Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Carlo79
Cari Amici

dopo l'ennesima delusione, non posso esimermi dall'esternarVi il mio grande dispiacere.
Da Luglio del 2004 provo a sostenere il mio ultimo esame, Matematica finanziaria, ma ad oggi dopo numerose sessioni e milioni di esercizi svolti per esercitarmi, sono ancora qui a piangermi addosso per colpa di una zitella che di farmi superare quest'esame non ne vuole sapere.
Non riesco a darmi pace, perch� mi chiedo come possa essere possibile bloccare un ragazzo a 25 anni con una tesi di laurea gi� bella e pronta e con la possibilit� di poterla discutere gi� dal mese di Febbraio. Si ritarda l'entrata nel mondo del lavoro e la possibilit� di coronare sogni e costruire le realt� che ti permettono di pensare ad un futuro!
A questo punto mi chiedo:" Ma che ho corso a fare ??? perch� ho rinunciato ai bei momenti per portare avanti un sogno che tarda a realizzarsi??? ma non per colpa tua, ma per colpa di una grandissima tr##a che ha proprio la cattiveria nel sangue! "
L'unica certezza che ho � che per lei ci sar� la giustizia divina, visto che la terrena... Perch� qui si tratta di vera e propria infamia e permettetemelo di grettezza mentale, perch� quando ti rifiuti di ragionare e capire, o magari cercare di capire, i problemi di un giovane che ormai � in dirittura d'arrivo sei semplicemente OTTUSA !

Perdonatemi, sono un p� confuso, ma avevo bisogno di sfogarmi un attimo con Voi Amici miei !!!

grazie.gif e scusate ancora !
fotoreporter
sono dalla tua,stessa esperienza(ma nelle scuole inferiori),mi diceva tu non diventerai nessuno sarai un perdente nella vita,ma alla fine ho vinto io ed ancor oggi quando la vedo in giro............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif in faccia.
andreotto
Hai tutta la mia solidariet� e spero che Tu riesca a risolvere il problema velocemente
Buone foto a tutti andreotto
P.s potremmo lanciare un referendum a livello nazionale dal titolo "liberate Carlo"
Fedro
ph34r.gif unsure.gif
__Claudio__
Prova a portarla in gita a Ischia, Carl�...hai visto mai...eh,eh.
oesse
Carlo caro, se tu ne avessi parlato con stefania (insegna in Bocconi) ti avrebbe dato subito delle dritte. Sono dispiaciuto per il tuo esame e mi auguro che al prossimo appello tu possa postare qui un altro 3d, ma con l'umore e la gioia di chi ha finalmente finito gli esami!!

un caro abbraccio!!

.oesse.
Giorgio Baruffi
per quel che pu� servire sappi che ti sono vicino, ma non disperare e soprattutto non gettare al vento tutta la tua preparazione per una s-----a...

vedrai che riuscirai nell'intento e il meritato successo te lo godrai ancora di pi�!

In bocca al lupo Carlo...

wink.gif
Carlo79
Sono disperato rag�, sono 11mesi e l'ho sostenuto 5 volte non so pi� che diamine devo fare ! Ci va di mezzo il fattore psicologico, sono distrutto...
Eliantos
Ho vissuto un'esperienza simile: ultimo esame di ingegneria, 6 mesi di studio, tesi in lavorazione...dopo 2 tentativi andati a vuoto per colpa di un prof. S*****O che stava a guardare il capello devo partire militare.
Risultato: ho differito la laurea di quasi 2 anni e messo in crisi l'apparato digerente.
Solo che io non ho corso; mi sono preso i miei momenti e, quando ho ritenuto valesse la pena, ho anteposto la passione (alias fotografia) allo studio.
Adesso sono qui con un bel lavoro e se guardo indietro faccio un bel respiro e penso che � tutto passato.
Preferisco avere un rimorso che un rimpianto.
Ciao
Eliantos
Dimenticavo: tantissimi in bocca al lupo!!!
Ciao
Mauro Villa
Che dire Carlo questo � una ulteriore conferma che alcuni insegnanti dovrebbero cambiare mestiere, tecnicamente preparati ma assolutamente incapaci nel porsi agli altri, cmq non ti preoccupare alla fine � un problema suo, tu riuscirai a laurearti anche se capisco il tuo dispiacere nel concludere in ritardo quello che di
corsa ai iniziato.
Ad un caro amico delle medie inf. era stato scosigliato di continuare gli studi in quanto non all'altezza, � un ingegnere nucleare e lavora alla NASA....ai posteri
l'ardua sentenza......ti siamo vicini
elwood67
Carlo, non ci posso proprio credere! ok il dispetto ma a questo punto c'� qualcosa che proprio non capisco: che misera soddisfazione si pu� ricevere rovinando la vita cos� ad una persona?

