Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Antonio Perilli
Salve a tutti, nella pagina dedicata alle REFLEX DIGITALI sotto la sezione firmware dei vari modelli di macchine trovo per la D80 l'1.0.1 mentre su la sezione SOFTWARE vedo che è uscito l'1.1.0.

E' uno sbaglio o è stato rilasciato effettivamente un secondo nuovo firmware per la d80?


Antonio Perilli
abyss
Il firmware più aggiornato per la D80 e' 1.10, disponibile sul sito europeo (link)
Ciao
PINO
alexdrastic
QUOTE(abyss @ Feb 28 2008, 06:16 PM) *
Il firmware più aggiornato per la D80 e' 1.10, disponibile sul sito europeo (link)
Ciao
PINO

Scusate ma quali miglioramenti comporta ?

Conviene effettuare l'aggiornamento ??

Io ho un Firmware di partenza 1.01.

Grazie.

alessio
luca.uli
Ciao...

Con la versione 1.10 sono stati introdotti i seguenti miglioramenti.
- Certificazione della D80 per Windows Vista
- Aggiunta del supporto per il nuovo protocollo MTP (Media Transfer Protocol)USB. Modifica dell'opzione PTP della voce USB del menu delle impostazioni in MTP/PTP. Anche l'icona sarà modificata.
- Miglioramento degli effetti dell'elaborazione della riduzione del disturbo eseguita con tempi di posatra 1 e 8 sec. con tempo di posa impostato su "posa B" seper Riduz. disturbo, nel menu di ripresa, è stato selezionato Sì.

tutto qui.....

direttamente dal sito nikon europe

Luca
robby61
Scusate ma che voi sappiate risolve anche il problema di compatibilità con le SD di classe 6.

Ho acquistato ieri una SD a 133 marca ExtreMEMory, ma quando la posiziono nella D80 non viene accettata.

Mi hanno consigliato di effettuare un upgrade del FW.

Che ne dite

grazie.gif
lhawy
QUOTE(robby61 @ May 21 2008, 10:50 AM) *
Scusate ma che voi sappiate risolve anche il problema di compatibilità con le SD di classe 6.

Ho acquistato ieri una SD a 133 marca ExtreMEMory, ma quando la posiziono nella D80 non viene accettata.

Mi hanno consigliato di effettuare un upgrade del FW.

Che ne dite

grazie.gif

credo che il problema sia una incompatibilità con quella marca.
malina
Io uso regolarmente sdhc classe 6 senza problemi, non credo sia un problema firmware
salvatore_p.
Io vado avanti con la versione di quando la acquistai,ovvero la 1.0 e va alla grande!scaricati gli aggiornamenti,ma tenuti nel cassetto "virtuale",in quanto per me e per il mio modo di fotografare e per il tipo foto che faccio non ho ritenuto che i vari aggiornamenti portassero un qualcosa in più.
Salvatore
lhawy
probabilmente è un'incompatibilità propria con quella marca, mi sa che ti tocca cambiarla (il che non può che essere un bene verso una marca più rinomata, in genere si distinguono per affidabilità e, come hai visto, compatibilità)
robby61
Quindi Sandisk tanto per non fare nomi ??? Ed ancora è meglio due da 8 oppure una da 16 GB. Secondo la bibbia di molti utenti "si deve fotografare in RAW" che taglio conviene utilizzare ??

Roberto
LucaCorsini
QUOTE(robby61 @ May 21 2008, 03:10 PM) *
Quindi Sandisk tanto per non fare nomi ??? Ed ancora è meglio due da 8 oppure una da 16 GB. Secondo la bibbia di molti utenti "si deve fotografare in RAW" che taglio conviene utilizzare ??

Roberto

Per me meglio 16 da 1GB !
e se ci fossero tagli minori ancora meglio!
La marca non conta nulla ma compra al negozio sotto casa.
Ciao
Luca
Moua
Secondo me gli aggiornamenti del firmware vanno sempre fatti, in quanto sicuramente non fanno male, e poi molto spesso ci sono migliorie che non vengono magari piccole che non vengono rese note.
lhawy
le extreme 3 vanno benissimo, ormai costano tutte uguali (euro più euro meno), tanto vale andare sul sicuro!

se sei intenzionato ad avere 16gb, salvo particolari offerte prediligo due da 8, se a una succede qualcosa c'è sempre l'altra.
max64
QUOTE(Moua @ May 21 2008, 07:44 PM) *
Secondo me gli aggiornamenti del firmware vanno sempre fatti, in quanto sicuramente non fanno male, e poi molto spesso ci sono migliorie che non vengono magari piccole che non vengono rese note.


ma se io lascio in macchina il firmware 1.01 e domani supponiamo esce il 1.20 posso fare il doppio salto o prima devo caricare il 1.10?

Grazie.
LucaCorsini
QUOTE(max64 @ May 23 2008, 11:30 AM) *
ma se io lascio in macchina il firmware 1.01 e domani supponiamo esce il 1.20 posso fare il doppio salto o prima devo caricare il 1.10?

Grazie.

Credo la prima che hai detto.
Ma io aggiornerei sempre.
Non vedo alcun motivo per non farlo.
Luca
farese1
Concordo anche io con d80man (Luca) che l'aggiornamento firmware va sempre fatto.
Anche io ero un po incerto se farlo perchè in fondo i miglioramenti non sembravano essere cose fondamentali...e volevo evitare di fare guai...poi alla fine ho visto che non ci è voluto molto. E' stato davvero semplice e veloce.
Unica cosa fondamentale è consigliabile di avere le batteria della fotocamera completamente carica.

Saluti
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.