo sia possibile....la selezione del MuP che autoscatto dovrebbero essere nella stessa ghiera perci� la selezione dell'uno esclude l'altro.

Casomai puoi selezionare la funzione MuP e utilizzare la funzione "esposizione posticipata", in modo che lo scatto avvenga circa dopo 1 secondo dalla pressione del pulsante di scatto. Ma hai sempre il rischio di mosso a causa del ribaltamento dello specchio.
La cosa migliore � un telecomando, mi pare ML-L3, che ti consente di usare la funzione MuP con la prima pressione e lo scatto con la seconda pressione.

ciao Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Feb 15 2012, 05:33 PM) *
come nitidezza mi pare OK............

Non credo sia possibile....la selezione del MuP che autoscatto dovrebbero essere nella stessa ghiera perci� la selezione dell'uno esclude l'altro.

Casomai puoi selezionare la funzione MuP e utilizzare la funzione "esposizione posticipata", in modo che lo scatto avvenga circa dopo 1 secondo dalla pressione del pulsante di scatto. Ma hai sempre il rischio di mosso a causa del ribaltamento dello specchio.
La cosa migliore � un telecomando, mi pare ML-L3, che ti consente di usare la funzione MuP con la prima pressione e lo scatto con la seconda pressione.

ciao Mauro

Ok.
Ho notato ma l' esposizione posticipata � posticipata di un solo secondo, sarebbe stato meglio regolabile.
Va beh acquister� il telecomandino...
Mauro Va
QUOTE(gold_diamond @ Feb 15 2012, 06:34 PM) *
Ok.
Ho notato ma l' esposizione posticipata � posticipata di un solo secondo, sarebbe stato meglio regolabile..........................

Troppe cose vorresti Gold diamond biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Feb 15 2012, 06:51 PM) *
Troppe cose vorresti Gold diamond biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro

Ahaha si.
Beh dalla 3000 alla 7000 � gi� un grande passo, devo imparare a gestirla e sfruttarla al meglio wink.gif
beppe terranova
QUOTE(gold_diamond @ Feb 15 2012, 06:54 PM) *
Ahaha si.
Beh dalla 3000 alla 7000 � gi� un grande passo, devo imparare a gestirla e sfruttarla al meglio wink.gif

certo hai ragione
ma non ce il ritardo di scatto come nella 3000?
io su cavalletto uso questo avendo ancora la 3000
ciao
peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.