Purtroppo a questo punto non so quale possa essere la soluzione (forse quella suggerita da Claudio?) se non quella di tentare di cambiare corso oppure di far presente la cosa in qualche sede (quale?)

Un abbraccio

Stefano

PS senn� il prossimo meeting lo facciamo in occasione del tuo prossimo tentativo e alla minima bastardata... beh siamo in parecchi, no? wink.gif

Betterman
Te la do io la soluzione.

Se proprio sei disperato, e questo mi sembra il tuo caso...lei � zitella...sacrificati...dagli un colpetto e passi l'esame!!!
F.T.
Ciao Carlo,
posso dire che anche io sono uno di quelli che ti capisce...anche io ci sono passato ma con un'altro corso...e molto prima di te... mi sono talmente abbattuto che mi hanno fatto passare la voglia di studiare...
Se tornassi indietro certo farei cose diverse e mi comporterei in modo diverso... passi il mio problema all'inizio ma tu non ti puoi permettere di mollare...

Non mi resta che dirti coraggio e che andr� meglio la prossima volta....

Ciao
Pegaso
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 11:20 AM)
Sono disperato rag�, sono 11mesi e l'ho sostenuto 5 volte non so pi� che diamine devo fare !  Ci va di mezzo il fattore psicologico, sono distrutto...
*

Hai tutta la mia comprensione.
A questo punto il fattore psicologico diventa terribilmente influente sull'esito finale.
Si arriva ad un limite per cui continuare a studiare e fare esercizi su esercizi non fa cambiare nulla.
Cerca di riprenderti la "tua" vita, lascia da parte la questione per un po' di tempo, recupera il tuo equilibrio interno e le tue energie.
Cerca magari di parlare anche con il tuo relatore (non so come vadano le cose dalle tue parti..) e magari di potr� dare qualche suggerimento / aiutino..

Se poi le cose non si sistemano ... ph34r.gif ...

Ciao wink.gif
Angelo

georgevich
Carlo,
conosco bene la materia.....un po ostica ma sopratutto ancor piu ostica la zitella....
Se avessi il potere di realizzare un desiderio per te, troverei molto difficile decidere
che cosa donarti. Quale regalo ti aiuterebbe a trovare la felicit� in questo momento.
La belezza � pericolosa, la sagezza va guadagnata, l'amore � una cosa che devi scegliere da te. Sono certo per� che alla fine troverei il miglior regalo di tutti......
il coraggio....e ricorda che per ogni sforzo disciplianto ci sono molteplici ricompense....
Un saluto sono certo che ci riuscirai.
Vladimir
salvatore_
...

ke macchina ha questa tipa??

...
fotoreporter
QUOTE(salvatore_ @ May 16 2005, 01:43 PM)
...

ke macchina ha questa tipa??

...
*

ph34r.gif io ci sono!
_Led_
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 11:59 AM)
Cari Amici

dopo l'ennesima delusione, non posso esimermi dall'esternarVi il mio grande dispiacere.
Da Luglio del 2004 provo a sostenere il mio ultimo esame, Matematica finanziaria, ma ad oggi dopo numerose sessioni e milioni di esercizi svolti per esercitarmi, sono ancora qui a piangermi addosso per colpa di una zitella che di farmi superare quest'esame non ne vuole sapere.
Non riesco a darmi pace, perch� mi chiedo come possa essere possibile bloccare un ragazzo a 25 anni con una tesi di laurea gi� bella e pronta e con la possibilit� di poterla discutere gi� dal mese di Febbraio. Si ritarda l'entrata nel mondo del lavoro e la possibilit� di coronare sogni e costruire le realt� che ti permettono di pensare ad un futuro! 
A questo punto mi chiedo:" Ma che ho corso a fare ???  perch� ho rinunciato ai bei momenti per portare avanti un sogno che tarda a realizzarsi???  ma non per colpa tua, ma per colpa di una grandissima tr##a che ha proprio la cattiveria nel sangue!  " 
L'unica certezza che ho � che per lei ci sar� la giustizia divina, visto che la terrena...  Perch� qui si tratta di vera e propria infamia e permettetemelo di grettezza mentale, perch� quando ti rifiuti di ragionare e capire, o magari cercare di capire, i problemi di un giovane che ormai � in dirittura d'arrivo sei semplicemente OTTUSA !

