Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
faifus
Salve,
vorrei sostituire l'obiettivo standard da kit Nikon 18-55 non stabilizzato. Consigli?
brik85
vuoi affiancarne un altro oppure tenere lo stesso range focale ma cambiando obiettivo? buget?
faifus
Sostituire con un obiettivo che abbia pi� o meno le stesse focali, magari anche pi� estese di quello attuale. Il nuovo obiettivo affiancher� il Nikon 70-300 vr. Budget intorno ai 5-600 �, ma spero anche meno online...
brik85
quindi affianchi il nuovo al 70/300? del 18/55 cosa non ti soddisfa? luminosit� o escursione focale?

se fosse luminosit� avresti la scelta fra 17/50 2.8 tamron che trovi a 200 � usato nella versione non stabilizzata, altrimenti il top nikon 17/55 2.8 ma qui il prezzo sale parecchio... oppure se vuoi un luminoso vero ti butti sui fissi... classici 35 e 50 1.8, poca spesa ma una qualit� eccezionale!

se invece ti mancano dei mm al tuo 18/55 potresti valutare il famoso 16/85 che trovi usato a 400 � circa
faifus
Non mi soddisfa luminosit� ed escursione focale. Stavo pensando infatti al 16-85 Nikon ma � buio e non sono convinto che ci sia a questo punto tanta differenza con il 18-105 VR. Oppure il Tamron 17-50 con f/2.8 costante e a sentir dire molto nitido tranne ai bordi, ma non riesco a valutare effettivamente se sussiste il problema all'atto pratico di questo calo di nitidezza. Oppure stavo valutando il Sigma 17-70 stabilizzato f/2.8-4.
brik85
non ho esperienze pratiche, ti parlo in base a quello che ho letto sul forum, il 16/85 � molto robusto e ben costruito rispetto al 18/105 che � molto pi� plasticoso... ma come qualit� � s� migliore ma non ne giustifica la spesa.
io volevo appunto sostituire il mio 18/105 con il 16/85 per avere pi� qualit� ma per 400 euro (usato) si ha soltanto un piccolo miglioramento tale da non dover giustificare la spesa (parere del tutto personale)
se ci abbini il 70/300 non vedo male il 17/50 tamron, il buco tra 50 e 70 neanche lo senti.

sul sigma non ti so dire nulla, del tamron invece ho letto che la versione non stabilizzata � pi� nitida rispetto alla versione VC
faifus
Infatti, qualcuno li ha provati?
davis5
Guardando le foto su flickr e sentendo i pareri qua sul forum, pare che ci sia un abisso tra gli altri obiettivi ed il nikon 17-55 f 2.8 che usato trovi anche a 600 euro, se fai una ricerca tra le aste chiuse sulla baia ti rendi conto dei prezzi... Come al solito c'� chi prova a vendere usati a 900-1000 euro, ma davanti ad un prezzo import di 1.166 non comprendo il motivo di spenderne 900 usato
cranb25
QUOTE(faifus @ Jan 5 2013, 09:49 AM) *
Salve,
vorrei sostituire l'obiettivo standard da kit Nikon 18-55 non stabilizzato. Consigli?

Il nikon 17-55 � su un altro pianeta rispetto agli altri, un obiettivo professionale DX..il 16-85 � costruito bene ed � un ottimo obiettivo, ma come giustamente hai detto rimane un po' buio..il tamron 17-50 f2.8 sarebbe la migliore scelta in rapporto anche alla qualit� prezzo..per il Sigma non so cosa dirti..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.