QUOTE(manovi @ Jan 12 2012, 08:23 PM)

1) Relativamente si. Ma dipende sia dal contenuto dei file (metadati) sia dalla velocit� di accesso al NAS. Un rallentamento pu� sussitere in fase di modifica in quanto il file xmp va comunque modificato in tempo reale e dipende. Inoltre le immagini sono state create gi� con anteprima 1:1 gi� in importazione?
2) Elimini gli xmp e annulli il salvataggio su XMP.
3) Probabilmente qualcosa non � stato fatto correttamente. Forse i file erano stati spostati o non sincronizzati. I file erano editabili normalmente?
Massimo
Ciao Massimo, grazie per la risposta.
1) Anteprima al rendering minimo, � il caricamento degli xmp che � lento, credo perch� quando importo le foto applico un filtro personalizzato con correzione lente, lieve contrasto e nitidezza, quindi ogni foto risulta 'lavorata, ed ognuna ha il suo bravo xmp a corredo che deve essere caricato, rallentando il tutto. Ti dir�, il NAS � pi� veloce del disco interno del MAC, anche io sono stupito e non credevo, � in rete Gigabit e devo dire che funziona alla grande!
2) Ah, quindi il catalogo interno e gli xmp coesistono, non lo sapevo, pensavo o l'uno o gli altri... buono a sapersi!
3) Ho trovato le modifiche a quella cartella caricando un vecchio catalogo di backup di un paio di mesi fa. Mi sai dire come faccio ad esportare le modifiche dal vecchio catalogo per quella singola cartella e a reimportarle nell'ultimo catalogo? Grazie
Ciao