Perdonatemi, sono un p� confuso, ma avevo bisogno di sfogarmi un attimo con Voi  Amici miei !!! 

grazie.gif  e scusate ancora !
*

Tranquillo, stai tranquillo...

Facevo ingegneria a Roma, dopo aver passato tutti gli esami del primo anno e qualcuno del secondo, il prof Gino Roghi (che comunque ricordo con simpatia...) mi bocci� quattro volte ad Analisi I (con 30 allo scritto...).

Mi trasferii a Bologna e ... non tutto il male viene per nuocere come si suol dire, mi sono laureato lo stesso, ho conosciuto mia moglie, ho vissuto in una citt� bellissima 4 anni stupendi.

Ovviamente esistono casi anche pi� clamorosi del tuo (tipo il mio amico Egon che avr� fatto 15 volte l'esame di Geometria I!) ma per quel che ne so si risolvono tutti bene.

Purtroppo non sono questi i guai della vita, tra dieci, quindici anni ripenserai a questi momenti con dolce malinconia: fotografa tutto quello che puoi, con la macchina e con la memoria (avete notato che i colori dei ricordi sono sempre pi� saturi che nella realt�...non � che abbiamo NC4 nel firmware?)

Un grosso grosso in bocca al lupo!
davidegraphicart
... Carlo, sei venuto in Toscana, e hai ordinato una pizza a cena invece della bistecca ... cosa ti aspettavi? Le voci corrono e alla zittella questo fatto deve essere arrivato all'orecchio...
Non mollare!!!
Un salutone, Davide.
Manuelnet85
Ti sono vicino Carlo!!Per una cosa simile mi sono venuti grossi problemi di salute tutt'ora irrisolti,alla fine poi viene implicato tutto purtroppo se come me non sai controllare certe emozioni.La morale?io consiglio di riprovarci visto che hai finito!!Perch� hai finito!per� se proprio non te la senti cambi o corso o universit� e te lo dice uno che ha dovuto abbandonare l'uni si lo so che ho 19 anni per� in certe cose sembro uno di 40!mia madre spera che ritorni in facolt� ma fra problemi di salute e tutto il resto la vedo molto dura per questo ti consiglio di riprovare anche in un'altra universit� tanto � l'ultimo e poi vai dalla zoccolona e gli fai vedere la materia data ma fortunatamente non da lei!!!ti piace l'idea?coraggio!!!!!ciao a tutti
SteveZ
Carlo, mi dispiace ma devi tenere duro. Per lei � solo un momento, per te ha impatto su tutta la tua vita futura.

Ho avuto una situazione simile al lavoro ed ora, quando vedo il mio vecchio capo dry.gif , mi viene da ridere biggrin.gif

Fagli vedere chi sei cool.gif
Carlo79
Entriamo sul serio ragazzi !! sar� uno smacco anche per le persone che mi conoscono ma questo esame mi ha cambiato completamente la vita !!! Mi sfogo con Voi, perch� Vi ritengo le uniche persone degne e il post di emanuel mi da un input per sfogarmi ancora pi� a fondo! Vi chiedo di starmi vicino perch� mi sto rovinando, non dovrei dirlo ma sto facendo cose che prima non mi sarei mai sognato, sono distrutto psicologicamente, passo i miei pomeriggi nel bar di un amico, affogando i miei pensieri! Cerco di evitare di venire qui sul forum perch� non mi sento degno, non sono sufficientemente uomo da meritare la Vostra amicizia!!! Vi chiedo gentilmente di non scherzare su questa storia, perch� io ci metto e ci ho messo l'anima per superare in fretta tutti gli esami, per cercare di costruirmi un furuto con la persona che amavo e che amo tutt'oggi... Tutto mi sembra lontano, tutto mi sembra lontano perch� combino delle cose che se Ve le raccontassi Voi cambiereste completamente opinione su di me. Avevo ( come li ho adesso) miriadi di amici, ma il mio modo di fare PER COLPA DI QUEST'ESAME mi ha cambiato la vita !!! Per alcuni sembrer� una banalit� ma credetemi Amici miei, � una questione di vita, ma sul serio... Come dice emanuel inizio a subire cose che difficilmente distrugger� in passato, eppure ho una forte personalit�, ma ragionare con le pagine di un libro � difficile....

Statemi vicino, siete le uniche persone di cui mi fido...
robben
SU CARLO!!!!
Sono nella tua stessa condizione: 25 anni, un esame alla fine, la tesi � pronta.

Noi sei affatto lontano, anzi... ci sei quasi!

Prenditi un attimo per respirare, prova a riordinare la idee; so bene che la minestra riscaldata (ristudiare per l'ennesima volta...) non piace a nessuno - ma ormai manca davvero poco.

