Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andrea Salvi
Ciao a Tutti!
Mia moglie mi ha regalato un mini-pc dell'HP, con sistema operativo Windows 7, ho installato Camera Control Pro 1.0.0 (dal CD), ma non mi riconosce la D70 (vede solo la scheda di memoria), ho provato ad eseguire l'aggiornamento, ma il programma mi dice che non pu� procedere perch� non c'� abbastanza spazio sul disco (!?!), cos� ho scaricato l'aggiornamento 1.3.0, dal sito Nikon Europe, dopo averlo installato, e aver collegato al D70, il pc mi propone l'uso di Control Camera (cosa che prima non faceva), ma quando lo apre, questo mi dice non vede nessuna camera collegata...
Considerato che sul mio pc con XP funziona perfettamente, quindi, per fortuna, non ho problemi con la macchina, e che, dopo aver aggiornato al 1.3.0 mi dice che ci sono nuovi aggiornamenti disponibili, ma non pu� installarli per il medesimo motivo, mi chiedo se Control Camera Pro ha aggiornamenti che io non trovo, se � e/o sar� supportato per windows 7, e se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie Mille!

Andrea
Alessandro Castagnini
A quanto leggo sul sito del Supporto Europeo, WIN 7 non � incluso nei sistema operativi elencati, ma � anche vero che, questa release � stata rilasciata nel "lontano" Agosto 2007.

A questo punto hai due soluzioni:

1. Aggiorni il software alla versione 2.x (attualmente l'ultima release � la 2.8.0)
2. Trovi il file .exe dell'applicativo sul tuo PC, fai click destro col mouse e selezioni la voce "propriet�". Dalla finestra che appare, selezioni la tab "Compatibilit�" e, da l�, scegli di lanciare il software in modalit� XP.

Perdona se non sono stato precisissimo on la spiegazione dei passaggi, ma da quasi un anno sono su MAC e non ho mai avuto WIN 7, quindi, qualcosa potrebbe essere leggermente diversa....sono andato a memoria di quando avevo Vista.

Ciao,
Alessandro.
Andrea Salvi
Grazie Mille Alessandro!
Avevo considerato l'idea di fare l'upgrade a alla versione 2, non so quanto costi, ma non volevo spendere soldi inutilmente, cos� ho provato a chiedere.
Hai ragione, la release � vecchia, non credo ne sviluppino una nuova per un software vecchio... purtroppo.
prover� a fare come dici tu, ovvero far "girare" la .exe coem se fosse in xp...
riferir�
grazie ancora!

Andrea
larsenio
Il nuovo Camera Control funziona bene con Windows 7 64bit.
Andrea Salvi
Grazie Ragazzi adesso Funziona!!
Come ha suggerito Alessandro bisogna intervenire sulla compatibilit� del programma, al primo tentativo ho selezionato XP SP3 (quello che ho sul mio pc fisso a casa e in ufficio), cos� il programma riesce a fare l'upgrade, ma ancora non vede la D70, allora ho pensato che l'upgrade a 1.3 fu fatto per Vista, cos� ho selezionato Vista, e adesso funziona!!

Grazie Ancora ero sicuro di trovare la soluzione!

PS: Grazie larsenio, io monto windows 7 starter a 32 bit!
danchi46-1
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2011, 01:05 PM) *
Il nuovo Camera Control funziona bene con Windows 7 64bit.

Ciao Larsenio,
scusa se ti disturbo ma vedo che tu hai le caratteristiche hardware come me ed allora, siccome sono incuriosito da questo software mi permetto di disturbarti facendoti un paio di domande:

1) sai se il nuovo camera control vede anche la D7000??
2) vorrei sapere se questo software del quale ho letto molto bene, ti permette di vedere cio che stai per fotografare sul Video del PC, e se si vedono anche i vari cambiamenti di messa a fuoco, di profondit� di campo ecc. ecc.
Usa il monitor del PC facendoti vedere quello che sar� il fotogramma finale???

Ringrazio anticipatamente per le informazioni

danchi46

larsenio
QUOTE(danchi46-1 @ Jan 4 2011, 03:37 PM) *
Ciao Larsenio,
scusa se ti disturbo ma vedo che tu hai le caratteristiche hardware come me ed allora, siccome sono incuriosito da questo software mi permetto di disturbarti facendoti un paio di domande:

1) sai se il nuovo camera control vede anche la D7000??
2) vorrei sapere se questo software del quale ho letto molto bene, ti permette di vedere cio che stai per fotografare sul Video del PC, e se si vedono anche i vari cambiamenti di messa a fuoco, di profondit� di campo ecc. ecc.
Usa il monitor del PC facendoti vedere quello che sar� il fotogramma finale???

Ringrazio anticipatamente per le informazioni

danchi46

purtroppo non � cos�, ho installato Camera Control su un pc con quelle specifiche ed ho visto che funzionava tranquillamente, ma non uso Camera Control smile.gif
Di una cosa sono certo, non hai un'anteprima di scatto nel monitor ma puoi impostare i parametri di scatto e poi scattare.
danchi46-1
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2011, 07:26 PM) *
purtroppo non � cos�, ho installato Camera Control su un pc con quelle specifiche ed ho visto che funzionava tranquillamente, ma non uso Camera Control smile.gif
Di una cosa sono certo, non hai un'anteprima di scatto nel monitor ma puoi impostare i parametri di scatto e poi scattare.

Grazie larsenio e molto gentile, speriamo che qualche altro nikonista che usa il programma legga questo post e mi sappia dire qualche cosa in merito, mi spiacerebbe fare la spesa e accorgermi dopo che non si comporta come io mi aspetto.
Peccato per� perch� un mio amico Canoniano ha un programma Canon che fa quello che intendo io

un saluto
danchi46
Andrea Salvi
La versione 1.3.0 consente di controllare la macchina (per me la D70), via cavo, con gli stessi comandi della stessa, le immagini sono archiviate direttamente sul pc, la macchina lavora anche senza card, � possibile vedere subito la foto su una piccola anteprima oppure, tramite viewer del programma, anche in formato 100%, NON � possibile vedere cosa inquadra la macchina prima di scattare (anch'io, all'acquisto, speravo ci fosse...), credo per�, che questo dipenda dalla predisposizione della macchina. In pi�, rispetto alla macchina (D70) ha la possibilit� di scattare in modalit� TimeLaps. Io l'ho acquistato anni fa per usarlo con il telescopio (non ho ancora provato...).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.