QUOTE(fabco77 @ May 25 2010, 10:07 AM)

Cosa intendi per "adatto alla fotografia"? Per vedere le foto, per rielaborlarle con poca PP, per fare lavori con PS CS4 o 5......?
Se devi solo vedere le foto, e fare una normale PP e non hai particolari esigenze, con 800 � vai tranquillo, le foto vengono benissimo e si lavorano altrettanto bene.
Se i tuoi file sono molto pesanti, se devi fare lavori impegnativi con photoshop, se vuoi precisione assoluta allora ti serve una CPU molto performante (es Intel� Core� i7 ), scheda video altrettanto performante, RAM almeno 4 GB, ma 8 � meglio, pi� tutto il resto del computer all'altezza. Monitor calibrabile antiriflesso. E con 800 euro ti ci compri si e no la scheda video....
Graragazzi per le risposte...
Il personal non mi serve per elaborazioni particolari delle foto, quelle le faccio con il mio computer fisso...ma dato che spesso tengo dei corsi di fotografia, spesso ho bisogno di caricare molte foto con una buona risoluzione...
inoltre spesso mi capita di realizzare lavori in differenti luoghi lontani dalla mia citt� e preferirei vedere le foto man mano che le realizzo in loco...
infine mi capita ultimamente di viaggiare all'estero e vorrei portare il mio pc per scaricarmi le foto man mano che le scatto...
In somma non voglio un computer di eccellenza ma chemi dia la possibilit� di essere versatile nelle suddette circostanze...
Rivolgendomi a Fabco77 ...credi che i consigli che mi hai suggerito...riguardo la RAM , il processore e il monitor, vadano bene per tali mie esigenze ...?
GRAZIE MILLE per la Vostra gentile attenzione!
Rita