Poi sarai di nuovo qui per festeggiare assieme a noi tutti.

Ciao wink.gif !
Luca Moi
Ti capisco benissimo, mi sono trovato anche io in una situazione pi� o meno simile, in cui vedi tutto nero...in questi casi i consigli degli altri ai fini pratici non servono a molto, ma se la situazione � proprio cos� compromessa come sembra, con questa qu� che ti deve proprio aver preso di mira, il mio consiglio � quello di non perdere altro tempo...o parli con l'interessata e le racconti tutto, o parli con il rettore e cerchi di trovare un rimedio, oppure ti trasferisci in un'altra universit� anche solo per dare questo esame e poi torni nella tua per laurearti.
Soprattutto, e te lo dico di cuore, non lasciare che questa situazione ti rovini la salute o la vita!!!
Coraggio, per quello che pu� servire, ti siamo vicini, ciao Pollice.gif Pollice.gif
Carlo79
QUOTE(Luca Moi @ May 16 2005, 05:39 PM)
Ti capisco benissimo, mi sono trovato anche io in una situazione pi� o meno simile, in cui vedi tutto nero...in questi casi i consigli degli altri ai fini pratici non servono a molto, ma se la situazione � proprio cos� compromessa come sembra, con questa qu� che ti deve proprio aver preso di mira, il mio consiglio � quello di non perdere altro tempo...o parli con l'interessata e le racconti tutto, o parli con il rettore e cerchi di trovare un rimedio, oppure ti trasferisci in un'altra universit� anche solo per dare questo esame e poi torni nella tua per laurearti.
Soprattutto, e te lo dico di cuore, non lasciare che questa situazione ti rovini la salute o la vita!!!
Coraggio, per quello che pu� servire, ti siamo vicini, ciao Pollice.gif  Pollice.gif
*

Luca, te lo dico con un nodo alla gola...

Le ho provate tutte, nella disperazione totale, ma non � servito a niente!

La salute, ho paura di affermarlo, me la sono gi� rovinata, ho cercato di sopprimere i problemi che mi poneva la vita, studiando e facendo il mio dovere, ma si vede che non ci sono riuscito, e ad un certo punto mi sono lasciato un p� andare ( e non riesco a recuperare oggi pur volendo ) !!!

Ti ringrazio per il tuo apporto, hai detto veramente delle parole sensate...
Pegaso
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 04:18 PM)
Cerco di evitare di venire qui sul forum perch� non mi sento degno, non sono sufficientemente uomo da meritare la Vostra amicizia!!!  Vi chiedo gentilmente di non scherzare su questa storia, perch� io ci metto e ci ho messo l'anima per superare in fretta tutti gli esami, per cercare di costruirmi un furuto con la persona che amavo e che amo tutt'oggi... 
*

Questa poi ... sei una delle persone pi� simpatiche ed estroverse che abbiamo laugh.gif ... non dire "baggianate" !!!
Ti prendiamo tutti sul serio, ma essendoci passati in molti, sappiamo anche che a certi problemi c'� soluzione. Sappiamo anche quanti sacrifici bisogna fare per arrivare a certi traguardi ..
Ripeto, cerca di riconciliarti con te stesso, dedicati un po' di tempo in maniera costruttiva e lasciati un'attimo i problemi da parte. So che � pi� facile a dirsi che a farsi, ma ogni tanto bisogna darsi una scossa. E per quante parole, suggerimenti e supporto possiamo darti, la forza deve venire da dentro di te.

Ti parla uno che ha ancora lo stomaco sottosopra per "merito" dell'Universit� ...

Ciao wink.gif
Angelo
georgevich
Carlo ascolta.....se vuoi venire a passare un po di tempo qui ne sarei onorato e forse il cambiare clima e le cose consosciute ti aiuterebbe....decidi tu e fammi sapere.
Vladimir
Carlo79
QUOTE(Pegaso @ May 16 2005, 05:52 PM)
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 04:18 PM)
Cerco di evitare di venire qui sul forum perch� non mi sento degno, non sono sufficientemente uomo da meritare la Vostra amicizia!!!  Vi chiedo gentilmente di non scherzare su questa storia, perch� io ci metto e ci ho messo l'anima per superare in fretta tutti gli esami, per cercare di costruirmi un furuto con la persona che amavo e che amo tutt'oggi... 
*

Questa poi ... sei una delle persone pi� simpatiche ed estroverse che abbiamo laugh.gif ... non dire "baggianate" !!!
Ti prendiamo tutti sul serio, ma essendoci passati in molti, sappiamo anche che a certi problemi c'� soluzione. Sappiamo anche quanti sacrifici bisogna fare per arrivare a certi traguardi ..
Ripeto, cerca di riconciliarti con te stesso, dedicati un po' di tempo in maniera costruttiva e lasciati un'attimo i problemi da parte. So che � pi� facile a dirsi che a farsi, ma ogni tanto bisogna darsi una scossa. E per quante parole, suggerimenti e supporto possiamo darti, la forza deve venire da dentro di te.

