Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
folla84
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione!
Sono alla ricerca di un programma (possibilmente gratutito messicano.gif )per la presentazione delle immagini. Non cerco un creator di slideshow, ma possibilmente vorrei solo creare dei fogli impaginati tipo album, con possibilmente i layout per inserire le immagini gi� predisposti e le varie opzioni di sfondi e cornici.

Un p� come quando si va a creare un album (per esempio un album di matrimonio) con i vari programmi che i siti di stampa dei fotolibri hanno in dotazione. Il problema � che questi programmi non hanno la possibilit� di esportare le pagine, magari in formato jpeg, quindi visibili su ogno computer, ma salvano il progetto solo con un estensione "proprietaria" al software.
Chiedo troppo?
un grazie anticipato a tutti.

Fabio
fedebobo
Un po' bizzarra come richiesta. Per presentazione immagini ci sono ottimi software dedicati che fanno anche quello che chiedi.
In ogni caso se lavori in Mac, sia I-Photo che Aperture hanno la funzionalit� di creazione fotolibri integrata ed esportano file in *.pdf, comodi anche per visulizzazioni a video su qualsiasi computer. Per� non sono proprio presentazioni con musica dissolvenze, ecc. Lo scopo �, appunto, la stampa di fotolibri....

Saluti
Roberto
plxmas
QUOTE(folla84 @ Feb 10 2011, 11:06 AM) *
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione!
Sono alla ricerca di un programma (possibilmente gratutito messicano.gif )per la presentazione delle immagini. Non cerco un creator di slideshow, ma possibilmente vorrei solo creare dei fogli impaginati tipo album, con possibilmente i layout per inserire le immagini gi� predisposti e le varie opzioni di sfondi e cornici.

Un p� come quando si va a creare un album (per esempio un album di matrimonio) con i vari programmi che i siti di stampa dei fotolibri hanno in dotazione. Il problema � che questi programmi non hanno la possibilit� di esportare le pagine, magari in formato jpeg, quindi visibili su ogno computer, ma salvano il progetto solo con un estensione "proprietaria" al software.
Chiedo troppo?
un grazie anticipato a tutti.

Fabio

per la categoria "tutti uguali ed uniformati".
album DS, yervant PageGallery.
e sono a pagamento.

per la categoria "mettiamo anche un po di creativit� e di personalizzazione".
Adobe Photoshop, Adobe inDesign.
e sono a pagamento.
the_nis
Se puoi usare in design con un po' di sbattimento in piu' puoi usare anche scribus:
http://www.scribus.net/canvas/Scribus
E' Opensource.

Impaginazione e formati di output sono personalizzabili.
Anche Impress di openoffice con dei layout impostati ad hoc potrebbe essere utilizzato con queste finalita'.

Saluti
decarolisalfredo
Io ho sempre usato Photoshop, anche Element, ed i layout sono in grado di crearli a mio piacimento, oltre a quelli gi� presenti.

Non � una cosa difficile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.