QUOTE(GiacoXp @ Jun 15 2011, 11:52 AM)

Salve sono nuovo del forum
per quest'estate vorrei comprare un nuovo obbiettivo abbastanza luminoso e mi � stato consigliato il
Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II VC LD Aspherical [IF]
Vorrei sapere se alcuni di voi l'hanno provato e che parere hanno di questo obbiettivo
Vi ringrazio per la disponiblit�
Meglio , molto meglio la versione NON stabilizzata , otticamente superiore e non di poco
Lo stabilizzatore non compensa la perdita di qualit� ottica (notevole)
Sposto la discussione al bar
QUOTE(paulinvira @ Jun 15 2011, 10:33 PM)

Io ne sono soddisfatto, ho il vc e non consiglierei mai di prendere quello non stabilizzato perch� i tre / quattro stop che guadagni sono veramente utili (2.8 + vc + alti iso della d7000 scatti praticamente al buio a mano libera). A volte vorrei fare confronti con il 17-55 perch� per nitidezza non credo che sia inferiore al nikon (ora pioveranno fulmini e saette!!!), a 2.8 magari no ma a 5.6 il tamron � incredibile. Certo come costruzione non � all'altezza del nikon, cos� i colori sono diversi. Per� io devo confermare che devi "beccare" quello giusto, io il primo l'ho rispedito indietro (sostituito con uno nuovo), poi dopo qualche mese si � bloccato lo zoom, intervento in garanzia, ora � veramente perfetto. Quindi altro consiglio, solo garanzia italiana!
Con il Nikkor � imparagonabile
Il Tamron ha , ad esempio, uno sfocato davvero bruttino
La resa del Nikkor � eccellente anche ad f2.8
Questo senza contare cromie pi� piacevoli , etc
Insomma � sempre la solita storia: gli f2.8 COSTANO
Altrimenti i compromessi saranno inevitabili
QUOTE(bradipoz @ Jun 16 2011, 12:02 AM)

io ce l'ho avuta per qualche tempo: la resa � buona, da il meglio di se da f4 in poi, la nitidezza � buona e anche la costruzione, ma l'autofocus � lento, impreciso e rumoroso. Per la rumorosit� ci si pu� anche passar sopra, ma la lentezza e l'imprecisione a me disturbavano parecchio e l'ho venduto per prendere il nikkor 16-85 VR.
Il 16-85 Nikkor , otticamente, � un'altra cosa
Non avrei minimamente dubbi e prendere anch'io il Nikkor
Buone foto
Federico