Ti parla uno che ha ancora lo stomaco sottosopra per "merito" dell'Universit� ...

Ciao wink.gif
Angelo
*

E' difficile da spiegare, beato che ci scherza sopra...

E' una questione soggettiva se avessi avuto una vitatutta rose e fiori... penso di aver sbagliato a sfogarmi su un forum...

Pazienza... ormai prendo tutto ridendo
F.Giuffra
Non ti deprimere, faresti solo il suo gioco. Sai meglio di me la formula matematica degli esami:
E=mc2
Dove E sta per esame, m per memorizzazione e c sta per... fortuna, che per� essendo al quadrato influisce di pi�.

Se proprio ce la ha con te trasferisciti in una citt� dove questo esame � facile... e ci siano tante cose da fotografare!
Pegaso
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 04:58 PM)
*

Io non stavo scherzando .. mi spiace se l'hai presa cos� ...

Il forum, lo sai meglio di me, non � fatto solo di Nick e Avatar ma anche di persone che hanno imparato a conoscersi e volersi bene, di persone che puoi chiamare "Amici" ... e gli amici servono anche e soprattutto in momenti grigi.
Carlo79
QUOTE(Pegaso @ May 16 2005, 06:17 PM)
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 04:58 PM)
*

Io non stavo scherzando .. mi spiace se l'hai presa cos� ...

Il forum, lo sai meglio di me, non � fatto solo di Nick e Avatar ma anche di persone che hanno imparato a conoscersi e volersi bene, di persone che puoi chiamare "Amici" ... e gli amici servono anche e soprattutto in momenti grigi.
*

Angelo

io sono il primo ad aver scritto " Amici " con la A maiuscola!!! Ma non ho preso assolutamente male il tuo intervento, anzi... E' difficile farsi capire qui sopra e magari ti fai pure nemici che non vorresti farti assolutamente!

Grazie per i tuoi interventi, di vero cuore...
Gennaro Ciavarella
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 11:59 AM)
Cari Amici

A questo punto mi chiedo:" Ma che ho corso a fare ???  perch� ho rinunciato ai bei momenti per portare avanti un sogno che tarda a realizzarsi???  ma non per colpa tua, ma per colpa di una grandissima tr##a che ha proprio la cattiveria nel sangue!  " 
L'unica certezza che ho � che per lei ci sar� la giustizia divina, visto che la terrena...  Perch� qui si tratta di vera e propria infamia e permettetemelo di grettezza mentale, perch� quando ti rifiuti di ragionare e capire, o magari cercare di capire, i problemi di un giovane che ormai � in dirittura d'arrivo sei semplicemente OTTUSA !

Perdonatemi, sono un p� confuso, ma avevo bisogno di sfogarmi un attimo con Voi  Amici miei !!! 

grazie.gif  e scusate ancora !
*

ti capisco
io per un problema simile (ma lui era un uomo, cambia il sesso ed risultato rimane) mi sono trasferito
datti un periodo di stacco
e ricomincia

e prima dell'esame chiamaci penso che una mano possiamo dartela (sono alto 190 cm e peso 140 kg) ... biggrin.gif biggrin.gif
salvatore_
...

continuo a ripetere ...

ke automobile ha la tipa???

...
__Claudio__
Parafrasando il titolo:

