Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lbartoletti
ciao a tutti,

mi sto avvicinando alla macrofotografia e su consiglio del negoziante ho acquistato il

85mm f/3.5G ED VR AF-S DX Micro NIKKOR.

sto facendo delle prove e al momento non sono il massimo.

sapete se c'e un testo che mi possa indicare delle tecniche per effettuare questo tipo di foto?

grazie mille a tutti
giac23
QUOTE(lbartoletti @ Jun 2 2011, 03:31 PM) *
ciao a tutti,

mi sto avvicinando alla macrofotografia e su consiglio del negoziante ho acquistato il

85mm f/3.5G ED VR AF-S DX Micro NIKKOR.

sapete se c'e un testo che mi possa indicare delle tecniche per effettuare questo tipo di foto?

grazie mille a tutti

Ottimo obbiettivo macro!
Cerca in libreria un buon manuale di fotografia. Normalmente c'� sempre un capitolo
dedicato alle foto macro.
Oppure cerca sul WEB.
monteoro
"Guida completa alla macrofoto" di John Shaw - Editrice Relex

"Fotografare nella natura" di John Shaw - Editrice Reflex

Sono entrambi buoni libri.
Ciao
Franco

p.s. ti mando in MP i link del sito.
pfiore

Posso chiedere se fai macro in studio oppure in esterni?
Te lo chiedo soprattutto per capire se le prove non sono il massimo per un problema di luci, visto che in studio potrebbe servire un flash circolare con diffusore, o una softbox, mentre all'esterno credo (ma non ne sono sicuro, visto che non sono praticissimo di macro) possa tornare utile uno specchio per riflettere la luce e avere meno ombre moleste, ad esempio, o qualche altro tipo di luce...

Se non sono il massimo per nitidezza o altri parametri, invece, le cose cambiano..
sarogriso

Oggi � festa e trovi chiuso,se veramente sei alle prime armi qui trovi da passare un paio d'ore.

saro

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.