Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
veronica80
Buonasera
� la prima volta che scrivo...volevo fare una domanda ai + esperti.
C'� una tecnica particolare per fare questo tipo di foto??
O � merito del photoshop???
Grazie a chi risponder�...

FrancescoAmbuchi
Da ignorante, sembra fatta (o postprodotta in modo che lo sembri) con una LOMO
89stefano89
QUOTE(veronica80 @ Aug 3 2011, 05:42 PM) *
Buonasera
� la prima volta che scrivo...volevo fare una domanda ai + esperti.
C'� una tecnica particolare per fare questo tipo di foto??
O � merito del photoshop???
Grazie a chi risponder�...

non sono tra i pi� esperti quindi non rispondo...

messicano.gif benvenuta nel forum.

quella foto � una photoshoppata, magari si puo� raggiungere qualcosa di simile con qualche filtro, o qualche funzione on camera, ma sicuramente sono tute cose fatte in postproduzione...
personalmente, non mi piace nemmeno
veronica80
QUOTE(89stefano89 @ Aug 3 2011, 05:58 PM) *
non sono tra i pi� esperti quindi non rispondo...

messicano.gif benvenuta nel forum.

quella foto � una photoshoppata, magari si puo� raggiungere qualcosa di simile con qualche filtro, o qualche funzione on camera, ma sicuramente sono tute cose fatte in postproduzione...
personalmente, non mi piace nemmeno

grazie a chi mi ha risposto....di sicuro ne sapete mooolto + di me unsure.gif
a me piace come effetto finale.... Pollice.gif
Antonio Canetti
rispondendo al titolo "come ottenere l'effetto vento" nella foto che tu posti l'effetto vento sul mare � proprio quello naturale.

molto spesso per ottenere l'effetto vento taluni fotografano una dai ventilatori normali da casa a quelli idustriali digrandissimo diametro dipende da l'effetto desiderato.

Antonio
89stefano89
odddio!! che gaffe ho visto la foto e nella mia testa ho sostituito vento con vintage...

quindi non posso ch eaccodarmi alla risposta dell�esperto antonio biggrin.gif
veronica80
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2011, 06:08 PM) *
rispondendo al titolo "come ottenere l'effetto vento" nella foto che tu posti l'effetto vento sul mare � proprio quello naturale.

molto spesso per ottenere l'effetto vento taluni fotografano una dai ventilatori normali da casa a quelli idustriali digrandissimo diametro dipende da l'effetto desiderato.
Antonio

grazie Antonio...quindi mi confermi che l'effetto "vento", io lo chiamo cos� da ignorante in materia, � del tutto naturale unsure.gif ...non l'avrei mai detto...
unsure.gif
Antonio Canetti
certamente s�, se parli dell'increspatura del mare dovuto alla brezza che c'�ra al momento.

Antonio
Rinux.it
Per me lo scatto � piuttosto brutto. Il tutto peggiorato da una post produzione che... e mi fermo qua.
Ovviamente codesta � solo la mia piccola e modesta opinione.
logitech61
Sicuramente una LOMO o un preset simile , scattata , mi butto , in Sardegna davanti a Tavolara .
Sembra proprio la sua sagoma all'orizzonte.
Piace , non piace , qua siamo sul soggettivo.
Se usi Aperture,Lightroom o Fotoscioppe esistono in rete dei preset da caricare per ottenere quell'effetto colore.
Il vento� no , quello e' vero !!
veronica80
QUOTE(logitech61 @ Aug 3 2011, 10:30 PM) *
Sicuramente una LOMO o un preset simile , scattata , mi butto , in Sardegna davanti a Tavolara .
Sembra proprio la sua sagoma all'orizzonte.
Piace , non piace , qua siamo sul soggettivo.
Se usi Aperture,Lightroom o Fotoscioppe esistono in rete dei preset da caricare per ottenere quell'effetto colore.
Il vento� no , quello e' vero !!

esattamente � proprio quello il posto wink.gif
cmq mi sono espressa male...io intendevo cmq non l'effetti vento biggrin.gif
Grazie per le risposte :-)
padiglione20
QUOTE(veronica80 @ Aug 4 2011, 04:50 PM) *
esattamente � proprio quello il posto wink.gif
cmq mi sono espressa male...io intendevo cmq non l'effetti vento biggrin.gif
Grazie per le risposte :-)

Puoi scaricare gratuitamente delle azioni per PS per creare foto "vintage" o con effetto lomo oppure ancora per fare immagini tipo polaroid cornice compresa, su un qualsiasi motore di ricerca scrivi azioni foto vintage o azioni foto lomo...
due esempi...
http://www.ipsepixel.it/risorse/10-vintage...toshop-actions/
http://marcocrupifoto.blogspot.com/2010/05...intage-and.html

A me l'effetto lomo piace moltissimo, anzi mi sa che tra poco ne acquister� una...
decarolisalfredo
A me sembra che il vento sia teso per fare tutte quelle ondine, non � certo una brezza, per� i capelli della signora non si muovono, propio sicuri che non sia Photoshop?
veronica80
QUOTE(padiglione20 @ Aug 4 2011, 06:37 PM) *
Puoi scaricare gratuitamente delle azioni per PS per creare foto "vintage" o con effetto lomo oppure ancora per fare immagini tipo polaroid cornice compresa, su un qualsiasi motore di ricerca scrivi azioni foto vintage o azioni foto lomo...
due esempi...
http://www.ipsepixel.it/risorse/10-vintage...toshop-actions/
http://marcocrupifoto.blogspot.com/2010/05...intage-and.html

A me l'effetto lomo piace moltissimo, anzi mi sa che tra poco ne acquister� una...

si anke a me piace quell'effetto...quel tipo di colori...anche se sono finti...per� in alcune foto trovo ke ci stiano bene......il gusto � soggettivo..
Grazie a tutti per i vostri pareri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.