E MO' BASTA! FALLA FELICEEEEEEEEEEEE!
_Led_
QUOTE(Carlo79 @ May 16 2005, 05:18 PM)
Entriamo sul serio ragazzi !!� sar� uno smacco anche per le persone che mi conoscono ma questo esame mi ha cambiato completamente la vita !!!� Mi sfogo con Voi, perch� Vi ritengo le uniche persone degne e il post di emanuel mi da un input per sfogarmi ancora pi� a fondo!� Vi chiedo di starmi vicino perch� mi sto rovinando, non dovrei dirlo ma sto facendo cose che prima non mi sarei mai sognato, sono distrutto psicologicamente, passo i� miei pomeriggi nel bar di un amico, affogando i miei pensieri! Cerco di evitare di venire qui sul forum perch� non mi sento degno, non sono sufficientemente uomo da meritare la Vostra amicizia!!!�  Vi chiedo gentilmente di non scherzare su questa storia, perch� io ci metto e ci ho messo l'anima per superare in fretta tutti gli esami, per cercare di costruirmi un furuto con la persona che amavo e che amo tutt'oggi...� Tutto mi sembra lontano, tutto mi sembra lontano perch� combino delle cose che se Ve le raccontassi Voi cambiereste completamente opinione su di me. Avevo ( come li ho adesso) miriadi di amici, ma il mio modo di fare PER COLPA DI QUEST'ESAME� mi ha cambiato la vita !!!�  Per alcuni sembrer� una banalit� ma credetemi Amici miei, � una questione di vita, ma sul serio... Come dice emanuel inizio a subire cose che difficilmente distrugger� in passato, eppure ho una forte personalit�, ma ragionare con le pagine di un libro � difficile....

*

GUARDA LE COSE IN PROSPETTIVA c...o!
Da quello che dici (un solo esame!) SEI GIA' LAUREATO!
Dici che questa cosa ti ha cambiato: ma tutte le esperienze ti cambiano e ti segnano, se in bene o in male lo potrai sapere solo dopo.
Si, � cos�: tra dieci anni ti capiter� di svegliarti la notte col terrore di dover ancora sostenere questo maledetto esame poi piano piano la realt� si riapproprier� dei tuoi pensieri...e sorridendo affronterai un'altra giornata da ... dottore commercialista.
tembokidogo
Carlo,
l'universit� per me � un ricordo lontano (qualche incubo mi ritorna: continuo a sognare di dover dare Filosofia Teoretica) ma ti sento molto vicino perch� anch'io, per motivi diversi, sto atraversando un momento molto difficile. Il il fatto che a soffrire non sia io in prima persona ma un mio congiunto rende se possibile la cosa ancora peggiore.
Non posso offrirti soluzioni o suggerimenti miracolosi, la vita spesso ci mette di fronte a prove che, di primo acchito, ci sembrano insuperabili. Ma ho scoperto, a mie spese, che tutto passa, basta crederci, Crederci fino in fondo, al di l� delle persone che ti mettono i bastoni fra le ruote, di un mendo che, in queste situazione, sembra congiurare contro di te.
Posso offrirti poco, o molto, la mia amicizia. E una promessa: di brindare alla tua salute quando ci dirai che l'esame � stato brillantemente superato, alla faccia della zitellona.
Carlo, te l'ho detto, dobbiamo crederci. Io comincio a mettere in fresco la bottiglia, tu fammi sapere quando � il momento.
E non dire pi� stupidate tipo "non sono degno" e altre fesserie del genere: ci conosciamo solo virtualmente, ma quanto ho letto mi basta per dire che sei una Persona con la P maiuscola.
Tieni duro
Un abbraccio
Diego
Betterman
Carlo, ti chiedo scusa per l'intervento ironico di prima. Vengo al punto: mi dispiace che stai cos� per un esame, anche se � la quinta volta che lo ridai.

Il mio consiglio vero � di staccare tutto per qualche settimana, vai al mare, in montagna, dove vuoi, non pensare all'universit� e riposati. Dopo torna e rimettiti a studiare e passa quell'esame.

Altra cosa che mi sento di dirti � che � meglio non prendere troppo sul serio i problemi universitari, secondo me le vere batoste non arrivano all'universit�, anzi, � quasi un divertimento!!

penso che nemmeno i tuoi ti facciano storie per andare un p� in vacanza, forza non scoraggiarti, ma soprattutto: fregatene!!!!

_ROY_
Che dire...
gli ultimi metri sono sempre i pi� duri...
Tieni botta!

Roby

Flanker78
Tieni duro Carlo, la vita � una salita e questa qui ti sta facendo scalare l'Everest ma sono pronto a scommettere che riuscirai nell'intento.
Fermati un attimo, riprendi il respiro e riparti in quinta. Pollice.gif
Chi si ritira dalla lotta.... ph34r.gif
morgan
Caro Carlo,
che dire.......ne abbiamo parlato tante volte, spero proprio che la prossima volta sia quella buona!! Pollice.gif Pollice.gif
Un abbraccio

Franco

PS: vieni a trovarmi, ci beviamo e fotografiamo sopra...o almeno ci proviamo!!!
Giuliano Savioli
Carl� smile.gif
come spesso succede i problemi che ora sembrano insormontabili con la tenacia si superano.... � dura lo so

Come dice Ballantini quando imita Morandi "DAI CHE CE LA FAI!"
magari al prossimo Nikon meting saremo li con gli Amici a riderci sopra

Io e credo TUTTI gli amici della community ti siamo vicini

un abbraccio e un in bocca al lupo
Giuliano

cratty
Carlo, esitono poche cose per le quali valga la pena di rovinarsi la salute, la vita e la tranquillit�!

