Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zeo
salve, una domanda, per comandare a distanza o comunque per non usare il pulsante di scatto di una D300 che alternativa avrei? prima con la D50 la programmavo per lo scatto con telecomando, ma con la D300 non riesco a trovare il modo (non ho trovato niente neanche sul manuele d'uso), sempre che si possa usare anche per questa macchina il telecomando, e se sì è compatibile con il ml-l3 della D50?
grazie
Luigi.
s1gg0
non e' presente il ricevitore infrarosso sulla d300,
quindi lo scatto ml-l3 non può funzionare.
Maicolaro
La D300 non ha la porta Ir per il telecomando Ml-l3 come la D80 p la D50.
Ho studiato a lungo il problema avendo la necessità di uno scatto remoto e provenendo dalla D80, le alternative fondamentali sono 4:
1) Scatto remoto con filo Mc-30 (economico) o Mc-36 (quest'ultimo costoso solo perchè dotato di intervallometro sostanzialmente inutile su D300 avendo il proprio). Esistono anche analoghi prodotti di sottomarche molto più economici.
2) Trasemttitore Wireless Wt-4 + Camera Control Pro: la soluzione più avanzata, interfaccia via PC e controllo completo della fotocamera (live view compreso). Costossima. In alternativa il solo software e collegamento al Pc via USB, analoghe funzioni ma wired.
3) Telecomando Ml-3 ad infrarossi: composta da due unità un telecomando e un ricevitore Ir che si collega alla presa 10 pin. Ha anche una funzione tipo fototrappola ma non so esattamente come funziona. Portata limitata (8m) e sempre se le due unità sono in contatto "visivo". Costosetta.
4) Telecomando Rf sottomarca: reperibile via HK, molto economica viste le caratteristiche, funziona sia da scatto remoto con filo, sia via radio grazie ad apposito telecomando, portata 100m senza necessità di contatto visivo e tutte le funzioni anche in RF (pulsante a 2 stadi quindi messa a fuoco, raffica etc.)
Io ho optato per la soluzione 4, vista la modica spesa per una volta me la sono sentita di rischiare una spedizione da Honk Kong, e devo dire mi è andata bene il prodotto è ottimo e funziona alla grande.
Per eventuali riferimenti puoi contattarmi in privato.

un saluto
m.
maximo67
[E' interessante questa tua 4)options....ma come posso contattarti in privato per avere delucidazioni? grazie.gif grazie.gif
mariomc2
qui c'è un'interessente experience sui comandi remoti, puoi trovare tutte le info che cerchi!

QUOTE(maximo67 @ May 31 2008, 10:54 PM) *
[E' interessante questa tua 4)options....ma come posso contattarti in privato per avere delucidazioni? grazie.gif grazie.gif



Sulla baia trovi di tutto anche i cloni dei comandi remoti partono da circa 3E più spedizione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.