Personalmente: figli, famiglia, amicizia (quella vera).

La brutta tr.., bip bip bip della prof. non merita n� il tuo rispetto, n� la tua considerazione. Se cambi la tua vita, il tuo modo di essere, la tua gioia di vivere per quella grande baldra__ ca non fai altro che il suo gioco.
Solitamente sono persone che non hanno null'altro nella vita che rompere i coio__i al prossimo perch� sono talmente frustrati che non osano mettere il naso oltre l'uscio. A maggior ragione la tua � anche zitella quuindi con una carenza di pesce azzurro (quello senza lisca) che aumenta l'acidit� e la fierezza di infierire senza ragione sui discenti.

Ricorda che come diceva Tot�: troverai sempre sul tuo cammino un Caporale che ti romper� i maroni, se ti abbatti gliela dai vinta e sarai sempre tu a soccombere psicologicamente. Impara a renderti forte con questioni del genere, davanti al problema non ti demoralizzare non mostrarti debole ma fa in modo di acquisire forza da esso.
Impara a far innervosire gli altri, questa � la strategia giusta per vivere serenamente. L'esame puoi sempre rifarlo, � vero ti romper� certamente rimetterti a studiare la stessa materia, ma chi l'ha dura la vince.

NON DARLE SODDISFAZIONE, HA SOLTANTO QUESTO NON HA ALTRO NELLA VITA, LA SUA SOLITUDINE SE LA MANGIERA' VIVA SOPRATTUTTO QUANDO CAPIRA CHE NONOSTANTE IL SUO COMPORTAMENTO DEONTOLOGICAMNETE SBAGLIATO E SADICO TU L'AVRAI VINTA!!! ALLORA ESPLODERA' DENTRO DI RABBIA!

CHE LA FORZA SIA CON TE!

Mostrati forte quando sei debole e mostrati debole quando sei forte.

Un abbraccio.
F.T.
Ciao Carlo,
mi ha molto colpito leggere quanto hai scritto....mi dispiace non poterti aiutare di pi� oltre alla disponibilit� e alla volont� di poter ascoltare.
Certo � un momento importante, ma uno deve sempre cercare di non subire le situazioni e provare a rimanere saldo e sicuro anche quando gli eventi sono oltre le proprie possibilit�.
Sono convinto che riuscirai a dimostrare a te stesso che non � una questione di colpa o di incapacit�... � una prova della vita e va presa come tale, senza troppa anzia ne paura... si fa � basta... certe volte le nostre anzie prendono il sopravvento ... ma bisogna restare attaccati al proprio ego....sempre.

Non esitare mai a sfogarti o parlare dei tuoi successi come dei tuoi insuccessi con noi come con le persone che ti stanno pi� vicino di noi... sono convinto che quando tu credi di dover ricomincioare da zero altri pensano che sei gi� un grande...

Non mi resta che augurarti ancora un grande in bocca al lupo e ricordarti che non sei mai solo anche nel bar ,quardacaso, del tuo amico come hai detto tu...

Forza e onore
Franz
Carlo... CARLOOOO
Ci siamo visti una volta sola, ma � stata sufficiente per capire quale persona meravigliosa sia nascosta nel tuo "guscio".
Ho ben poco da aggiungere a quello che ti hanno scritto gli altri...
Hai gi� finito! E' fatta e sei davanti al filo di lana, ma lei cerca di allontanartelo per non fartelo superare: TUFFATI!!! E' vero... si rischia di cadere rovinosamente, ma ci si rialza, ci si guarda intorno e vedi che hai superato il traguardo... allora il dolore svanisce, l'emozione prende il sopravvento e non c'� pi� nulla che abbia importanza se non la consapevolezza di avercela fatta!!!
Poi la vista si schiarisce dalle lacrime e vedi che sei circondato da tutte le persone che hanno sempre cercato di sostenerti e che paradossalmente ti sono grate per aver creduto in quello che ti hanno detto... LA GRATITUDINE PER IL SOSTEGNO sar� tutta nostra quando ci dirai: "Ragazzi, ce l'ho fatta!!! Ho superato quel c***o di esame!!!"

Franz
gio

Senti Carl�,
ho letto solo ora 'sta discussione.
Parlarne in questo contesto pu� essere difficile, perch� non vieni a prenderti un caff� qui?
Non demoralizzarti, vedrai che quando supererai il problema lo ricorderai con un po' di nostalgia...

Un abbraccio, se vuoi basta un Mp wink.gif
Gio'
toad
Caro Carlo, non ti conosco personalmente, ma solo attraverso la simpatia che manifesti nel forum e quale egregio barzellettiere detto da altri (siamo in due�, se mai ci incontreremo sar� una gara dura) Quindi, di fondo il gusto della vita non ti manca. Non perderlo, perch� riconquistarlo � impresa ardua. Io ti parlo per esperienza vissuta sulla mia pelle, non per motivi universitari (non sono laureato) ma per motivi di lavoro. Credo, a un certo punto della mia vita di avere quasi toccato il fondo della disperazione morale. Poi, qualcosa � accaduto, qualcosa che ora sarebbe troppo lungo spiegarti. Mi permetter�, stasera se non riesco prima, di mandarti un MP con una diciamo cos� poesiola, che non pubblico adesso sia perch� non ce l�ho (sono in un ufficio) sia perch� io sono credente a modo mio e magari altri potrebbero non gradire.

Ti suggerisco due cose, una da fare e una da non fare:

passo i miei pomeriggi nel bar di un amico, affogando i miei pensieri!
DA NON FARE!

Cerco di evitare di venire qui sul forum perch� non mi sento degno, non sono sufficientemente uomo da meritare la Vostra amicizia!!!

GRANDISSIMA CASTRONERIA CHE HAI DETTO!
QUESTA INVECE E' DA FARE, cio� venre sul forum. Non ti sono state sufficienti tutte le risposte che hai ricevuto e che dimostrano l'amicizia che ti lega alle persone del forum? E che domani, magari possa ssere Tu di aiuto a noi? Il mondo � rotondo...non dimenticarlo mai.

E poi accetta gli inviti degli amici, valli a trovare, un caff�, una chiaccherata, la caricatura di "Nocciola" l'esaminatrice... tutto pu� servire.

Appunto...
Se poi capiti a Torino, lo so � distante, io un posto letto di fortuna fra monitor, stampanti, scanner e cavalletti ce l'ho.

Ti mando l'MP. Intanto, un abbraccio

Toad
Carlo79
Che grandi Amici che siete, voglio ringraziarVi con tutto il cuore per le numerose e sincere manifestazioni di solidariet�. Ogni tanto mi scoraggio che devo fa, ma � grazie ad interventi come i Vs. che apro gli occhi e dico " Forza Carl�, rialzati "

La cosa che pi� mi fa sentire inutile � che questa pseudo-professoressa la sua materia non la conosce, � stato appurato! Sta l� chiss� per quale grazia ricevuta. Ormai anche il professore al quale ( per disperazione ) mi sono rivolto affinch� potessi approfondire meglio la materia, mi ha detto qualche mese fa :" Carlo, a questo punto � inutile che vieni qui da me, non dovrei dirtelo, ma stai spendendo soldi inutili, gli esercizi li sai fare anche da solo non hai bisogno del mio aiuto " . Poi vado a sostenere sta me@@a di esame e mi crolla il mondo addosso, e allora penso che il problema non sono io bens� la carissima Ill.ma zitella!!! E questo � grave...

Veramente non so come ringraziarVi ragazzi per le Vostre care parole di conforto � l'ennesima conferma di quanto io personalmente possa fare affidamento su dei grandi amici come Voi. Non ho parole e Vi confesso che di fronte a molti dei Vs interventi mi sono serenamente commosso... Siete grandi smile.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Franz
Ci sei Carlo... CI SEI!!!!
La linea di arrivo � davanti al tuo naso.... FORZAAAAAAAA
Pollice.gif texano.gif

Franz
Giorgio Baruffi
QUOTE(Carlo79 @ May 17 2005, 10:41 AM)
" Forza Carl�, rialzati "

ecco, ora te lo sei detto, e io te lo ripeto:

" Forza Carl�, rialzati "

hai l'appoggio di tutti noi, e pensa anche a come fare a pagare a tutti da bere per la tua prossima festa di laurea, mi sa che dovrai venderti qualche ottica!!! laugh.gif laugh.gif

Su Carlo, la vita � fatta anche di queste cose, non abbatterti, lotta, e te lo dice uno che sta passando un bruttissimo momento, sono spesso affranto e scoraggiato, ma per Dio, passer�!!! wink.gif

Una frasetta stupida stupida, io me la ripeto continuamente: Non pu� piovere per sempre!!!!

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.